Istruzioni per l'uso di Agromaster e composizione del fertilizzante, principio di azione

I fertilizzanti della linea Agromaster combinano tutti i preziosi micronutrienti necessari per lo sviluppo delle piante. Sono prodotti in polvere secca e devono essere miscelati con acqua prima dell'uso. Questo fertilizzante è versatile e può essere utilizzato su una varietà di colture. Tuttavia, la serie include molte tipologie diverse di questi prodotti, ciascuna con una diversa concentrazione di principi attivi.

Forma di dosaggio, tipi di prodotto e componenti nella composizione

I prodotti della serie Agromaster combinano preziosi elementi chimici. Sono prodotti sotto forma di polvere secca da miscelare con acqua. Questi prodotti sono utilizzati per risolvere un'ampia gamma di problemi, tra cui:

  • sviluppo della massa vegetativa;
  • concimazione di copertura durante la maturazione e lo sviluppo dei frutti;
  • assistenza alla semina e stimolazione della formazione dell'ovaio;
  • migliorare la crescita delle piante ornamentali;
  • concimazione di copertura e migliore maturazione delle piante da frutto e bacche.

Il fertilizzante microcristallino contiene molti componenti preziosi:

  • ferro;
  • zinco;
  • boro;
  • molibdeno;
  • azoto;
  • fosforo;
  • potassio;
  • manganese.

Le sostanze presenti nella polvere sono altamente pure e facilmente solubili. Questa sostanza chimica complessa non contiene carbonati, sodio o cloruri. L'elenco dei componenti è indicato sulla confezione. Le sostanze principali includono ossidi di azoto, potassio e fosforo.

Agromaster

Tra i prodotti più famosi di questa linea troviamo:

  1. "Agromaster" 20.20.20 contiene il 20% degli ingredienti principali, tra cui ossidi di azoto, fosforo e potassio.
  2. "Agromaster" 13.40.13 - contiene il 13% di ossido di azoto e di potassio e il 40% di ossido di fosforo.
  3. "Agromaster" 15.5.30 - contiene il 30% di ossido di potassio, il 5% di ossido di fosforo e il 15% di azoto.

Scopo e meccanismo d'azione

Il fertilizzante può essere utilizzato su qualsiasi coltura agricola: prato, frutti e bacche, piante ornamentali e piante da appartamento.

L'uso di questi fertilizzanti favorisce una migliore germinazione dei semi, una maggiore vegetazione e l'arricchimento del terreno con nutrienti preziosi. Migliorano inoltre il sapore dei frutti e contribuiscono ad aumentare le rese. Contribuiscono inoltre a prevenire lo sviluppo di malattie pericolose e l'attacco di insetti nocivi.

Come usare correttamente

Agromaster è utilizzato per la coltivazione idroponica, la concimazione fogliare e l'irrigazione. Ogni metodo di applicazione ha una propria dose di applicazione.

Per l'alimentazione fogliare

Questo metodo può essere utilizzato secondo necessità. Tuttavia, non dovrebbe essere utilizzato più di una volta alla settimana. La soluzione di lavoro può essere combinata con pesticidi, il che aiuta ad accelerare il processo di trattamento. In genere, si consiglia di utilizzare 2-3 chilogrammi di fertilizzante in polvere per ettaro di terreno. Il consumo di soluzione di lavoro è di 100-250 litri per ettaro. Quando si applica il fertilizzante, è importante seguire queste raccomandazioni di base:

  1. Evitare di spruzzare alla luce diretta del sole. Non spruzzare in condizioni di umidità o vento.
  2. Evitare il contatto della soluzione con le mucose e le parti esposte del corpo.
  3. Utilizzare dispositivi di protezione individuale.
  4. Non superare il dosaggio di fertilizzanti raccomandato nelle istruzioni.

Agromaster

Se applicata correttamente, la concimazione fogliare produce l'effetto desiderato e apporta notevoli benefici alle piante. È innocua per l'uomo e per gli insetti utili. Inoltre, il prodotto è generalmente ecologico.

In idroponica

Per ottenere una soluzione efficace per l'applicazione di fertilizzanti idroponici, utilizzare 0,5-2 grammi di prodotto per litro d'acqua. Il dosaggio giornaliero ottimale è di 5-15 chilogrammi per ettaro di piantagione. Se la fertirrigazione non viene effettuata in modo continuativo, il dosaggio viene aumentato proporzionalmente al numero di giorni di assenza.

Per stimolare e migliorare la crescita

Il fertilizzante viene spesso applicato al terreno durante l'irrigazione. Questo favorisce l'adattamento delle piante a terreni aperti o chiusi, stimola la crescita delle radici e lo sviluppo di germogli e foglie. Agromaster favorisce anche la formazione di gemme, fiori, ovari e frutti. La fertilizzazione aiuta a produrre frutti più grandi e dolci con livelli di nitrati inferiori.

Le colture all'aperto richiedono fertilizzazione 3-5 volte durante la stagione di crescita. Per preparare una soluzione efficace, si consiglia di utilizzare 20-30 grammi di prodotto ogni 10 litri d'acqua. Ciò richiede 4-10 litri di liquido per 1 metro quadrato di aiuola.

Per applicare la composizione in ambienti chiusi, preparare una soluzione di lavoro con una dose di 2-3 grammi di polvere per 1 litro d'acqua. Si consiglia di annaffiare il terreno prima di applicare il fertilizzante. Questo aiuterà a prevenire le ustioni radicali.

Agromaster

Precauzioni di sicurezza

Prima di utilizzare il prodotto, si consiglia di leggere attentamente le istruzioni e di seguire le precauzioni di sicurezza di base. Gli esperti raccomandano quanto segue:

  • usare guanti di gomma, occhiali protettivi, respiratore;
  • Non consumare cibi o bevande durante il trattamento e non fumare;
  • Dopo aver terminato il lavoro, lavatevi il viso e le mani con il sapone da bucato.

Come conservare

Si consiglia di conservare il fertilizzante in un luogo asciutto e ben ventilato. Evitare l'esposizione della polvere all'acqua. Assicurarsi inoltre che la confezione sia intatta. I fertilizzanti Agromaster devono essere conservati separatamente dagli altri fertilizzanti. La data di scadenza di ogni tipologia è indicata sulla confezione, in genere 3 anni.

Con cosa sostituirlo

Trovare analoghi esatti di questo farmaco è piuttosto difficile. Il farmaco "Maxifol Mega" è considerato il più simile nella composizione.

La linea Agromaster comprende fertilizzanti efficaci con diversi livelli di principi attivi. Nutrono le piante e ne stimolano la crescita, aumentandone la resa e migliorando il sapore dei frutti. Per ottenere l'effetto desiderato, seguire scrupolosamente le istruzioni e osservare le precauzioni di sicurezza.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata