Tipi di fertilizzanti Kemira e istruzioni per l'uso, composizione e scopo

Il fertilizzante Kemira è una formula universale che può essere utilizzata per piante da giardino e da orto. Arricchisce il terreno e le piante con tutti i nutrienti di cui hanno bisogno. È prodotto in Finlandia ed è di eccellente qualità. Per garantire che il prodotto ottenga l'effetto desiderato, seguire scrupolosamente le istruzioni. È inoltre fondamentale rispettare le precauzioni di sicurezza.

Componenti principali, formulazione e tipologie di fertilizzanti

Kemira è un prodotto efficace con una composizione completa. È privo di metalli pesanti e cloro. È disponibile sia in granuli che in forma liquida. Per garantire i risultati desiderati, è importante seguire le istruzioni.

Fertika

Questo prodotto è ideale per i fiori. Presenta una formula NPK di 18:9:11. Contiene anche preziosi microelementi, ma è privo di cloro. I granuli sono venduti in confezioni da 1, 2 e 5 chilogrammi. Fertika è adatto a una varietà di piante, tra cui rose, peonie e crisantemi. Può essere utilizzato anche per molti altri fiori da giardino. Aiuta a prolungare il periodo di fioritura e rende i fiori più grandi e vivaci.

Autunno Kemira

Il prodotto presenta una formula NPK di 4,8:20,8:31,3. Contiene anche altri microelementi. È disponibile in forma granulare e in sacchi da 1 a 10 chilogrammi. È consigliato per l'applicazione su alberi e arbusti da frutto e ornamentali. Viene utilizzato anche per la messa a dimora di bulbose.

Questa composizione migliora la sopravvivenza delle piantine. Contribuisce allo sviluppo di un apparato radicale forte. Favorisce la radicazione e lo sviluppo dei bulbi. Promuove inoltre la maturazione dei germogli, rafforza le piante e le prepara per l'inverno. Inoltre, il prodotto migliora lo sviluppo delle gemme da frutto.

Kemira Combi

Apparentemente, questa sostanza assomiglia a una polvere rosa. Quando disciolta in acqua, perde il suo colore. Le sostanze presenti nel preparato sono presenti in forma chelata. La composizione è utilizzata principalmente in forma liquida.

È importante notare che la concentrazione massima della soluzione madre è del 30%. Kemira Combi è utilizzato per ridurre l'alcalinità del terreno. Contiene diverse sostanze, ad eccezione del calcio. Ad esempio, il prodotto contiene azoto. Contiene anche sodio e potassio in un rapporto di 1:1,5.

Fertilizzante "Kemira"

Kemira Hydro

Questo prodotto è un fertilizzante universale adatto sia ai terreni aperti che a quelli chiusi. Fornisce alle piante tutti gli elementi preziosi di cui hanno bisogno in una forma facilmente reperibile.

L'azoto presente in Kemira Hydro è presente sotto forma di nitrati. Questo elimina qualsiasi impatto negativo in caso di applicazione fogliare.

Kemira Lux

Questo è un fertilizzante a lunga durata d'azione. Disponibile in forma granulare o liquida, è ideale per piante bulbose, perenni e alberi da frutto. Contiene molti elementi preziosi, fornendo alle piante nutrienti preziosi per lungo tempo.

Kemira Lux viene utilizzato nella fase iniziale dello sviluppo delle piante. Può essere utilizzato su ortaggi e fiori. È adatto anche per le piante da interno.

Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
Il fertilizzante ha un effetto rapido, poiché alcuni degli elementi nella sua composizione iniziano ad agire immediatamente.

Kemira Universal

Questo fertilizzante ha un ampio spettro d'azione. Contiene un complesso NPK in rapporto 10:20:20. Kemira Universal contiene anche selenio, che aiuta ad aumentare i livelli di zucchero nella frutta e a potenziare il contenuto di vitamine.

Il prodotto è considerato idrosolubile. Questo ne consente l'utilizzo per vari tipi di fertilizzanti e l'applicazione in terreni aperti o protetti. Può anche essere utilizzato per preparare una soluzione per l'irrigazione a goccia delle colture. Funziona bene se applicato localmente durante la semina. Per l'applicazione all'aperto, si consiglia di applicare 200-1000 chilogrammi di Kemira per ettaro.

Foto del fertilizzante Kemira

Pro e contro

I principali vantaggi di Kemira includono quanto segue:

  • aumento della resa del 30%;
  • assenza di impurità nocive nella composizione;
  • aumento della resistenza delle piante a virus e funghi;
  • lunga durata di conservazione;
  • nessun rischio di impoverimento del suolo;
  • uso generale;
  • aumentare la resistenza delle piante alle improvvise variazioni di temperatura;
  • possibilità di applicazione a diverse piante;
  • maggiore durata di conservazione;
  • prevenzione dell'accumulo di nitrati.

La composizione non presenta praticamente alcun inconveniente. L'unico inconveniente è la necessità di rispettare rigorosamente il dosaggio e le precauzioni di sicurezza. Vale anche la pena notare che l'uso di granuli non è considerato un'opzione molto conveniente. Per ridurre il consumo di fertilizzante, si consiglia di utilizzare una soluzione acquosa.

Come usare correttamente

Per ottenere l'effetto desiderato, seguire scrupolosamente le istruzioni. Il rispetto del dosaggio e dei tempi di somministrazione è fondamentale.

Scadenze per i contributi

Kemira è un prodotto efficace che può essere applicato in primavera o in autunno. Nel primo caso, prima della semina, nel secondo dopo la raccolta. Viene utilizzato come concimazione di copertura 2-3 volte a stagione. In genere, si applica prima della stagione di crescita e dopo la fioritura. Può essere applicato anche a metà stagione.

Dosaggio

Il prodotto può essere utilizzato secco o diluito. Se utilizzato come fertilizzante primario, applicare 40-50 grammi di granuli per metro quadrato o aggiungerne 10-15 grammi per ogni avvallamento. Successivamente, applicare 15-50 grammi per metro quadrato. Per l'irrigazione, mescolare lo stesso volume di granuli con un secchio d'acqua.

Per le applicazioni fuori terra, si consiglia di ridurre la concentrazione del principio attivo. Applicare 10 grammi di principio attivo ogni 10 litri d'acqua. Questo aiuta a prevenire la bruciatura di foglie e germogli.

Precauzioni di sicurezza

Tutti i tipi di Kemira non rappresentano una minaccia per l'uomo o gli animali. Tuttavia, quando si utilizza il fertilizzante, è necessario indossare dispositivi di protezione individuale (DPI), tra cui guanti, occhiali protettivi e un respiratore. Lavarsi il viso e le mani con il sapone dopo l'uso.

La compatibilità è possibile?

Il prodotto può essere combinato con altri farmaci, ma è molto meglio usarli separatamente. Tutti i tipi sono altamente nutritivi e contengono molti micronutrienti. Pertanto, non è necessario un supplemento nutrizionale.

Fertilizzante Fertilizzante "Kemira".

Come e per quanto tempo conservare

Il prodotto ha una durata di conservazione di 5 anni nella sua confezione originale. Dopo l'apertura, trasferire il prodotto rimanente in un contenitore di vetro e chiudere ermeticamente. La soluzione di lavoro deve essere utilizzata entro 24 ore. Conservare il prodotto in un luogo buio, asciutto e ben ventilato. È importante tenere il prodotto lontano dalla luce solare diretta.

Analoghi

Al posto di Kemira si possono usare i seguenti farmaci:

  • "Krista MKR";
  • "Cristallo";
  • "Partner".

Kemira è un fertilizzante altamente efficace che può essere utilizzato su un'ampia varietà di colture. Satura efficacemente le piante di nutrienti. È importante seguire attentamente le istruzioni per l'uso.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata