I giardinieri con piccoli appezzamenti di terreno controllano manualmente le erbacce, che soffocano le colture. Questo metodo non è adatto agli agricoltori che seminano su grandi appezzamenti, quindi ricorrono al diserbo chimico. Per il controllo delle erbacce si consiglia Agrokiller, un erbicida non selettivo che risolve rapidamente il problema.
Composizione, forme di rilascio esistenti e scopo
Agrokiller contiene un singolo principio attivo, ma in una concentrazione più elevata. Un litro di questo erbicida non selettivo contiene 500 grammi di glifosato acido. È disponibile come concentrato emulsionabile in un flacone con misurino.
L'erbicida "Agrokiller" è stato sviluppato dagli scienziati per eliminare le erbacce annuali e perenni, sia graminacee che dicotiledoni. È efficace anche contro gli arbusti.
Come funziona
L'erbicida "Agrokiller" viene utilizzato prima della semina delle colture. Dopo aver trattato il terreno, il prodotto penetra in tutte le parti dell'erba infestante, compreso l'apparato radicale. Dopo un po' di tempo, tutti i processi vitali della pianta vengono interrotti, le foglie ingialliscono e, entro due settimane, l'erba infestante muore completamente. Successivamente, il terreno viene dissodato e le colture vengono piantate. Poiché l'erbicida è inattivo nel terreno, non è necessario preoccuparsi delle condizioni dei semi o delle piantine.

Vantaggi del farmaco
I giardinieri che utilizzano l'erbicida nei loro appezzamenti e campi ne sottolineano i punti di forza. Dalle loro recensioni, sembra che i vantaggi dell'erbicida superino gli svantaggi:
- È molto efficace contro un'ampia gamma di erbacce, compresi arbusti e giovani alberi.
- Grazie all'elevata concentrazione del principio attivo, è caratterizzato da un'azione rapida.
- Porta alla morte completa della parte aerea delle erbacce e alla distruzione del loro apparato radicale.
- Non ha alcun impatto negativo sui semi delle piante coltivate piantate dopo il trattamento dell'area.
- Non sensibile alle basse e alte temperature dell'aria.
Calcolo dei consumi per diversi impianti
Le istruzioni per l'uso indicano dosaggi accettabili da non superare. Cercare di risparmiare denaro utilizzando una dose inferiore di erbicida non otterrà i risultati desiderati.

I tassi di consumo dell'agente chimico sono riportati nella tabella:
| erbacce | Norma del farmaco | Tasso di consumo | Numero di trattamenti per stagione |
| Erbacce annuali e perenni dei cereali | Per un secchio d'acqua da 3 litri – 30 ml di erbicida | Per trattare un ettaro di campo, utilizzare 3 litri di soluzione di lavoro. | Una volta |
| Erbacce dicotiledoni annuali e perenni | Per un secchio d'acqua da 3 litri, prendi 40 ml di prodotto chimico | Per lavorare 1 ettaro di campo vengono utilizzati 3 litri di fluido di lavoro. | Una volta |
Come realizzare una miscela funzionante
La soluzione per il trattamento delle erbacce non può essere conservata a lungo, poiché perde la sua efficacia. Pertanto, deve essere preparata immediatamente prima dell'irrorazione. Versare la quantità d'acqua specificata (non fredda) in un contenitore di plastica e aggiungere il dosaggio raccomandato dal produttore. Utilizzando un bastoncino di legno o di plastica, mescolare la soluzione fino a ottenere una consistenza omogenea. Quindi versarla in uno spruzzatore e utilizzarla come indicato.

Se al termine del lavoro dovesse rimanere del liquido, questo dovrà essere smaltito lontano dal cantiere, ma non dovrà mai essere versato in un corso d'acqua.
Termini di utilizzo
Prima di iniziare il lavoro, assicurarsi che le aiuole adiacenti contenenti piante coltivate siano a una distanza di sicurezza dalla sostanza chimica. Se sono troppo vicine, coprirle con teli di plastica.
Le erbacce vengono irrorate 2 settimane prima della prevista semina delle colture.
Le istruzioni raccomandano di applicare l'erbicida al mattino presto o dopo le 18:00. Scegliere una giornata limpida e senza vento. La pioggia nello stesso giorno ridurrà l'efficacia dell'erbicida, quindi controllare le previsioni del tempo in anticipo.

Norme di sicurezza
Un erbicida non selettivo è pericoloso per l'uomo, pertanto ogni operazione che lo utilizza, dalla preparazione della soluzione alla nebulizzazione delle erbacce, deve essere eseguita nel rispetto dei requisiti di sicurezza.
Indossare tute e guanti protettivi e coprire la testa con una sciarpa o un berretto. Un respiratore o una maschera impediranno alla soluzione di entrare nelle vie respiratorie. Se la soluzione entra accidentalmente negli occhi, sciacquarli con acqua e consultare immediatamente un medico.
Dopo il trattamento, toglietevi gli abiti da lavoro e fate una doccia con il sapone. Lavate e asciugate la tuta sul balcone o all'aperto, dove c'è aria fresca.

Fitotossicità
Le piante coltivate devono essere protette dall'esposizione al fluido di lavoro, poiché ne morirebbero. Dopo due settimane, i semi possono essere seminati; l'erbicida non danneggia il materiale di piantagione finché è nel terreno.
Possibile compatibilità
Si sconsiglia di mescolare il farmaco "Agrokiller" con altre sostanze chimiche.
Come e per quanto tempo può essere conservato?
La durata di conservazione del prodotto, come indicato nelle istruzioni, è di 5 anni. Tuttavia, durante questo periodo, è necessario seguire le istruzioni di conservazione appropriate. Conservare il prodotto chimico in un locale tecnico chiuso a chiave. Il locale deve essere protetto dalla luce solare e la temperatura non deve superare i 35 gradi Celsius. Tenere bambini e animali lontani dal locale tecnico per prevenire avvelenamenti.
Mezzi simili
In alcuni casi l'erbicida "Agrokiller" non è disponibile nei negozi; in questo caso si consiglia di prestare attenzione a prodotti come "Roundup" o "Tornado".











