Di recente, i prodotti biologici a base di ingredienti naturali sono diventati sempre più popolari per il controllo dei parassiti. La bitoxibacillina è raccomandata per l'eliminazione dei parassiti. Questo prodotto batterico è progettato per proteggere le colture dai danni causati da larve e bruchi di insetti nocivi.
Principio attivo e meccanismo d'azione
Il farmaco è prodotto da Sibbiopharm, LLC. I suoi componenti attivi sono spore e cellule. batteri Bacillus thuringiensis var. Thuringiensis. Il prodotto è un insetticida batterico che penetra nell'intestino. Gli insetti muoiono dopo aver consumato le foglie contenenti la soluzione.
Il principio attivo del prodotto attacca le mucose del tratto digerente dei parassiti, interrompendone l'alimentazione e causandone la morte. Le esotossine sopprimono la produzione di RNA, il che compromette la digestione e riduce la vitalità e la produttività delle generazioni successive.
L'effetto evidente della bitoxibacillina inizia entro 3-5 giorni. Tuttavia, l'alimentazione cessa dopo poche ore. Pertanto, da questo momento in poi, i parassiti non causano più danni alla coltura. I principali vantaggi della sostanza includono:
- ottenere prodotti rispettosi dell'ambiente e sani;
- la possibilità di utilizzo in qualsiasi fase dello sviluppo culturale;
- effetto selettivo contro un'ampia gamma di parassiti;
- assenza di effetto fitotossico;
- nessun rischio di accumulo nei frutti e nelle piante;
- Il periodo di attesa è di 5 giorni: ciò consente di trattare le colture poco prima della raccolta.
Forma di dosaggio e a cosa serve
Questo insetticida è prodotto in polvere. Un grammo di sostanza contiene almeno 20 miliardi di spore. È disponibile in sacchi da 10, 15 e 20 chilogrammi. Questa quantità è necessaria per l'uso agricolo.
Questo prodotto può essere utilizzato in aziende agricole e in appezzamenti privati. Può essere utilizzato su colture orticole, cespugli di bacche e piante ornamentali. Combatte efficacemente un'ampia gamma di parassiti.
Questo prodotto impedisce ai parassiti di sviluppare resistenza agli insetticidi chimici. Può essere utilizzato in tutte le fasi di sviluppo delle colture.

Istruzioni per l'uso dell'insetticida Bitoxibacillina
Per garantire che il prodotto sia benefico per le piante ed efficace contro i parassiti, è necessario utilizzarlo correttamente. Per farlo, mescolare la polvere con acqua a una temperatura di 15-25 gradi Celsius. Le dosi di applicazione e la frequenza di nebulizzazione variano a seconda delle piante e degli arbusti da giardino:
- Pomodori, patate, melanzane e peperoni devono essere spruzzati con una soluzione di 40-100 grammi di prodotto ogni 10 litri d'acqua. Questo eliminerà le larve della dorifora della patata.
- Carote, cavoli e barbabietole devono essere trattati con una soluzione di 40-50 grammi di sostanza ogni 10 litri d'acqua. Questo combatterà i bruchi della cavolaia, la tignola dei prati e la cavolaia.
- I cetrioli vengono trattati con una miscela di 80-100 grammi di prodotto e 10 litri d'acqua. Questo aiuterà a tenere sotto controllo gli acari.
- L'uva può essere trattata con una soluzione di 60-80 grammi di polvere e 10 litri d'acqua. Questa miscela aiuterà a uccidere i bruchi della tortrice fogliare della vite.
- Ribes e uva spina possono essere trattati con una miscela di 80-100 grammi di prodotto e 1 secchio d'acqua. Questo aiuterà a sbarazzarsi di bruchi di tignola, tignole, tortrici, tentredini e acari.
- Gli alberi da frutto vengono trattati con 40-80 grammi di sostanza mescolati in un secchio d'acqua. Questo ucciderà i bruchi della tignola della frutta, la tignola della frutta, la tortrice delle foglie e la carpocapsa.
- Le erbe medicinali devono essere spruzzate con una soluzione di 50-70 grammi di sostanza ogni 10 litri d'acqua. Questo aiuterà a uccidere i bruchi delle tignole e le tignole del cavolo.
Per garantire un controllo efficace dei parassiti, è importante mantenere una frequenza costante dei trattamenti. Le patate dovrebbero essere trattate 3-4 volte durante l'estate e i cetrioli 5-6 volte durante la stagione. Altre colture possono essere trattate due volte. Questo si fa a inizio o metà giugno e a fine luglio. La frequenza dei trattamenti è legata al ciclo vitale dei parassiti.
Per prima cosa, mescola il prodotto con acqua in un piccolo contenitore. Quindi, versa la miscela in un contenitore adatto e aggiungi 5 o 10 litri di acqua. Mescola accuratamente tutti gli ingredienti, dopodiché il prodotto può essere applicato utilizzando un flacone spray.

Il prodotto può essere utilizzato anche su piante da interno come gerani, petunie, violette e altre piante. Applicare la soluzione utilizzando un flacone spray sulla parte superiore e inferiore delle foglie. È possibile trattare anche steli e gemme.
Precauzioni di sicurezza
Il farmaco appartiene alla classe di pericolo 3. Per evitare che la sostanza entri in contatto con la pelle o entri nell'organismo, seguire queste linee guida:
- indossare abiti da lavoro che coprano completamente il corpo;
- utilizzare occhiali di sicurezza e un respiratore;
- indossare guanti di gomma;
- Non chinarsi sul contenitore durante la miscelazione dei componenti del prodotto.
Le piante devono essere trattate solo durante il giorno. Questo è raccomandato in caso di tempo asciutto. Non spruzzare in caso di nebbia. Non applicare il prodotto su foglie coperte di rugiada. Quando si trattano piante d'appartamento in estate, è meglio spostare i vasi all'esterno.

La compatibilità è possibile?
La bitoxibacillina può essere combinata con altri insetticidi. Può essere utilizzata in combinazione con fertilizzanti e acaricidi. È necessario effettuare un test per verificarne la compatibilità. Se non si verificano reazioni avverse, la miscela può essere utilizzata.
Termini e condizioni di archiviazione
Il prodotto può essere conservato per 1,5 anni. Conservare in un luogo asciutto a temperature comprese tra -30 e +30 gradi Celsius. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Con cosa sostituirlo
Il Bicol è considerato un analogo efficace del farmaco. Contiene spore dello stesso batterio.
La bitoxibacillina è un prodotto efficace che aiuta a controllare un'ampia varietà di parassiti. Per garantire l'efficacia del prodotto, è importante seguire attentamente le istruzioni.



