"Agricola" è un fertilizzante complesso universale contenente una gamma completa di micro e macroelementi. Contiene una combinazione bilanciata degli elementi più essenziali per le colture: azoto, potassio e fosforo. Contiene inoltre altri microelementi. Grazie a ciò, la sostanza stimola la crescita, favorisce una fioritura rigogliosa, rafforza il sistema immunitario e aumenta la resistenza delle piante a diverse malattie.
Tipi, forma di dosaggio e componenti di cui è composto
Il prodotto è una miscela concentrata di vari micro e macroelementi. La composizione e la modalità d'azione della sostanza variano a seconda della forma di rilascio. Attualmente sono disponibili le seguenti opzioni:
- Fertilizzante liquido – venduto in un pratico formato. È disponibile in flaconi con tappo dosatore. Il prodotto contiene lo 0,8% di sostanze umiche. Questi additivi aumentano l'energia cellulare, rafforzano il sistema immunitario e migliorano l'assorbimento di altri componenti preziosi.
- I granuli possono essere utilizzati per preparare una grande quantità di soluzione di lavoro. Possono essere utilizzati per la concimazione fogliare e per l'applicazione radicale. I granuli contengono una gamma completa di vitamine e microelementi. Utilizzare solo 2-2,5 grammi di prodotto per litro d'acqua.
- Stick: questi prodotti offrono risultati duraturi e sono comodi da usare. Aiutano a prevenire sovradosaggi o carenze nutrizionali. Una confezione contiene in genere 20 stick, sufficienti per 10 piante.
Utilizzo per piante da interno
Per le piante da interno, consigliamo l'uso di Agricola Aqua. Questo prodotto è adatto a una varietà di colture:
- Per le piante ornamentali: aiuta a mantenere la rigogliosità e la luminosità delle tonalità del fogliame con fiori multicolori.
- Per le palme: la composizione è adatta per yucca e dracena.
- Per i ficus: la sostanza è adatta a diversi tipi di piante.
- Per cactus e piante grasse.
Per utilizzare il prodotto liquido, mescolare un tappo con 1 litro d'acqua e annaffiare una volta alla settimana. Il produttore offre anche fertilizzanti in stick per la coltivazione di splendide piante ornamentali da fogliame e un prodotto simile in forma granulare.

Applicazione per le verdure
Le colture orticole sono sensibili alla composizione e alle condizioni del suolo. Pertanto, le carenze nutrizionali devono essere colmate con fertilizzanti. Questo aiuta a evitare problemi di crescita e sviluppo delle colture.
La linea Agrecol comprende diversi prodotti adatti alle verdure:
- "Aqua Vegeta" – aiuta ad aumentare i parametri di resa delle colture;
- "Aqua Forward" aiuta a stimolare semi e bulbi, nonché ad attivare lo sviluppo delle piantine.
I fertilizzanti granulari sono disponibili in diverse varietà, ciascuna identificata da un numero. Ogni prodotto è adatto a una specifica coltura:
- per il cavolo – n. 1;
- per aglio e cipolle – n. 2;
- per peperoni, melanzane e pomodori – n. 3;
- per ravanelli, barbabietole e carote – n. 4;
- per zucchine e cetrioli – n. 5;
- per le piantine – n. 6.
Per preparare una soluzione efficace, mescolare 25 grammi di prodotto con 10 litri d'acqua. Questa quantità è sufficiente per 30 metri quadrati di aiuole.

Piante da fiore
I fiori da giardino e da interno vengono concimati principalmente con bastoncini. Questa opzione è considerata la più comoda ed economica. Aiuta anche a garantire fioriture rigogliose e durature. In genere, i giardinieri preferiscono le seguenti opzioni:
- "Agricola" per colture fiorite è un fertilizzante dalla formula universale;
- "Agricola" con proprietà protettive - protegge i fiori dagli afidi per 6 settimane;
- "Agricola" per fiori da balcone e da interno, aiuole e giardini rocciosi: aiuta a migliorare lo sviluppo delle piante ornamentali nei terreni poveri.
Garantiscono il pieno sviluppo e la fioritura duratura di rose e orchidee. Esiste anche un prodotto per la preparazione al periodo di riposo vegetativo. Questo prodotto è considerato autunnale. Il suo utilizzo contribuisce ad aumentare la resistenza di arbusti e bulbose alle basse temperature.

Meccanismo d'azione
Un fertilizzante complesso universale può essere utilizzato per qualsiasi pianta in qualsiasi fase di sviluppo. Altre miscele sono suddivise approssimativamente nelle seguenti categorie:
- per colture fiorite;
- per piante da giardino.
La prima categoria di prodotti aiuta a rivelare il potenziale durante la fioritura, mentre la seconda è un nutriente bilanciato per le piante in crescita.

Pro e contro
I principali vantaggi dei fertilizzanti sono i seguenti:
- Altamente ecologico: Agricola è privo di metalli pesanti e cloro. Il fertilizzante impedisce ai nitrati di penetrare nei frutti.
- Attivazione dei processi di crescita e aumento della resistenza ai fattori esterni: questo effetto si ottiene dopo la concimazione fogliare.
- Il miglioramento del sapore della frutta è dovuto al fatto che il farmaco migliora l'assorbimento della vitamina C da parte delle piante.
- Azione selettiva – Agricola è disponibile in numerose varietà, ciascuna adatta a diversi gruppi di piante. Ogni prodotto ha una composizione unica, studiata appositamente per le esigenze specifiche della coltura. Ad esempio, il cavolo cappuccio richiede un'elevata quantità di fosforo, mentre le carote necessitano di potassio. Le piantine, invece, richiedono una maggiore concentrazione di azoto per favorire la crescita fogliare.
- Miglioramento dello sviluppo delle colture in terreni freddi e salini.
- Forme di applicazione convenienti.
Il prodotto non presenta praticamente alcun inconveniente. L'unico inconveniente è la necessità di procedure preparatorie prima dell'uso. Tuttavia, questo vale per tutti i tipi di fertilizzanti.

Come usare correttamente
Il fertilizzante deve essere applicato al terreno sotto le radici o spruzzato sulle foglie. La concimazione fogliare migliora la salute delle piante cinque volte più rapidamente. Pertanto, viene utilizzata in situazioni di emergenza, quando la coltura deve riprendersi rapidamente da condizioni avverse.
Quando si utilizza la sostanza, è necessario rispettare le seguenti regole:
- Scegli un prodotto in base al tipo di pianta. Segui le istruzioni riportate sulla confezione.
- Preparare la soluzione seguendo le istruzioni.
- Applicare fertilizzante. La concimazione fogliare si effettua al mattino presto o alla sera durante la stagione secca. L'applicazione radicale si effettua dopo l'irrigazione o la pioggia.
- Se necessario, alternare annaffiature e nebulizzazioni.
- Ripetere l'alimentazione 3-5 volte, a intervalli di 7-10 giorni.
La prima applicazione del preparato avviene 2-3 settimane dopo la germinazione. La procedura deve essere ripetuta per tutto il periodo di crescita attiva. In autunno, il preparato deve essere applicato durante la lavorazione del terreno o al momento della messa a dimora delle piantine.

Precauzioni di sicurezza
Per garantire un utilizzo sicuro del prodotto, è necessario seguire queste regole:
- Lavorare con la preparazione indossando guanti di gomma.
- Durante l'utilizzo del prodotto è vietato bere, mangiare e fumare.
- Dopo il lavoro dovresti lavarti il viso e le mani con il sapone.
La compatibilità è possibile?
Si sconsiglia di utilizzare questo fertilizzante insieme ad altre sostanze.
Modalità di conservazione e data di scadenza
I fertilizzanti Agricola hanno una durata illimitata. Devono essere conservati a temperature comprese tra -10 e +35 gradi Celsius. Conservare in un luogo buio, fuori dalla portata di bambini e animali domestici.
Analoghi
Non esistono analoghi completi di questo prodotto. Può essere sostituito con un fertilizzante contenente gli stessi principi attivi. La composizione deve essere scelta individualmente.
Agricola è una linea di fertilizzanti adatti a diverse tipologie di piante. Questi prodotti contribuiscono ad arricchire le colture di nutrienti preziosi e ne favoriscono la crescita e lo sviluppo.









