Istruzioni per l'uso di Lost, dosaggio di essiccante e analoghi di erbicidi

I prodotti con un ampio spettro d'azione sulle piante sono sempre molto apprezzati. "Lost" è un erbicida e disseccante combinato. Si consiglia di utilizzare questo diserbante prima della germinazione in massa delle colture. Le erbe infestanti vengono eliminate anche "essiccando" le colture di girasole, colza e piselli con il disseccante.

Cosa è incluso nella composizione e forme di rilascio esistenti

Lost è disponibile in soluzione acquosa. Il principio attivo è il diquat, che agisce sia come erbicida che come essiccante. La soluzione è venduta in taniche di plastica da 20 litri.

Scopo e meccanismo di funzionamento

Lost è un erbicida non selettivo. Una volta assorbito dal fogliame verde, la soluzione attiva si converte in perossido di idrogeno nei tessuti vegetali, danneggiando le membrane cellulari. Gli effetti dell'erbicida iniziano entro due giorni: le erbacce appassiscono e foglie e steli assumono una colorazione giallastra. Entro 7-10 giorni, le piante seccano e muoiono.

Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
Lost è utilizzato come erbicida per eliminare le erbe infestanti annuali. La soluzione rimane sulle foglie per 10-15 minuti dopo l'applicazione (durante l'irrigazione o le precipitazioni). La sua efficacia è dimostrata a temperature fino a 28 °C. L'irrorazione elimina anche la muffa grigia e bianca sui girasoli e la peronospora della patata.

uso di essiccante

Termini di utilizzo

La soluzione di lavoro "Losta" viene utilizzata principalmente per trattare la maturazione irregolare e ritardata di semi di girasole, semi foraggeri e colture industriali. Poiché il prodotto disidrata tutto il materiale vegetale, anche le piante nocive vengono distrutte durante il trattamento. Per trattare tutte le erbe infestanti viene utilizzata una dose specifica di erbicida di 2 litri per ettaro.

I campi di carote e patate vengono trattati 2-3 giorni prima dell'emergenza in massa delle piantine. I campi di fieno vengono irrorati 40-45 giorni prima dello sfalcio. È consentita la distruzione di arbusti e alberi nelle aree non boschive. L'uso di erbicidi è vietato durante il periodo di fruttificazione.

sciogliere con erbicida

Misure precauzionali

Lost è classificato come un pericolo di Classe 3 (dannoso per api ed esseri umani). Tuttavia, durante l'uso, è necessario osservare le seguenti precauzioni:

  • La nebulizzazione delle piante viene effettuata utilizzando dispositivi di protezione individuale (respiratore, occhiali di sicurezza, guanti e stivali di gomma, indumenti speciali);
  • il lavoro viene svolto in condizioni climatiche asciutte e senza vento;
  • Durante la lavorazione non mangiare, bere o fumare.

In caso di contatto con la pelle, sciacquare con acqua corrente pulita. Se compaiono sintomi di avvelenamento acuto (congiuntivite, irritazione delle mucose respiratorie, epistassi), consultare un medico.

piante da irrorazione

La compatibilità è possibile?

I produttori consentono la miscelazione in cisterna di Losta e altri pesticidi. Si consiglia di testare prima una piccola quantità di miscela. Non miscelare i prodotti se si forma un sedimento, il liquido diventa torbido, il colore della miscela cambia o la temperatura del liquido aumenta.

Come e per quanto tempo può essere conservato?

Conservare il contenitore dell'erbicida in un luogo separato, asciutto e ventilato a una temperatura compresa tra 0 e 30 °C. Non conservare Lost nella stessa stanza con alimenti o mangimi. È preferibile conservare il liquido nella sua confezione originale. L'erbicida ha una durata di conservazione di 2 anni dalla data di produzione. Conservare la soluzione di lavoro preparata per non più di 24 ore.

perso nell'imballaggio

Analoghi

Tra gli erbicidi-essiccanti, è possibile scegliere diversi preparati popolari contenenti diquat.

  1. Reglon Forte è caratterizzato da una maggiore velocità d'azione e da una rapida penetrazione nelle colture vegetali.
  2. Registan previene la diffusione di malattie fungine e agisce rapidamente (le erbacce seccano entro 5-10 giorni dall'applicazione). Può essere applicato per via aerea.
  3. Una soluzione acquosa di Expertof riduce significativamente la vitalità delle erbe infestanti. Il prodotto viene utilizzato anche per trattare le piante e prevenire l'insorgenza e la diffusione di malattie fungine.

Istruzioni per l'uso di Lost, dosaggio di essiccante e analoghi di erbicidi

L'efficacia di Lost è potenziata dalle sue proprietà erbicide e disseccanti. Un trattamento tempestivo aiuta anche a prevenire l'insorgenza e la diffusione di malattie fungine. La soluzione non si accumula nelle piante e si disintegra rapidamente, il che rappresenta un vantaggio quando si irrorano le colture.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata