Istruzioni per l'uso di Baktorodencide e composizione del pesticida, dosaggio

La presenza di roditori in una proprietà o in un locale non deve essere sottovalutata, poiché topi e ratti non solo distruggono cereali e ortaggi immagazzinati, ma possono anche essere portatori di malattie. "Bactorodencid" viene utilizzato per il trattamento di magazzini, depositi e campi. L'esca è facile da usare, ecologica, non fitotossico e ha un tasso di attività biologica dell'80-90%.

Cosa è incluso nella composizione e forme di rilascio esistenti

Il pesticida è prodotto come esca per il controllo dei roditori. Il principio attivo è un ceppo del batterio Salmonella Enteritidis, che causa malattie nei roditori.

Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
Il prodotto è disponibile come miscela di cereali sfusa, umida o secca, composta da mais, orzo, avena, riso e grano cotti al vapore. La miscela è confezionata in sacchi di polietilene. La confezione standard è da 10 kg.

Prescrizione del farmaco

Il pesticida aiuta a contrastare la proliferazione diffusa di roditori nocivi: topi (topolini, topi selvatici, topi dei tumuli, topi domestici) e arvicole (arvicole d'acqua, arvicole comuni e arvicole dei cespugli). L'esca viene sparsa in aree aperte (erbe perenni, colture di cereali invernali e frutteti), edifici industriali e magazzini di stoccaggio dei cereali.

pesticida Bactorodencid

Come funziona

Se ingerito dai roditori, il prodotto causa malattie gastrointestinali. I batteri entrano nel flusso sanguigno, contribuendo alla setticemia. I sintomi di avvelenamento includono letargia, inappetenza, lacrimazione, diarrea infettiva e pelo arruffato. I topi muoiono entro 4-14 giorni. Una caratteristica fondamentale del pesticida Bactorodencid è che i roditori malati presenti nella popolazione trasmettono la malattia agli individui sani.

Istruzioni per l'uso e il dosaggio

Il produttore consiglia di trattare gli habitat dei roditori utilizzando metodi continui e di bordo, seguendo le istruzioni per l'uso.

Il raccolto o l'oggetto in fase di elaborazione tassi di consumo Una specie di roditore Caratteristiche dell'applicazione
Frutta, cereali invernali, colture in campo aperto e protetto 3 kg/ha arvicola sociale e arvicola comune Spandimento manuale e spandimento meccanico (con spanditori montati). Due volte a stagione con un intervallo di due settimane.
10 g per foro arvicola d'acqua Applicazione manuale nelle tane. Due volte a stagione a intervalli di due settimane.
Locali per vari scopi 0,6 kg/100 m2 topo domestico, ratto marrone 4 punti di posizionamento sono contrassegnati e alternati con altri metodi di controllo dei roditori

topo sul grano

Nei giardini, l'esca viene posizionata a una distanza di 5-10 m e versata in piccoli sacchetti di carta da 10-15 grammi.

Misure precauzionali

Il pesticida "Baktorodencid" è selettivamente patogeno e innocuo per gli animali domestici. È classificato come pericoloso per l'uomo nella classe 3; è necessario osservare le seguenti precauzioni di sicurezza durante il suo utilizzo:

  • spargere l'esca utilizzando dispositivi di protezione individuale (respiratore, guanti di gomma e scarpe);
  • Durante la lavorazione non è consentito bere, mangiare o fumare.

Dopo il trattamento si consiglia di lavare il viso e le mani con il sapone.

guanti protettivi

La compatibilità è possibile?

Per determinare l'efficacia di miscele di diversi pesticidi, è consigliabile effettuare dei test. Si ritiene che i pesticidi di altri gruppi, a causa del loro sapore o odore specifico, possano ridurre l'accettazione dell'esca Bactorodencid da parte dei roditori. I problemi di compatibilità possono essere risolti alternando i trattamenti di stanze o campi con prodotti diversi.

Come conservare correttamente

Nella sua confezione originale, il prodotto umido può essere conservato per 90 giorni dalla data di produzione. La temperatura consigliata è compresa tra +15°C e +25°C. La durata di conservazione può essere estesa a 12 mesi mantenendo l'esca secca a una temperatura compresa tra +4°C e +15°C.

È preferibile che i locali siano asciutti e ventilati. Pesticidi, mangimi o prodotti alimentari non devono essere conservati nello stesso magazzino.

stoccaggio ristretto

Analoghi

Per combattere i roditori si possono utilizzare vari prodotti contenenti batteri specifici.

  1. Il prodotto biologico "Antimyshin" viene utilizzato per proteggere serre, magazzini di stoccaggio di ortaggi, pascoli e colture dai topi. Il grano cotto a vapore è impregnato di batteri attivi della Salmonella.
  2. Il rodenticida Nutcracker, un'esca per cereali, ha un caratteristico odore di arachidi. Viene utilizzato per controllare ratti e topi in serre, magazzini di cereali, magazzini di stoccaggio di ortaggi e scantinati. Gli effetti sono visibili entro 3-7 giorni. Non è tossico per l'uomo e gli animali.

La mancata lotta tempestiva contro i roditori nei campi e negli edifici può avere conseguenze disastrose. L'uso regolare e corretto del pesticida "Bactorodencid" ridurrà significativamente le popolazioni di roditori e i danni che causano.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata