Per aumentare la resa delle colture e proteggerle dalle erbe infestanti, è possibile utilizzare prodotti che combinano le proprietà di un erbicida e di un essiccante. Reglonom Super viene spesso spruzzato su patate, carote e girasoli. L'essiccazione della massa verde semplifica la raccolta e rimuove le erbe infestanti. Previene inoltre lo sviluppo e la diffusione di alcune malattie (muffa grigia e peronospora della patata).
Cosa è incluso nella composizione, scopo e forma di dosaggio
L'erbicida Reglon Super è disponibile come soluzione acquosa confezionata in taniche di plastica da 10 litri. Il suo principio attivo è il diquat, che agisce sia come erbicida che come essiccante. La soluzione viene utilizzata per eliminare le erbacce annuali in giardini, vigneti e colture ornamentali e orticole.
La soluzione viene utilizzata come essiccante per essiccare le parti aeree delle piante coltivate, un aspetto importante quando la maturazione delle colture non è uniforme. L'essiccazione delle piante prima della raccolta semplifica notevolmente anche la raccolta.
Principio di funzionamento
La soluzione viene rapidamente assorbita dalle foglie e dagli steli delle erbe infestanti, distruggendone le cellule e favorendone l'essiccazione. Si consiglia di applicare la soluzione in una giornata nuvolosa o la sera, poiché il diquat si converte in perossido di idrogeno se esposto alla luce ultravioletta.
Istruzioni per l'uso
Quando si utilizza il farmaco, è importante seguire le istruzioni per l'uso e le dosi di consumo fornite dal produttore.
| Oggetto di elaborazione | Tipi di erbacce | tassi di consumo | Caratteristiche dell'applicazione |
| Patata | cereali, dicotiledoni annuali | 2 | Le piantagioni vengono lavorate 2-3 giorni prima della germinazione di massa del raccolto |
| Carota | 2 | I letti vengono spruzzati 2-3 giorni prima dell'emergenza in massa delle piantine di carota |
Per garantire un trattamento efficace è importante tenere conto della densità delle erbacce germinate e delle condizioni meteorologiche.
Se Reglon viene utilizzato come essiccante, è importante ricordare che l'effetto diventa evidente 5-7 giorni dopo l'applicazione. Il principio attivo rimane attivo a qualsiasi temperatura. Il prodotto non viene dilavato dalla pioggia o dall'acqua di irrigazione per 15-20 minuti dopo l'applicazione.

Misure precauzionali
Questo prodotto è classificato come pericoloso di classe 3 per le api e di classe 2 per l'uomo. Pertanto, durante la preparazione della soluzione di lavoro e l'irrorazione delle piante, adottare le seguenti precauzioni:
- tutti i lavori vengono svolti utilizzando dispositivi di protezione individuale (guanti e scarpe di gomma, respiratore, occhiali di sicurezza, indumenti speciali);
- È severamente vietato togliere i dispositivi di protezione, bere, fumare e mangiare durante il lavoro;
- Il lavoro viene svolto in assenza di vento.
Se il farmaco entra in contatto con una zona aperta del corpo, la pelle interessata deve essere lavata con acqua saponata e le mucose devono essere lavate con acqua pulita per 10-15 minuti.

La compatibilità è possibile?
Il produttore sconsiglia di miscelare Reglon con altri prodotti (pesticidi, insetticidi, fungicidi), poiché i tempi di applicazione di questi prodotti non sempre coincidono. È consentito l'uso concomitante dell'erbicida con urea o nitrato di ammonio. Quando si utilizza Reglon come essiccante sulle colture di patate, è possibile utilizzare una miscela con il fungicida Shirlan.
Come e per quanto tempo può essere conservato?
Per lo stoccaggio sono previste aree separate, asciutte e ventilate. Alimenti, mangimi e mangimi per animali non devono essere conservati nella stessa area. Idealmente, il prodotto deve essere conservato nella confezione originale ben chiusa. La durata di conservazione è di tre anni dalla data di produzione. L'erbicida mantiene la sua efficacia se conservato a temperature comprese tra 0 °C e +35 °C.

Prodotti sostitutivi
I produttori realizzano vari prodotti a base di diquat che presentano proprietà erbicide e disidratanti.
- La soluzione idrica di Golden Ring è resistente alla pioggia. Applicandola alle colture di piselli, patate e girasoli si riducono le perdite di raccolto e si previene lo sviluppo e la diffusione di malattie.
- Il farmaco "Diquaterra Mega" aiuta a risolvere il problema della maturazione irregolare e lenta di legumi, girasoli e colza e favorisce l'essiccazione delle erbacce.
Quando si utilizza Reglon, è importante trattare le colture tempestivamente, poiché ciò può ridurre la resa. Se il prodotto viene utilizzato come essiccante, considerare lo stadio di sviluppo fogliare della coltura. Maggiore è la lamina fogliare, maggiore è la dose di applicazione. Evitare che il liquido coli sul terreno.


