Istruzioni per l'uso di stimolatori della formazione di gemme e frutti simili

L'utilizzo di "Bud" contribuisce a ottenere numerosi effetti benefici. Questa linea include sostanze utilizzate per stimolare lo sviluppo delle colture, migliorarne le proprietà ornamentali e aumentarne la resa. Il prodotto rende le colture più resistenti ai fattori avversi e partecipa al metabolismo cellulare. Inoltre, la sostanza non danneggia le piante né compromette la qualità del raccolto.

Cosa contiene il prodotto?

Il principio attivo di questo prodotto è l'acido gibberellico sodico. Un chilogrammo di prodotto contiene 20 grammi di questi ingredienti. "Bud" contiene anche molti altri componenti, tra cui umati, vitamine e polisaccaridi. Tutti questi ingredienti sono essenziali per le piante durante la stagione di crescita.

Forma di dosaggio e come funziona

Il fertilizzante "Bud" è disponibile in polvere. Prima dell'uso, si scioglie in acqua secondo le istruzioni. La miscela deve essere spruzzata su foglie e steli con un flacone spray. È venduto in bustine da 2 o 10 grammi.

Utilizzando i fertilizzanti di questa linea è possibile ottenere numerosi effetti benefici:

  1. Aumenta il numero di ovaie e ne previene la perdita. Questo prodotto aiuta anche ad accelerare il processo di formazione dei frutti.
  2. Aumenta la resa di alberi da frutto, cespugli di bacche e colture orticole del 30-37%. Il prodotto stimola anche lo sviluppo della massa vegetativa.
  3. Ridurre il tempo di maturazione dei frutti di 5-7 giorni.
  4. Aumenta le dimensioni dei frutti e ne migliora il sapore e il valore nutrizionale.
  5. Aumenta l'energia di germinazione e migliora la germinazione dei semi. Questo prodotto aiuta a ottenere una germinazione più precoce e uniforme.
  6. Rafforzare le piante, rendendole più resistenti alle malattie e allo stress quando vengono coltivate in condizioni sfavorevoli.
  7. Ripristinare la fruttificazione delle piante da frutto e delle bacche danneggiate dalle gelate primaverili.

A cosa serve?

"Buton" è uno stimolante naturale della formazione dei frutti. Aumenta il numero di ovari e riduce il numero di fiori sterili. Inoltre, protegge gli ovari dalla caduta e aumenta la resa. Migliora il sapore e il valore nutrizionale dei frutti. Inoltre, la sua composizione aumenta il contenuto vitaminico del raccolto.

Inoltre, la sostanza viene utilizzata per aumentare la resistenza delle piante al gelo e alla siccità. Inoltre, la sua composizione migliora l'adattamento delle colture piantate alle nuove condizioni e rende i frutti ecocompatibili.

Germoglio

Come usare correttamente

Per garantire l'effetto desiderato di Buton, è necessario seguire scrupolosamente le istruzioni per l'uso, anche in base al tipo di pianta trattata.

Sulle verdure

Il prodotto può essere utilizzato su cetrioli, melanzane, pomodori e altre colture orticole fino a tre volte durante la stagione di crescita. La prima applicazione, per migliorare la sopravvivenza delle piantine, dovrebbe essere effettuata con una soluzione all'1%. La seconda applicazione dovrebbe essere effettuata nella fase iniziale della fioritura, utilizzando una soluzione al 2%.

La terza applicazione è per i pomodori, quando si stanno formando i primi tre grappoli. Per le altre verdure, la soluzione deve essere applicata durante lo sviluppo dei primi ovari. Si raccomanda una concentrazione della soluzione al 2%. La quantità di applicazione dipende dal numero e dalle dimensioni delle piante. In genere, 1 litro è sufficiente per trattare 15-20 metri quadrati di aiuole.

Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
Il cavolo cappuccio deve essere trattato tre volte. Questo dovrebbe essere fatto una settimana dopo la messa a dimora delle piantine, dopo che si sono formate 5-7 foglie vere e nella fase iniziale di crescita del cespo. Questa pianta richiede una soluzione all'1%. Si consiglia di utilizzare 5 litri di miscela di lavoro ogni 100 metri quadrati di aiuola.

Su arbusti da giardino e alberi da frutto

Per il trattamento degli alberi da frutto, si consiglia di utilizzare una soluzione al 2% di Bud. La prima applicazione avviene durante la fioritura, la seconda durante la fase iniziale dell'allegagione. Un albero giovane dovrebbe essere trattato con 1 litro di soluzione, mentre un albero adulto dovrebbe essere trattato con 3 litri.

Foto di gemma

I cespugli di bacche devono essere trattati una sola volta. Si raccomanda di farlo durante la fioritura. A questo scopo, utilizzare una soluzione all'1%. Il consumo della miscela di lavoro è di 0,5-1 litro.

Altri usi

"Bud" è ideale per il trattamento di fiori da giardino e da interno. Questo prodotto protegge le piante dalle infestazioni attive di parassiti, ne migliora la vitalità e ne prolunga il periodo di fioritura.

Per preparare una soluzione efficace per le piante ornamentali, utilizzare 2 grammi di polvere per 2 litri d'acqua. Applicare la soluzione durante la fioritura e la gemmazione. Questo può essere fatto anche durante la messa a dimora e il rinvaso dei fiori.

"Bud" è ideale anche per mettere a bagno i bulbi prima di piantarli all'aperto. Per farlo, mescola 1 grammo di soluzione con 10 litri di acqua pulita e stabilizzata. Immergi i bulbi nella soluzione risultante per almeno 5 ore. 100 millilitri di soluzione sono sufficienti per 1 chilogrammo di bulbi.

Precauzioni di sicurezza

Per garantire che il prodotto non arrechi danni, si raccomanda di seguire queste regole:

  1. Utilizzare la sostanza solo per il trattamento delle piante.
  2. Durante il lavoro, utilizzare dispositivi di protezione individuale: occhiali, maschera, respiratore.
  3. Preparare la soluzione immediatamente prima dell'uso.
  4. Smaltire la soluzione rimanente.
  5. Dopo il lavoro, lavarsi accuratamente le mani con acqua e sapone.
  6. Tenere tutti gli utensili utilizzati per il lavoro fuori dalla portata dei bambini e degli animali.

Germoglio

Come conservarlo correttamente e per quanto tempo

Il prodotto deve essere conservato in un luogo fresco e asciutto. La temperatura deve essere compresa tra -30°C e +30°C. Tenere fuori dalla portata dei bambini e degli animali domestici. La sua durata è di 2 anni.

Con cosa sostituirlo

Se necessario, “Bud” può essere sostituito con “Plodostim” o “Kornevin".

"Bud" è un prodotto stimolante benefico che ha un effetto complesso sulle piante. Per garantire i risultati desiderati, è importante utilizzarlo correttamente, seguendo scrupolosamente le istruzioni.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata