Istruzioni per l'uso di Immunocytophyte e la sua composizione, scopo e analoghi

"Immunocytophyte" è un prodotto biologico che agisce come un fertilizzante naturale per le piante. Aumenta la resistenza delle piante a diverse malattie, stimola la crescita e migliora le rese. Inoltre, la sua composizione riduce l'impatto dei patogeni. Affinché il prodotto sia efficace, è importante seguire scrupolosamente le istruzioni e attenersi al dosaggio raccomandato dal produttore.

Cosa è incluso e come funziona?

Questo prodotto chimico contiene due principi attivi: alcol etilico, acido arachidonico e urea. Immunocytophyte è disponibile in compresse blu o viola. Ogni blister contiene 10 compresse, ciascuna del peso di 3 grammi. Ogni confezione contiene due blister.

Le istruzioni affermano che questo prodotto chimico combatte i patogeni di varie malattie. Aiuta a eliminare la gamba nera, vari tipi di ticchiolatura e la peronospora. L'immunocitofito elimina con successo anche la rizoctonia, la peronospora precoce e la peronospora tardiva. È efficace anche contro la muffa bianca e la muffa grigia.

Inoltre, il prodotto ha un effetto benefico sullo sviluppo delle colture e ne aumenta la resa. La sua composizione prolunga anche la conservabilità di frutta e verdura durante l'inverno.

Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
Quando le piante vengono trattate con Immunocytophyte, il composto penetra rapidamente nei tessuti vegetali e inizia ad agire. L'effetto massimo si verifica una settimana dopo l'applicazione e dura per 1,5 mesi.

Pro e contro

I principali vantaggi di Immunocytophyte includono quanto segue:

  1. Non vi è alcun rischio che i patogeni sviluppino resistenza ai principi attivi del prodotto. Pertanto, può essere utilizzato per diversi anni.
  2. Nessun effetto fitotossico sulle piante.
  3. Necessità minima di dispositivi di protezione. L'immunocitofita è considerato a basso rischio per l'uomo e per gli insetti utili.
  4. La sostanza può essere utilizzata per le piante in piena terra e per i fiori da interno.
  5. Compatibilità nelle miscele in cisterna con molti pesticidi e preparati insetticidi.
  6. Tempi di preparazione minimi per la soluzione di lavoro. Non sono necessarie attrezzature speciali.
  7. Prezzo accessibile.
  8. Lunga durata di conservazione.

Gli svantaggi di questo prodotto includono quanto segue:

  1. Non sufficientemente efficiente nella lavorazione di vecchi raccolti.
  2. Inefficace nel trattamento delle malattie esistenti.
  3. Mancanza di risultati se si utilizza il prodotto nella fase di riempimento della frutta.

Compresse di immunocitofiti

Scopo

Il prodotto stimola la crescita delle colture e innesca reazioni protettive. Questo agente immunoprotettivo aumenta la resistenza sistemica delle piante a vari tipi di infezioni, comprese quelle batteriche e virali. Contribuisce inoltre a stimolare i processi biologici e la crescita delle colture.

La composizione è utilizzata per prevenire le seguenti patologie:

  • peronospora;
  • oidio;
  • muffa grigia;
  • Alternaria;
  • batteriosi;
  • gamba nera;
  • diversi tipi di crosta;
  • Rizoctonia.

Oltre all'uso durante la stagione di crescita, il prodotto viene utilizzato per immergere semi, tuberi e bulbi di patate. Questa procedura viene eseguita prima della semina. Ciò aiuta a prevenire lo sviluppo di malattie.

"Immunocytophyte" non ha alcun effetto fitotossico sulle piante. Non brucia né provoca clorosi. Inoltre, la sua composizione non inibisce la crescita. Il prodotto è inoltre completamente innocuo per animali, esseri umani, insetti utili e pesci. Le colture raccolte dopo l'utilizzo del biostimolante sono considerate ecocompatibili.

Termini di utilizzo

Prima di utilizzare la soluzione acquosa di Immunocytophyte, preparare un concentrato. Deve quindi essere diluito con acqua. Le proporzioni esatte dipendono dall'uso previsto e dalla varietà di coltura. Per preparare il concentrato, prendere una compressa e mescolarla con un cucchiaio d'acqua, pari a circa 10-15 millilitri. È importante ottenere una miscela omogenea. Si consiglia di immergere i semi nella soluzione concentrata risultante e lasciarla riposare per 3-24 ore.

Foto di immunocitofiti

Per il trattamento di tuberi o bulbi di patata, aggiungere 140-150 millilitri d'acqua al concentrato ogni 20 chilogrammi di materiale di piantagione. Questa procedura deve essere eseguita 2-3 giorni prima della semina.

Per irrorare le piante durante la stagione di crescita, aggiungere 1,5 litri d'acqua al concentrato. La soluzione risultante può essere utilizzata per il trattamento. È importante seguire questo programma:

  1. Piantine: spruzzare il giorno stesso della semina o due giorni dopo. Questo aiuta a ridurre al minimo lo stress dovuto al trapianto delle piantine nel terreno.
  2. Cetrioli e angurie: la prima applicazione è necessaria quando si sono formate 2-4 foglie. La seconda applicazione è necessaria nella fase iniziale della fioritura e la terza applicazione nella fase di formazione della massa di frutti.
  3. Patate: il primo trattamento è richiesto nella fase di germinazione completa. Il secondo trattamento viene effettuato nella fase iniziale della fioritura.
  4. Pomodori: Effettuare il primo trattamento nella fase iniziale del germogliamento. Un secondo trattamento viene effettuato durante la fioritura del primo grappolo e un terzo trattamento durante la fioritura del terzo grappolo.
  5. Cavolo: la composizione viene applicata inizialmente durante la formazione della rosetta. Il preparato viene poi utilizzato durante la fase di formazione del cespo.

Misure precauzionali

L'"immunocitofito" è classificato come sostanza di classe di pericolo 4. Ciò significa che è quasi completamente sicuro per l'uomo. Tuttavia, è comunque consigliabile seguire semplici precauzioni di sicurezza. Si raccomanda di indossare guanti di gomma durante la manipolazione del prodotto. È inoltre importante evitare il contatto con la pelle o gli occhi.

"Immunocitofita"

La compatibilità è possibile?

Si sconsiglia di combinare questo prodotto con altri prodotti biologici, poiché si inibiscono a vicenda. Inoltre, non combinare questo prodotto con poltiglia bordolese, cenere di legno o candeggina. Tuttavia, può essere combinato con molti pesticidi. Tuttavia, è necessario effettuare dei test preliminari.

Come e per quanto tempo conservare

Il prodotto ha una durata di conservazione di 2 anni. Si consiglia di conservare le compresse in un luogo chiuso, asciutto e buio.

Analoghi

Tra i sostituti parziali di questo prodotto figurano "Epin" e "Zircon". Tuttavia, non esiste un analogo completo.

"Immunocytophyte" è un prodotto efficace che ha un effetto benefico sulle piante. Promuove la crescita, aumenta le rese e migliora la resistenza a malattie e parassiti. Tuttavia, è importante seguire le istruzioni.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata