- Componenti principali e forma farmaceutica
- Scopo
- Meccanismo d'azione
- Come usare correttamente
- Cipolla per le rape e aglio per le teste
- Zucca
- Uva
- Pomodori, peperoni, melanzane
- Radici
- Irrigazione alle radici
- Frutta e bacche
- Fiori per interni, serre e terreni aperti
- Patata
- Fogliare
- cavolo cappuccio bianco
- Precauzioni di sicurezza
- La compatibilità è possibile?
- Come conservarlo correttamente e per quanto tempo
- Con cosa sostituirlo
Izabion è un prodotto efficace per una crescita rigogliosa delle piante. Agisce come una sorta di materiale da costruzione e le piante stesse lo indirizzano verso la posizione desiderata. È considerato un vettore di nutrienti e può essere combinato con l'applicazione di fertilizzanti. Tuttavia, le istruzioni per l'uso di Izabion devono essere seguite scrupolosamente.
Componenti principali e forma farmaceutica
Isabion è un fertilizzante disponibile come liquido color tè o marrone chiaro. È disponibile in comode bottiglie di plastica di varie dimensioni.
Il prodotto contiene peptidi e aminoacidi che hanno un impatto significativo sullo sviluppo dell'apparato radicale e del fogliame delle colture. Il loro contenuto raggiunge il 62,5%. Inoltre, la sostanza contiene quanto segue:
- azoto;
- sodio;
- carbonio organico;
- calcio;
- cloruri;
- solfati.
Il prodotto è prodotto come soluzione acquosa con un'acidità del 10%. Il pH è compreso tra 5,5 e 7,5. Il fertilizzante è venduto in flaconi da 1000 millilitri, taniche da 5 litri e bustine monodose da 10 millilitri.
Scopo
Questo prodotto biologico è progettato per arricchire di nutrienti diverse colture (ortaggi, frutti, piante ornamentali e cespugli di bacche). L'utilizzo di questo prodotto naturale aiuta a ottenere rese elevate e ad aumentare il numero di ovari sulle piante. Inoltre, migliora il sapore dei frutti e ne favorisce l'ingrossamento.
Le piante trattate con Izabion diventano più resistenti alle variazioni meteorologiche durante tutta la stagione di crescita. Aumenta anche la loro resistenza alle malattie e alle gelate invernali. Il prodotto può essere utilizzato su piante coltivate all'aperto e in serra. Può essere applicato sia per via radicale che fogliare.

Meccanismo d'azione
Il prodotto si basa su componenti aminoacidici e peptidici che fungono da molecole di trasporto. Trasportano le molecole proteiche direttamente nelle cellule. Grazie ai processi intracellulari, proteine e aminoacidi vengono scomposti e rilasciano energia, che attiva la crescita della coltura e ne aumenta la vitalità.
Inoltre, Isabion fornisce i seguenti risultati:
- Aumentare il tasso di assorbimento degli elementi utili da parte delle piante.
- Miglioramento della resistenza delle piante allo stress dopo siccità, carestia prolungata, malattie o forti gelate.
- Aumento della fertilità.
- Riduzione del numero di fiori sterili.
- Miglioramento della composizione chimica della frutta. Il preparato aumenta il contenuto di zuccheri e acidi organici.
- Miglioramento della qualità del raccolto. Questo prodotto migliora la commerciabilità, le dimensioni e il colore dei frutti.
- Aumentare la durata di conservazione della frutta.
- Garantire la fruttificazione simultanea.
Il farmaco aiuta a combattere le spore fungine. Ne danneggia le membrane a livello molecolare e ne impedisce la germinazione.
Come usare correttamente
L'Isabion ha diversi usi specifici. Per garantire che il prodotto ottenga l'effetto desiderato, è importante considerare le piante specifiche su cui viene utilizzato.
Cipolla per le rape e aglio per le teste
Per stimolare l'adattabilità e rafforzare il sistema immunitario, cipolle e aglio dovrebbero essere immersi in una soluzione al 4% per circa 1 ora. La fertirrigazione dovrebbe poi essere eseguita ogni 20-21 giorni durante la stagione di crescita, fino a un massimo di 3 volte.

Zucca
Per trattare cetrioli, zucche e zucchine, preparare una soluzione con 30-60 millilitri di fertilizzante e 10 litri di acqua di riposo. Mescolare accuratamente tutti gli ingredienti. Il primo trattamento viene effettuato una settimana dopo la germinazione dei semi e la messa a dimora delle piantine nel terreno.
Uva
Questa pianta richiede una soluzione di lavoro composta da 60-120 millilitri di prodotto e 10 litri d'acqua. La pianta deve essere concimata più volte: prima della fioritura e durante l'allegagione. L'ultima applicazione avviene quando i frutti iniziano a perdere colore.
Pomodori, peperoni, melanzane
Il prodotto migliora il tasso di sopravvivenza delle piantine e favorisce l'aumento del numero di ovari per pianta. Per preparare una soluzione efficace per queste piante, utilizzare 30-60 millilitri di fertilizzante per 10 litri d'acqua. La quantità specifica viene determinata in base alle condizioni del terreno e alla pianta stessa. La prima applicazione dovrebbe essere effettuata prima di piantare le piantine in giardino. Successivamente, applicare il prodotto a intervalli di 1-2 settimane.
Radici
Si consiglia di concimare barbabietole e carote 3-4 volte durante la stagione. Spruzzare le piante dopo la comparsa della quarta foglia. Quindi, applicare il fertilizzante a intervalli di tre settimane. Nella preparazione della soluzione di lavoro, utilizzare 100-120 millilitri di prodotto per secchio d'acqua.

Irrigazione alle radici
Questo metodo è adatto per piante da interno e colture ornamentali. Gli elementi benefici non si diffondono attraverso l'apparato radicale con la stessa rapidità. Pertanto, questo metodo è raramente utilizzato per gli alberi da frutto. Inoltre, la dose di applicazione è molto più elevata, pari a 60-200 millilitri per 10 litri d'acqua.
Frutta e bacche
Si consiglia di spruzzare queste piante con uno spray aerosol. La dose di applicazione dipende dalle dimensioni della coltura. In media, è di 1,5-2 litri ogni 10 metri quadrati. Il primo trattamento viene effettuato alla fase di gemmazione, il secondo alla fase di allegagione, il terzo alla fase di riempimento dei frutti e il quarto dopo la raccolta, prima che le foglie ingialliscano. Per utilizzare lo spray, si consiglia di preparare una soluzione di lavoro. A questo scopo, utilizzare 60-120 millilitri di "Izabion" per 10 litri d'acqua.
Fiori per interni, serre e terreni aperti
I fiori possono essere trattati sia per via radicale che fogliare. Il primo metodo prevede l'applicazione del fertilizzante tre volte: in primavera, durante la crescita e due settimane dopo. Utilizzare 2.500 millilitri di sostanza per ettaro. In caso di irrorazione, il dosaggio si riduce a 1.500 millilitri. Anche la concimazione fogliare viene applicata tre volte a stagione.
Patata
"Izabion" contribuisce ad aumentare la resa delle patate e a garantire una formazione uniforme dei tuberi. Per preparare la soluzione di lavoro, utilizzare 30-60 millilitri di prodotto per 10 litri d'acqua.

Il primo trattamento si effettua quando i germogli di patata raggiungono i 15 centimetri. Il prodotto deve essere applicato per via fogliare. La seconda applicazione si effettua allo stadio di formazione delle gemme. Il trattamento finale si effettua due settimane dopo. Applicare 1-2 litri di soluzione di lavoro ogni 10 metri quadrati di aiuole.
Fogliare
Questo metodo di applicazione è considerato altamente efficace perché i preziosi componenti vengono immediatamente assorbiti dai tessuti vegetali. Questo aiuta a ottenere rapidamente i risultati desiderati. Questo metodo è tipicamente utilizzato per tutte le colture orticole. Il dosaggio dipende dalla pianta e può variare da 10 a 60 millilitri per 10 litri d'acqua.
cavolo cappuccio bianco
Il cavolo può essere nutrito con le radici. Concimare la coltura quattro volte durante la stagione. La prima volta è al momento del trapianto delle piantine per migliorarne l'adattamento. Successivamente, ripetere la procedura a intervalli di due settimane.
Precauzioni di sicurezza
Izabion è classificato come prodotto di classe di rischio 4, il che significa che è considerato relativamente innocuo. Durante l'utilizzo del prodotto, è sufficiente rispettare le norme di igiene personale, come indossare dispositivi di protezione individuale e lavarsi le mani dopo l'uso.
La compatibilità è possibile?
Il prodotto si combina bene con altri fertilizzanti e pesticidi. Fanno eccezione gli oli minerali e i prodotti a base di rame. Non devono essere utilizzati prima di 3 giorni dall'applicazione di Isabion.

Come conservarlo correttamente e per quanto tempo
Si consiglia di conservare il prodotto separatamente dai prodotti chimici. È preferibile conservarlo insieme ai fertilizzanti. Conservare in un luogo asciutto e buio. La temperatura non deve superare i 25 gradi Celsius. Il prodotto ha una durata di conservazione di 3 anni.
Con cosa sostituirlo
Non esistono equivalenti esatti per questa sostanza. Quando si sceglie un sostituto, seguire queste linee guida:
- "Lintur" è adatto per colture di fiori e per prati;
- Per rafforzare il sistema immunitario e curare le malattie, vale la pena utilizzare fungicidi;
- "Aktara" è adatto per la protezione dai parassiti.
Izabion è un prodotto efficace che ha un effetto completo sulle piante. Aiuta a rafforzare il sistema immunitario, aumentare le rese e migliorare la qualità dei frutti.



