"Aquamix" è un nutriente concentrato contenente un gran numero di micronutrienti in forma chelata. Viene utilizzato per prevenire e colmare le carenze di micronutrienti. La formula è adatta alla coltivazione di un'ampia varietà di colture. Può essere utilizzato per il trattamento delle sementi di cereali, la concimazione fogliare e l'irrigazione radicale. È importante seguire attentamente le istruzioni.
Cosa è incluso nella composizione e nella forma di preparazione del fertilizzante
Questo prodotto è un complesso di microelementi presenti nelle piante in una forma facilmente digeribile: chelati chelati. È altamente solubile in acqua ed è venduto in diverse confezioni, tra cui bustine da 5 grammi e 1 chilogrammo. È disponibile anche in forma liquida in flaconi da 200 millilitri. È importante notare che questo prodotto contiene cobalto, boro e molibdeno inorganici.
Il prodotto è altamente efficace e ad azione rapida. Può essere utilizzato per il trattamento delle sementi o applicato al terreno. Viene spesso spruzzato anche sulle colture durante la stagione di crescita.
Scopo
Aquamix viene utilizzato per prevenire e reintegrare le carenze di micronutrienti nel terreno in cui vengono coltivate diverse colture. Questo previene diverse malattie, in particolare la clorosi, che causa l'impoverimento delle piante, la riduzione della resa e persino la morte delle stesse.
Il prodotto può essere utilizzato per trattare semi, tuberi di patata e altre radici. Viene utilizzato anche su ortaggi, piante ornamentali, frutti e bacche. È adatto anche per conifere e prati. La sua composizione versatile lo rende adatto all'uso in orti e aziende agricole.
Con l'introduzione del farmaco "Aquamix" è possibile ottenere i seguenti risultati:
- saturare le piante con sostanze nutritive;
- aumentare la resistenza delle colture ai fattori esterni sfavorevoli;
- stimolare la fioritura e l'allegagione;
- prevenire lo sviluppo della clorosi;
- ridurre il contenuto di nitrati in frutta e verdura;
- aumentare la produttività delle colture.

Regole di utilizzo e calcolo dei consumi
Il prodotto è prodotto da Buiskie Fertilizers. È molto efficace e può dare buoni risultati se si seguono scrupolosamente le istruzioni. È importante considerare la seguente tabella:
| Piante | Dosaggio | Regole per l'utilizzo del prodotto |
| Cereali | 100 grammi per 1 tonnellata. | Per ogni tonnellata di semi sono necessari 10 litri di soluzione di lavorazione. I semi devono essere trattati prima della semina. |
| 0,1-1,2 chilogrammi per 1 ettaro. | Applicare 300 litri di soluzione di lavoro per ettaro. La concimazione fogliare deve essere effettuata durante le fasi di accestimento e riempimento della granella. | |
| Mais e girasole | 100 grammi per 1 tonnellata. | Per ogni tonnellata di semi, utilizzare 10 litri di soluzione di lavorazione. Si consiglia di immergere i semi prima della semina. |
| Verdure e ortaggi a radice | 100-150 grammi per 1 tonnellata. | Per 1 tonnellata di materiale di semina vale la pena utilizzare 10 litri di soluzione di lavoro. |
| Alberi e arbusti da frutto e bacche | 0,5-2 chilogrammi per 1 ettaro. | Per 1 ettaro di piantagioni vale la pena utilizzare 800-1000 litri di sostanza attiva. |
Precauzioni di sicurezza
Quando si lavora con il farmaco "Aquamix", è necessario attenersi ad alcune raccomandazioni importanti:
- Possono lavorare solo le persone di età superiore ai 18 anni.
- Quando si lavora su grandi aree, in ambienti chiusi o in serre, assicurarsi di indossare un respiratore.
- Fate una pausa di cinque minuti ogni mezz'ora. Questo è particolarmente importante quando si utilizza un respiratore.
- Quando si lavora all'aperto, indossare occhiali di sicurezza. È necessario fornire una protezione respiratoria con maschera o respiratore.
- Non mangiare, bere o fumare durante il lavoro.
- In caso di contatto del preparato con la pelle, lavare abbondantemente con acqua corrente.
- Se il prodotto entra in contatto con gli occhi, sciacquarli con acqua e consultare un oculista.
- In caso di ingestione accidentale del farmaco o se si avvertono sintomi di malattia, consultare un medico.
- Tenere sempre a disposizione acqua pulita e un kit di pronto soccorso sul posto di lavoro.
La compatibilità è possibile?
Aquamix può essere miscelato in miscele da serbatoio con un agente per il trattamento delle sementi dello stesso produttore. È importante mantenere un dosaggio di 100 grammi per tonnellata. Per 1.000 chilogrammi di semi, sono necessari 10 litri di soluzione di lavoro.
Si consiglia di mescolare 1 chilogrammo di sostanza con 9 litri d'acqua. Nella preparazione della soluzione di lavoro, seguire queste regole:
- Riempire il contenitore a metà con acqua.
- Aggiungere 1 litro di Aquamix concentrato. Questo deve essere preparato separatamente.
- Aggiungere la soluzione per il trattamento delle sementi. Si consiglia di prepararla secondo le istruzioni del produttore.
- Aggiungere acqua fino a ottenere 10 litri.
- Mescolare bene il composto in tutte le fasi della preparazione.
Aquamix è compatibile con un'ampia gamma di fertilizzanti e pesticidi. Tuttavia, è necessaria una valutazione preventiva della compatibilità.

Come e per quanto tempo conservare
Se conservato correttamente, il fertilizzante micronutriente ha una durata di conservazione illimitata. Aquamix deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto, al riparo dalla luce solare e dagli alimenti. È vietato trasportare il prodotto insieme agli alimenti. Tenere il prodotto fuori dalla portata di bambini e animali domestici. Conservare in un contenitore etichettato, lontano da fonti di ignizione.
Analoghi
Aquamix è considerato un analogo del prodotto norvegese Tenso Cocktail, ma è significativamente meno costoso. La composizione desiderata può essere ottenuta anche combinando singoli microelementi. Tuttavia, questa procedura è considerata piuttosto laboriosa. Inoltre, creare una miscela di questo tipo può essere molto difficile per chi non ha esperienza nel settore.
Aquamix è un prodotto potente contenente un complesso di microelementi essenziali. I componenti benefici sono chelati, rendendoli facilmente assorbibili dalle piante. Per garantire l'effetto desiderato, è importante seguire scrupolosamente le istruzioni per l'uso.


