Istruzioni per l'uso di Nitragin e la sua composizione, modalità d'azione e analoghi

L'agricoltura biologica naturale sta diventando sempre più popolare. I fertilizzanti biologici vengono utilizzati per migliorare la salute del suolo e aumentare la resa delle colture. L'utilizzo di Nitragyn offre una vasta gamma di benefici. Questo fertilizzante viene applicato alle leguminose. I batteri benefici presenti nel prodotto contribuiscono ad aumentare la fertilità del suolo, a migliorare la nutrizione e a favorire la crescita complessiva delle piante.

Componenti principali e forma farmaceutica

Il prodotto è disponibile in forma liquida o in polvere. È un fertilizzante batterico. Tuttavia, non contiene nutrienti standard.

I principi attivi del prodotto sono microrganismi del suolo che, una volta rilasciati nel terreno, migliorano la nutrizione dell'apparato radicale delle piante e attivano i processi biochimici che vi si verificano.

https://www.youtube.com/watch?v=2-I-bgAlSKE

Secondo la norma, 1 grammo di prodotto contiene 70 milioni di cellule di batteri nodulari, che favoriscono lo sviluppo di soia, arachidi e lupini, e circa 300 milioni di cellule per altri legumi.

Principio di funzionamento e scopo

Una caratteristica distintiva dei principi attivi del prodotto è la loro capacità di penetrare nei peli radicali delle leguminose. Ciò stimola la formazione di noduli radicali con microrganismi batterici che agiscono come simbionti intracellulari. Favoriscono la fissazione dell'azoto dall'atmosfera. Inoltre, questi elementi sintetizzano i composti azotati in una forma facilmente disponibile per le piante, arricchendo il terreno di questo importante nutriente.

Il prodotto è realizzato utilizzando una tecnologia unica. Utilizza un vettore neutro finemente disperso e super assorbente, che garantisce la conservazione del raccolto e ne aumenta l'efficacia. Ciò contribuisce a ridurre la dose di applicazione a 80-90 grammi per ettaro di seme. Inoltre, la composizione unica del prodotto favorisce la sopravvivenza dei batteri nodulari in varie fasi della coltivazione della soia e durante il periodo di attesa per l'emersione delle piantine.

Nitragina

Nitragin è progettato per migliorare lo sviluppo della soia e di altre leguminose. Questo prodotto aumenta le rese, migliora la qualità dei prodotti e aumenta la resistenza delle piante ai fattori ambientali avversi. Inoltre, favorisce l'assorbimento di minerali da parte delle colture e migliora la fertilità del suolo.

Come usare correttamente

Per garantire che il prodotto ottenga l'effetto desiderato, è importante utilizzarlo correttamente. La dose di applicazione raccomandata per ettaro di semina è di 80 grammi. Quando si utilizza il prodotto in forma liquida, mescolare 1,7 litri di prodotto con 8-9 litri di acqua.

Quando depositi fondi, segui queste raccomandazioni:

  1. Prelevare la quantità necessaria di prodotto e mescolarla con un po' d'acqua a temperatura ambiente.
  2. Riempire il serbatoio dell'irroratore per un terzo con acqua e aggiungere la soluzione fertilizzante. Mescolare costantemente.
  3. Riempire il contenitore con acqua.
Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
Piccole quantità di semi possono essere trattate manualmente. Grandi quantità di semi richiedono macchinari specializzati. La soluzione per il trattamento dei semi deve essere preparata il giorno stesso della semina o il giorno prima.

Precauzioni di sicurezza

L'utilizzo di Nitragyn richiede il rispetto di alcune precauzioni di sicurezza. Gli esperti consigliano di evitare l'esposizione diretta alla luce solare sul prodotto e sui semi. Pertanto, il trattamento dei semi deve essere effettuato al chiuso o in aree chiuse. Durante il trasporto dei cereali, coprirli con un telone.

Il fertilizzante biologico non è dannoso per persone, animali o insetti utili. Tuttavia, è necessario osservare le normali precauzioni di sicurezza durante la preparazione del fluido di lavoro e durante l'uso. Si raccomanda di utilizzare dispositivi di protezione individuale (DPI), come occhiali protettivi, respiratore e guanti.

Fertilizzante Nitragin

Come e per quanto tempo conservare

Si consiglia di conservare il biofertilizzante a una temperatura controllata di 5-20 °C. Evitare l'esposizione diretta alla luce solare. Non conservare Nitragin nello stesso ambiente con sostanze chimiche volatili. Il prodotto ha una durata di conservazione di 9 mesi.

Con cosa sostituirlo

I produttori di fertilizzanti naturali producono una varietà di prodotti approvati per l'uso sui semi di leguminose. Tra le sostanze più diffuse figurano:

  1. "Rizofos" è un ottimo sostituto dei fertilizzanti a base di azoto e fosforo. Questa sostanza arricchisce le leguminose di questi elementi essenziali.
  2. Il "Rhizotorfin" è ricavato dalla torba sterile. Questa sostanza migliora la capacità delle colture di assorbire l'azoto dall'aria. Ciò richiede un trattamento pre-semina del seme.

Nitragin è un prodotto altamente efficace, ampiamente utilizzato per il trattamento dei semi di leguminose. Questa sostanza migliora la crescita delle colture e aumenta le rese. Per ottenere l'effetto desiderato, è importante utilizzare il prodotto correttamente.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata