Il pomodoro Sinichka è adatto alla coltivazione in piccoli orti. Questa pianta in miniatura cresce bene in casa, ad esempio su un balcone o una loggia. La stessa classe di pomodoro del pomodoro Sinichka può essere coltivata anche all'aperto. Il pomodoro Sinichka è facilmente trasportabile.
Brevemente sulla pianta e sui suoi frutti
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Sinichka sono le seguenti:
- le prime bacche si possono ottenere 85-90 giorni dopo la semina delle piantine;
- Questa varietà ha pennelli semplici; il cespuglio stesso è standard, determinato;
- La cincia cresce fino a un'altezza di 35-40 cm, il che consente di utilizzare i cespugli di pomodoro a scopo decorativo;
- le foglie della varietà di pomodoro descritta sono di medie dimensioni;
- le infiorescenze della pianta hanno una forma semplice;
- ogni pennello contiene da 10 a 15 pomodori;
- la pianta è resistente alla maggior parte delle malattie del pomodoro grazie alla maggiore resistenza genetica;
- Questo tipo di pomodoro ha un aroma forte.

Il frutto Sinichka ha la forma di una ciliegia. Ogni pomodoro pesa circa 20 g. I pomodori Sinichka sono gialli, con una macchia scura visibile sul picciolo. La buccia è liscia, sottile, ma soda. Non si screpola facilmente.
Le recensioni dei giardinieri che coltivano questa pianta dimostrano che, con le cure appropriate, la resa della Sinichka può arrivare fino a 2,7 kg di frutti per 1 m².
I pomodorini hanno un gradevole sapore di miele. Possono essere usati per guarnire vari piatti o consumati freschi. Questi pomodori sono ottimi sottaceti; alcuni li usano anche per essiccare i pomodori Sinichka.
Come coltivare una pianta in casa
Per ottenere il volume di resa desiderato, è necessario soddisfare determinati requisiti durante la coltivazione del pomodoro decorativo Sinichka.

Si consiglia di piantare i semi in cassette alte non più di 15 cm. Prima della semina, trattare i semi con permanganato di potassio per aumentarne la germinazione e proteggerli dalle infezioni fungine.
Le piantine devono avere un apporto costante di aria fresca, quindi sul fondo della scatola vengono posizionati pezzi di ardesia o piastrelle e viene aggiunta anche della sabbia.

Per uno sviluppo normale della pianta, si consiglia di utilizzare come terriccio il terriccio universale per pomodori (acquistabile presso un negozio specializzato).
Nella stanza in cui vengono coltivati i pomodori ornamentali, la temperatura non deve essere inferiore a 15 °C durante la notte e aumentata a 20 °C durante il giorno. La stanza deve inoltre essere ventilata regolarmente.

La coltivazione dei pomodori ornamentali chiamati "Sinichka" richiede un'illuminazione supplementare. A questo scopo vengono utilizzate lampade speciali. Dopo aver piantato i semi nei contenitori, attendere 6-7 giorni affinché compaiano i germogli. Questi germogli devono essere annaffiati con una piccola quantità di acqua tiepida.
Dopo che le piantine hanno sviluppato una o due foglie, si consiglia di trapiantarle. Prima che gli ovari inizino a germogliare, aggiungere una piccola quantità di perfosfato al terreno. Non è necessario picchettare o modellare i cespugli, poiché sono piccoli e ogni pianta cresce nel proprio contenitore.
È necessario rimuovere i figliastri e togliere le foglie vecchie dai fusti e dai rami. Annaffia le piante e smuove il terreno sottostante 2-3 volte a settimana.

Se decidete di piantare i pomodori all'aperto, una volta che le piantine sono spuntate dalle cassette e sono state trapiantate, è necessario farle irrobustire. Per farlo, posizionatele sul balcone per 1,5-2 settimane. Aumentate gradualmente il tempo di esposizione al sole delle piantine da 10 minuti a 8 ore.
Prima di piantare le piantine, si aggiungono fertilizzanti azotati al terreno. La concimazione con fertilizzanti minerali complessi viene effettuata dopo la comparsa dei primi frutti. Rincalzatura, irrigazione e dissodamento del terreno vengono eseguiti secondo metodi generalmente accettati.
Per eliminare il rischio di parassiti del giardino, si consiglia di spruzzare i cespugli con prodotti chimici appropriati. Sebbene le piante siano raramente suscettibili alle malattie, è opportuno trattarle con prodotti medicinali che eliminino il rischio di malattie del pomodoro.











Coltivo Sinichka sul mio balcone da diversi anni e produce sempre un raccolto eccellente. E da quando ho iniziato a usare un bioattivatore, BioGrowL'intero cespuglio è ricoperto di pomodori, quasi uno sopra l'altro. Adoro questi pomodori in vari sottaceti e marinate; non sono solo belli, ma anche deliziosi.