"Yantarin" è un regolatore di crescita naturale per colture di frutta e bacche e piante ornamentali. Questo prodotto stimola il vigore delle colture, accelera la fioritura e la maturazione del raccolto e migliora la qualità dei prodotti. Aumenta inoltre la resistenza delle colture a infezioni e parassiti. Per ottenere i risultati desiderati, seguire le istruzioni.
Componenti principali e meccanismo d'azione
Yantarin VRK è un regolatore di crescita per piante da frutto, cespugli di bacche e fiori. È disponibile come concentrato idrosolubile. Il suo principio attivo è l'acido succinico. Un litro di prodotto contiene 5 grammi di questo elemento.
I principali vantaggi di Yantarin includono quanto segue:
- accelerazione dei periodi di fioritura e maturazione;
- aumentando i parametri di resa e migliorando la qualità dei frutti;
- aumentare la resistenza delle piante alle malattie;
- effetto antistress: la composizione aiuta a far fronte agli effetti negativi della siccità, del gelo, dell'elevata umidità e del caldo;
- migliorando l'assorbimento degli elementi utili dal terreno.
Scopo
Lo "Yantarin" è considerato un regolatore di crescita. Stimola lo sviluppo di un'ampia varietà di colture. Può anche essere utilizzato per accelerare la fioritura e la maturazione dei frutti, con conseguente aumento delle rese.
Dopo il trattamento con Yantarin, le colture diventano resistenti a malattie e fattori avversi. Il prodotto aumenta la resistenza a carenze ed eccessi di umidità, gelo e sbalzi di temperatura. Contribuisce a normalizzare la microflora del suolo e riduce l'accumulo di nitrati nei tessuti. Yantarin può essere utilizzato anche su piante da interno.

Modalità d'uso e dosaggio
Il dosaggio e le istruzioni per l'uso del regolatore di crescita dipendono dalle colture da trattare. Sebbene il prodotto sia sicuro, non superare il dosaggio specificato nelle istruzioni.
Per pomodori e cetrioli
Per rafforzare le piantine o migliorare la germinazione dei semi di pomodoro e cetriolo, utilizzare una soluzione di 20 millilitri di Yantarin e 1 litro di acqua decantata. Questa soluzione deve essere utilizzata per annaffiare le piantine o per immergere i semi prima della semina. Una soluzione della stessa concentrazione può essere utilizzata durante la fase di allegagione.
Per piante da interno
Quando si sceglie la concentrazione della soluzione per le piante da interno, è importante considerare la varietà. Per le annuali, si consiglia di utilizzare 15 millilitri di soluzione per secchio d'acqua. Per le perenni, utilizzare 30 millilitri di soluzione per 10 litri d'acqua. Le piante devono essere annaffiate alle radici tre volte durante la stagione, a intervalli di 20 giorni.
Per l'uva
I vigneti devono essere trattati una sola volta. Questo viene fatto durante la fase di formazione delle gemme. Per ottenere una soluzione efficace, si consiglia di utilizzare 130 millilitri di prodotto ogni 10 litri d'acqua.

Per fragole e fragoline di bosco
L'uso di Yantarin sulle fragole migliora la qualità delle bacche, stimola la maturazione e favorisce lo sviluppo degli stoloni. Spruzzare le piante durante la fase di fioritura massiva. Una singola applicazione è sufficiente per ottenere i risultati desiderati.
Per alberi e arbusti
Si consiglia di trattare le piante da frutto una volta a stagione, durante la fase di fioritura. Per preparare una soluzione efficace, mescolare 50 millilitri di prodotto con 10 litri d'acqua.
Per l'aglio
Per annaffiare le aiuole, preparare una soluzione con 50 millilitri di Yantarin e 1 secchio d'acqua. Mescolare accuratamente gli ingredienti fino a ottenere una consistenza uniforme. Questo volume di soluzione è sufficiente per 100 metri quadrati di piantagioni. È sufficiente un'applicazione a stagione.
Per le rose
Per le piante coltivate all'aperto, il prodotto deve essere utilizzato per l'ammollo delle radici e per la nebulizzazione delle parti fuori terra. "Yantarin" stimola la crescita, aumenta la resistenza dei fiori a malattie e parassiti e migliora l'aspetto decorativo delle piante.
Per preparare una soluzione efficace, sciogliere 30 millilitri di stimolante biologico in 10 litri di acqua pulita e mescolare accuratamente. Il primo trattamento dovrebbe essere effettuato in primavera, una volta che le colture hanno ripreso la crescita. Si consiglia di annaffiare le radici.

La seconda e la terza concimazione devono essere effettuate a 20 giorni di distanza l'una dall'altra. Questa quantità è sufficiente per trattare 1 metro quadrato di piantagione. La stessa soluzione deve essere utilizzata per la propagazione delle piante da talea. Per fare ciò, si consiglia di immergere la piantina nella soluzione fino a una profondità di 2 centimetri e lasciarla lì per 24 ore.
Per le orchidee
Se le orchidee non sono in fiore, è possibile annaffiarle alle radici con una soluzione di "Yantarin". Questa soluzione dovrebbe essere applicata a intervalli di tre settimane. Tuttavia, è importante notare che questa procedura dovrebbe essere eseguita solo durante la stagione di crescita attiva.
La soluzione deve essere diluita correttamente. Utilizzare 20 grammi di soluzione per 1 litro d'acqua. Annaffiare il substrato con un getto sottile. Si consiglia un annaffiatoio senza filtro. Si consiglia di applicare la soluzione in piccole quantità. È importante consentire alla soluzione di essere assorbita dal terreno.
Per far rivivere una pianta morta, si consiglia di utilizzare una soluzione composta da 80 millilitri di prodotto e 1 litro d'acqua. Immergere il colletto della pianta nella miscela risultante ogni giorno per 2 ore. Una volta che le radici saranno cresciute di 4-5 centimetri, ripiantare la pianta nel terreno. Continuare ad annaffiare con lo stimolante della crescita.

Precauzioni di sicurezza
Durante l'utilizzo di Yantarin, si raccomanda di seguire le norme di sicurezza di base. Non conservare o trasportare il prodotto insieme ad alimenti, medicinali o mangimi. Non mangiare, bere o fumare durante l'utilizzo.
Come e per quanto tempo conservare
Si consiglia di conservare il prodotto nella sua confezione originale. Conservare in un luogo asciutto e buio. Tenere fuori dalla portata di bambini e animali domestici. Il prodotto rimane efficace a temperature comprese tra -5 e +35 gradi Celsius. La durata di conservazione è di 2 anni.
Con cosa sostituirlo
Questa sostanza può essere sostituita con acido succinico. Tuttavia, è importante notare che le istruzioni per il dosaggio e la preparazione del fluido di lavoro saranno diverse.
Yantarin è un prodotto stimolante efficace che produce un'ampia gamma di effetti. Stimola la crescita delle colture, ne migliora le proprietà ornamentali e favorisce l'aumento delle rese. Affinché il prodotto funzioni correttamente, è importante utilizzarlo correttamente.



