Istruzioni per l'uso di Cassius e composizione, dosaggio e analoghi dell'erbicida

Per garantire rese elevate, le piante coltivate devono essere protette dalle erbe infestanti. Il trattamento delle colture con "Cassius" può inibire la crescita e la diffusione di molte piante dannose. Il prodotto offre anche altri vantaggi: bassa tossicità per gli animali a sangue caldo, inalterabilità alle condizioni meteorologiche, basse dosi di applicazione e nessuna restrizione alla rotazione delle colture.

Cosa è incluso nella composizione e nella forma di dosaggio

Erbicida sistemico selettivo disponibile in polvere idrosolubile. Il principio attivo è il Rimsulfuron, utilizzato per controllare la crescita e la diffusione di graminacee e infestanti a foglia larga. Il suo vantaggio risiede nell'effetto distruttivo su infestanti annuali e perenni, dicotiledoni e cereali. La polvere è confezionata in sacchi di polietilene da 0,5 kg.

A cosa serve?

L'erbicida viene utilizzato per eliminare le erbacce nelle colture di pomodoro, mais e patate. Il trattamento delle piante con la soluzione attiva aiuta a eliminare gramigna, camomilla, gramigna, cicerbita, avena selvatica, coda di volpe, amaranto, carice e poligono del prato.

Quando si tratta il verde, è importante tenere presente che le erbacce annuali sono vulnerabili ai parassiti nella fase di crescita di 1-4 foglie. Le erbacce perenni possono essere trattate solo quando raggiungono un'altezza di 10-15 cm.

Meccanismo d'azione

Il prodotto viene assorbito dalle foglie delle infestanti, quindi i livelli di umidità del terreno sono irrilevanti. L'erbicida inibisce la divisione cellulare nei punti di crescita dei germogli e nell'apparato radicale. Questa azione provoca l'avvizzimento e la morte delle infestanti, e l'effetto dura per tutta la stagione di crescita.

L'effetto dannoso si manifesta dopo 2-3 giorni con i seguenti sintomi: arrossamento delle foglie, deformazione delle lamine fogliari, necrosi dell'intera pianta.

La morte completa delle piante trattate si osserva dopo 7-14 giorni.

Erbicida Cassio

Valori di consumo e modalità d'uso

Per garantire l'efficacia della soluzione di lavoro, è importante seguire le dosi di consumo e le raccomandazioni del produttore per l'uso dell'erbicida:

Piante coltivate Tassi di consumo, g/ha Tipo di erbaccia Caratteristiche d'uso
Patata 30 e 20 cereali perenni e annuali, dicotiledoni la prima volta nella fase di rincalzatura dei cespugli, la seconda volta nella fase di crescita precoce delle erbacce
50 spruzzare i letti dopo la rincalzatura
Mais 40 dicotiledoni, cereali annuali fasi iniziali di crescita delle colture di erbe infestanti (allo stadio di circa 2-6 foglie di mais)
50 cereali annuali e biennali, dicotiledoni trattamento delle erbacce che hanno raggiunto un'altezza di 10-15 cm

In caso di clima secco o in zone aride, si consiglia di aumentare la concentrazione della soluzione di lavoro. Tuttavia, è consigliabile posticipare il trattamento se il fogliame è bagnato da precipitazioni o rugiada.

Erbicida Cassio

Misure precauzionali

L'erbicida è classificato come pericoloso per le api e l'uomo come Classe 3. Il trattamento aereo è sconsigliato. Durante l'uso del prodotto, osservare le seguenti precauzioni di sicurezza:

  • la preparazione della soluzione di lavoro e la nebulizzazione delle erbe infestanti vengono effettuate utilizzando dispositivi di protezione individuale (guanti e scarpe di gomma, respiratore, occhiali di sicurezza e indumenti speciali);
  • È vietato mangiare, bere o fumare durante il lavoro;
  • La nebulizzazione viene effettuata con tempo asciutto e senza vento.

In caso di contatto della soluzione con la pelle esposta, sciacquare la zona interessata con acqua corrente pulita. In caso di qualsiasi fastidio (nausea, lacrimazione oculare), consultare un medico.

Erbicida Cassio

La compatibilità è possibile?

I produttori sottolineano l'elevata efficacia del prodotto se utilizzato da solo. Tuttavia, offrono diverse opzioni per la preparazione delle miscele in vasca:

  • Per il trattamento del mais, Cassius viene miscelato con l'erbicida Primadonna, che presenta diversi vantaggi: ha un modello d'azione selettivo, un'elevata attività (immediatamente dopo il trattamento, anche durante le precipitazioni), una bassa tolleranza alle infestanti e non impone restrizioni alla rotazione colturale.
  • Nella coltivazione del mais, viene utilizzata anche una miscela in cisterna con l'erbicida "Drotik". I vantaggi del prodotto includono: inibisce rapidamente la crescita delle erbe infestanti e non impone restrizioni alla rotazione delle colture.

Per trattare le colture di patate, aggiungere l'erbicida "Zontran" alla miscela in vasca. Ha un effetto selettivo sulle piante. L'erbicida è inoltre completamente degradabile nel terreno, riduce la peronospora della patata ed è economico da usare. "Kassius" non deve essere miscelato con insetticidi organofosforici.

Come conservare correttamente

Il luogo migliore per conservare il prodotto è un luogo asciutto e ben ventilato. Si sconsiglia di conservare alimenti, mangimi ed erbicidi nello stesso luogo. Poiché la polvere è venduta in sacchi standard, è consigliabile scegliere un contenitore ermeticamente chiuso per conservare il prodotto non utilizzato.

Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
Assicuratevi di includere il nome dell'erbicida e la data di scadenza. La durata di conservazione consigliata è di due anni dalla data di produzione.

Erbicida Cassio

Analoghi

Per proteggere le piante dalle erbe infestanti, si possono utilizzare erbicidi che agiscono in modo simile. I produttori ne offrono diversi efficaci.

  • L'erbicida post-emergenza "Basis" viene utilizzato sulle colture di mais. Elimina attivamente le erbe infestanti già presenti e ne impedisce la germinazione. Viene utilizzato anche a scopo terapeutico e preventivo.
  • Romulus mostra un'elevata attività biologica nel controllo delle malerbe a foglia larga annuali e perenni. È compatibile con molti altri erbicidi.

La popolarità di Cassius è dovuta al suo effetto biologico duraturo e all'impatto selettivo sulle colture. Applicato alle colture, distrugge solo le erbe infestanti.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata