"Sanmite" è un efficace acaricida con proprietà di contatto. Aiuta a controllare vari tipi di acari, tra cui ragnetto rosso, acari della vite e acari della fragola. Uccide efficacemente anche le mosche bianche. Per ottenere l'effetto desiderato, attenersi scrupolosamente al dosaggio raccomandato dal produttore. Per prevenire danni all'organismo, è importante seguire le precauzioni di sicurezza.
Principio attivo e forma di rilascio
Il principio attivo del farmaco è il piridabene. Un chilogrammo di acaricida contiene 200 grammi di questo ingrediente. Il prodotto è disponibile sotto forma di polvere bagnabile di colore bianco o crema.
Scopo
Sanmite è un acaricida efficace utilizzato per i trattamenti fogliari. Il prodotto ha proprietà di contatto. Pertanto, per la massima efficacia, è importante bagnare accuratamente tutte le superfici di foglie, gemme e boccioli floreali.
È particolarmente importante prestare attenzione a foglie e rami. Le piante coltivate su blocchi e nella corteccia possono essere annaffiate con la soluzione.
Le caratteristiche distintive del farmaco includono quanto segue:
- aiuta a far fronte a diversi tipi di zecche;
- non provoca resistenza crociata;
- inizia ad agire sui parassiti entro un quarto d'ora dal trattamento;
- si distingue per la sua lunga durata d'azione: il suo effetto dura 5-6 settimane;
- non influenzato dalle fluttuazioni di temperatura;
- innocuo per le piante agricole;
- non ha odore;
- è caratterizzato da una bassa tossicità per gli animali a sangue caldo.
Principio di funzionamento
Il principio attivo del prodotto è un principio attivo a contatto. Paralizza rapidamente le zecche, lasciando un effetto residuo di lunga durata. La sostanza agisce interrompendo il processo di trasporto degli elettroni nei mitocondri a livello cellulare. Questo danneggia il sistema nervoso delle zecche, causandone la morte.

Sunmite è utilizzato in tutto il mondo per la protezione acaricida di piante da giardino e colture orticole. Può essere utilizzato su tè, uva e fragole. Viene anche utilizzato come spray su piante ornamentali e colture di agrumi.
Istruzioni per l'uso
Per garantire che Sanmite produca i risultati desiderati, è necessario seguire attentamente le istruzioni per l'uso. Per preparare la soluzione di lavoro, seguire questi passaggi:
- Riempire il serbatoio dell'irroratrice per un terzo.
- Accendere il mixer e versare la quantità necessaria di prodotto nel serbatoio.
- Aggiungete la quantità d'acqua necessaria mescolando con la frusta.
- Continuare a mescolare il liquido di lavoro durante la lavorazione dei raccolti.
- Utilizzare la soluzione di lavoro entro 24 ore.
- Dopo aver completato la procedura, risciacquare lo spruzzatore. Questa operazione deve essere ripetuta almeno tre volte.
Per il trattamento delle colture, si consiglia di utilizzare una miscela composta da 0,5-1 g di prodotto e 1 litro d'acqua. Sono necessari al massimo 1.000 litri di prodotto per ettaro di coltura. Si consiglia un massimo di 100 millilitri di prodotto per metro quadrato.
Il Sanmite viene spesso utilizzato come trattamento del terreno. Aiuta a proteggerlo dagli acari della putrefazione. In questo caso, si consiglia di utilizzare 0,5 grammi di prodotto per litro d'acqua. Si consiglia di utilizzare il prodotto ogni sei mesi, poiché esiste il rischio che i parassiti vi si abituino.
Precauzioni di sicurezza
Il principio attivo del Sanmite è considerato tossico per gli uccelli. Tuttavia, presenta una bassa tossicità per le api e gli animali a sangue caldo. L'avvelenamento da questo prodotto può causare depressione del sistema nervoso, riduzione della funzionalità motoria e paralisi. Possono verificarsi anche respiro accelerato, secrezione nasale ematica e calo della temperatura corporea.

Per evitare effetti negativi, il lavoro deve essere svolto utilizzando dispositivi di protezione individuale. È vietato bere, fumare e mangiare durante l'irrorazione delle piante. Dopo aver completato il lavoro, lavarsi il viso e le mani con il sapone. È inoltre necessario sciacquare la bocca.
In caso di avvelenamento è necessario prestare immediatamente il primo soccorso alla vittima:
- In caso di contatto della sostanza con la pelle, lavare con acqua.
- Se il prodotto entra in contatto con gli occhi, sciacquarli abbondantemente con acqua corrente.
- In caso di ingestione accidentale, bere 3-4 bicchieri d'acqua e indurre il vomito. Assumere anche diverse compresse di carbone attivo. La dose raccomandata è di 1 grammo per chilogrammo di peso corporeo. Dopo aver prestato il primo soccorso, consultare un medico.
Con cosa è compatibile?
Il prodotto può essere miscelato con molti tipi di insetticidi e fungicidi, ad eccezione di quelli alcalini. Pertanto, Sanmite non deve essere miscelato con la poltiglia bordolese.
Come e per quanto tempo conservare l'insetticida
Il prodotto ha una durata di conservazione illimitata. Tuttavia, non deve essere conservato in luoghi con elevata umidità. Evitare di surriscaldare il prodotto. Proteggerlo inoltre dalla luce solare diretta.

Si consiglia di conservare il prodotto a temperature comprese tra -15 e +30 gradi Celsius. Tenere lontano da alimenti e altri farmaci. Tenere fuori dalla portata di bambini e animali domestici. La soluzione pronta all'uso non deve essere conservata.
Con cosa sostituirlo
Tra gli analoghi efficaci del farmaco rientrano:
- Nissan
- Toro.
Sanmite è un prodotto efficace che uccide efficacemente diversi tipi di zecche. Per garantire che il prodotto ottenga i risultati desiderati, è importante seguire scrupolosamente le raccomandazioni del produttore. È inoltre importante rispettare il dosaggio e la frequenza di utilizzo per evitare che i parassiti sviluppino resistenza.


