Il pomodoro Crown Prince è adatto alla coltivazione in serra e in pieno campo. Questa varietà viene seminata in serra ad aprile e le piante vengono trapiantate in spazi aperti e in serre temporanee nella seconda metà di maggio. Questa varietà di pomodoro viene utilizzata fresca, in scatola e sottaceto.
Caratteristiche della varietà
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Crown Prince sono le seguenti:
- La stagione di crescita di questa varietà, dalla semina delle piantine al raccolto, dura 115-120 giorni.
- Il cespuglio della pianta può raggiungere un'altezza compresa tra 120 e 200 cm. Per ottenere la massima resa, rimuovere i germogli laterali e legare tutti i fusti a supporti o tralicci.
- Se il cespuglio è formato correttamente da 1 o 2 steli e vengono seguite tutte le pratiche agricole, la prima infiorescenza appare sopra l'ottava foglia.
- Su un pennello si sviluppano da 15 a 25 frutti.
- I pomodori pesano fino a 65-70 g, hanno la forma di un cilindro oblungo e sono di colore rosso.
- La varietà descritta è resistente a malattie come la peronospora.

Le recensioni degli agricoltori che coltivano questa varietà di pomodoro indicano che, con pratiche agricole appropriate, si può ottenere una resa di 17-20 kg per metro quadrato di superficie coltivata. Questa varietà tollera bene i trasporti a lunga distanza.
Il pomodoro è resistente ai danni meccanici e i suoi frutti non si spaccano. Per questo motivo, i pomodori Crown Prince vengono acquistati da rivenditori e aziende specializzate nella vendita e nella trasformazione di pomodori.

Questa varietà può essere coltivata all'aperto nella Russia meridionale. In Siberia e nell'estremo nord, si consiglia di piantare le piante in serre riscaldate. Nella Russia centrale, questa varietà di pomodoro cresce bene sotto coperture di plastica non riscaldate.
Coltivare pomodori in un appezzamento di giardino
I semi vengono piantati a una profondità di 10-15 mm in terriccio speciale posto in cassette. Il momento migliore per farlo è la seconda decade di marzo. Il terreno viene concimato con humus o letame. Una volta che le piantine con 1-2 foglie sono spuntate, i germogli vengono diradati. Concimare le giovani piante 2-3 volte durante la stagione di crescita. Questo viene fatto con una miscela combinata contenente fertilizzanti azotati e fosforati.

Prima di piantare in serra, è necessario irrobustire le piantine. Questo dovrebbe essere fatto 7-8 giorni prima di trasferire i fusti nel terreno definitivo.
A questo punto, le piantine dovrebbero avere almeno 48-50 giorni. Il trapianto avviene solo quando il rischio di un'improvvisa ondata di freddo è ormai passato. Il più delle volte, questo avviene a fine aprile.
Per garantire una crescita normale, non piantare più di 3-4 cespugli per 1 m² di aiuola. La distanza di impianto per ogni pianta è di 0,5 x 0,5 m.

Le piante vengono concimate tre volte durante la stagione di crescita. Inizialmente si utilizzano fertilizzanti azotati e, dopo l'allegagione, si consigliano miscele contenenti potassio e fosforo. Dopo la comparsa dei primi frutti, le piante dovrebbero essere concimate con fertilizzanti complessi contenenti tutti i componenti sopra menzionati.
Annaffia i pomodori con acqua tiepida al mattino presto o dopo il tramonto. Annaffia solo dopo che il terreno sotto ogni pianta si è completamente asciugato. Regola la quantità d'acqua in base all'umidità dell'aria e del terreno.

Per eliminare il rischio di malattie del pomodoro, tutti i cespugli dovrebbero essere trattati con preparati come Phytophthora. Se c'è il rischio che si sviluppino malattie alle radici della pianta, il terreno sottostante viene trattato con farina di cenere. Questa misura impedirà anche l'invasione di alcuni insetti e delle loro larve che parassitano l'apparato radicale del pomodoro.
Se parassiti del giardino come la dorifora della patata o gli afidi si sono sviluppati sulle vostre piante, è possibile controllarli utilizzando diversi prodotti chimici. In alternativa, è possibile utilizzare metodi tradizionali per combattere vari insetti. Il metodo più comune è spruzzare le piante di pomodoro con una soluzione saponosa.










