Orange Strawberry è un pomodoro importato dall'Europa. È una varietà non ibrida di cui la Germania va orgogliosa. È stata sviluppata da breeder tedeschi 50 anni fa. I cespugli sono facili da coltivare, hanno un sapore caratteristico e producono una resa discreta.
I semi della varietà di pomodoro Orange Strawberry vengono tramandati da un giardiniere all'altro, rendendola resistente alla maggior parte delle malattie della solanacea. Tollera bene anche i prodotti chimici. Nel corso degli anni, questo pomodoro si è guadagnato la reputazione di frutto facile da coltivare, uno che vorrete piantare di nuovo l'anno prossimo, grazie alle sue recensioni positive.
Cos'è Orange Strawberry?
La varietà è descritta come segue. I pomodori fragola tedeschi sono piante alte, che a volte raggiungono i 2-3 metri. I cespugli producono caratteristici frutti arancioni brillanti che ricordano un cuore, circondati da strette foglie verdi. A seconda dei semi acquistati, il pomodoro fragola arancione tedesco può avere una forma a cuore o conica.

Attraggono per il loro aspetto e sapore insoliti, caratteristiche che deliziano la maggior parte degli amanti di questi frutti. Le fragole tedesche sono pomodori succosi e carnosi, dal sapore agrodolce.
Rispetto ad altre varietà, i frutti sono grandi (400-600 g) e non contengono quasi semi. Le fragole arancioni tedesche producono 6-10 frutti. Un singolo cespuglio produce fino a 8 kg, rendendo la resa considerata media. La pianta è facile da coltivare e prospera sia in pieno campo che in serra. La fruttificazione è prolungata, da luglio a fine ottobre.
Aspetti positivi e negativi della varietà
Il pomodoro Orange Strawberry si è guadagnato una buona reputazione tra la maggior parte dei giardinieri, poiché presenta alcuni vantaggi rispetto ad altre varietà.

Vantaggi:
- semplicità;
- maturazione precoce;
- resistenza alle malattie;
- maturazione di massa dei frutti;
- una forma e un sapore originali, insoliti per molte regioni.
Questa varietà presenta alcuni piccoli svantaggi: il pomodoro tedesco Orange Strawberry è una pianta grande e alta. Se piantato in piena terra, è possibile farne a meno senza dover pizzicare i germogli laterali. Tuttavia, questa varietà di pomodoro dipende molto dalla fertilizzazione. Per evitare una diminuzione della resa quando si coltiva su terreni poveri, è consigliabile applicare dei fertilizzanti.

Preparazione del terreno per la semina
Per coltivare pomodori dai semi e ottenere un raccolto abbondante, è necessario preparare adeguatamente il terreno. I giardinieri esperti consigliano di piantare i semi in un terriccio fatto in casa, composto da terreno argilloso con aggiunta di compost o humus.
Per smuovere il terreno, aggiungere segatura di legno. Il modo più semplice per coltivare le piantine di Fragola Arancione Tedesca è con pellet di torba, che possono contenere da 3 a 5 semi. Il vantaggio di questi pellet è che non è necessario trapiantare le piantine.

Questa varietà, nota anche come Orange Strawberry, è quasi immune alle malattie che affliggono le piante di Solanacee. Ma questo non significa che non richieda cure.
Come misura preventiva, prima della piantagione, è consigliabile trattare il terreno con acqua tiepida con l'aggiunta di permanganato di potassio e, in caso di peronospora diffusa, spruzzare i cespugli con preparati contenenti rame.
I parassiti più comuni che minacciano i frutti e le foglie verdi della pianta sono la mosca bianca, il ragnetto rosso e i tripidi. Possono essere controllati spruzzando i cespugli con un infuso di celidonia o utilizzando prodotti chimici specifici per il trattamento del pomodoro.










