Istruzioni per l'uso, composizione, diluizione e analoghi della cipermetrina

Gli insetticidi possono aiutare a eliminare i parassiti non solo all'esterno, ma anche all'interno. Per ottenere l'effetto desiderato, è importante seguire le istruzioni per l'uso della cipermetrina. È facile da usare, poco costosa e uccide i parassiti in tutte le fasi di sviluppo. La soluzione non è fitotossica.

Cosa è incluso nella composizione e forme di rilascio esistenti

La cipermetrina è un liquido incolore e viscoso, dall'odore debole e caratteristico. È praticamente insolubile in acqua, ma si dissolve bene nei solventi organici (metanolo, acetone, acetato di etile). È resistente alla luce ultravioletta.

Per combattere gli insetti nocivi, i prodotti vengono utilizzati sotto forma di emulsione concentrata (concentrazione di cipermetrina al 25%). Questi prodotti sono confezionati in flaconi di vetro o contenitori di plastica (capacità da 0,1 a 1 litro).

Scopo e principio di funzionamento

La cipermetrina è un veleno neurotossico. Quando assorbita attraverso la pelle degli insetti, interrompe la trasmissione degli impulsi nervosi, causando la paralisi e la morte degli organi. La soluzione rimane a lungo sulle superfici trattate perché è resistente ai raggi ultravioletti e alle alte temperature. L'effetto protettivo dura da una settimana e mezza a due settimane. Il prodotto ha anche un'azione repellente per insetti e roditori.

Questi prodotti sono spesso utilizzati per proteggere le piante da mosche degli steli, coleotteri dei cereali, afidi dei cereali, dorifora della patata e tortrice fogliare. In ambienti interni, vengono utilizzati per controllare cimici dei letti, zanzare, zecche e scarafaggi.

Istruzioni per la cipermetrina

Termini di utilizzo

Parere di esperti
Zarechny Maxim Valerievich
Un agronomo con 12 anni di esperienza. Il nostro miglior esperto di giardinaggio.
Poiché la sostanza è considerata tossica, è importante seguire le precauzioni di sicurezza quando si utilizzano insetticidi.

Durante l'elaborazione dei locali

Per combattere i parassiti negli ambienti, utilizzare un prodotto speciale chiamato "Cipermetrina 25", da diluire con acqua pulita. Per ottenere una soluzione, mescolare accuratamente il prodotto, rispettando le dosi di applicazione.

Tipo di parassita Tasso di consumo ml/litro di acqua
Dalle cimici dei letti 2.0
Dallo scarafaggio 4.0
Pulci 1.0
Zanzare 1.0

Prima di preparare la soluzione di lavoro, si raccomanda di valutare l'area della stanza, l'entità dell'infestazione e il numero di insetti. La soluzione preparata non deve essere conservata; il trattamento deve essere utilizzato entro 6-8 ore dalla diluizione. La stanza trattata deve essere sigillata per 4-7 ore.

Quindi le superfici vengono pulite con una soluzione di sapone e soda e le stanze vengono aerate.

Istruzioni per la cipermetrina

Nel trattamento di aree aperte

Per eliminare gli insetti nocivi in ​​aree ricreative, cortili e orti, diluire il prodotto con acqua secondo le istruzioni. Per prolungare l'effetto residuo del prodotto, aggiungere colla vinilica alla soluzione di lavoro (con una concentrazione di 10 ml di colla per litro di soluzione di lavoro), mescolando energicamente.

La soluzione risultante viene spruzzata con cura sulla zona, prestando particolare attenzione agli habitat degli insetti (in particolare recinzioni su tutti i lati, finestre degli edifici, stipiti delle porte, vegetazione adiacente, zone di terreno impregnate d'acqua, zone con acqua stagnante).

Istruzioni per la cipermetrina

Precauzioni di sicurezza

I prodotti a base di cipermetrina sono tossici, pertanto durante la preparazione della soluzione e la nebulizzazione delle superfici, indossare dispositivi di protezione individuale (respiratore, occhiali di sicurezza, guanti e stivali di gomma e indumenti protettivi). Eseguire il trattamento in assenza di bambini e animali, con le finestre aperte. Nelle aree abitate, è importante coprire accuratamente piatti e alimenti con pellicola trasparente.

Durante l'irrorazione, non rimuovere i dispositivi di protezione individuale, né bere, fumare o mangiare. Dopo l'irrorazione, lavarsi le mani con il sapone e il viso. I sintomi di avvelenamento includono debolezza, vomito, mal di testa, sapore sgradevole in bocca ed eccessiva salivazione. Primo soccorso in caso di avvelenamento: se la soluzione viene a contatto con la pelle, asciugare il liquido con un fazzoletto di carta e lavare la zona interessata con acqua e sapone. Si raccomanda di lasciare la zona all'aria aperta e consultare un medico.

Istruzioni per la cipermetrina

La compatibilità è possibile?

I produttori consentono l'uso della cipermetrina in miscele con altri pesticidi. Tuttavia, è vietata la miscelazione del prodotto con pesticidi alcalini.

Istruzioni per la cipermetrina

Condizioni di conservazione

Gli insetticidi devono essere conservati in un luogo separato e ben ventilato. Non conservare gli insetticidi insieme ad alimenti, acqua potabile o mangimi. La miscela di lavoro non deve essere conservata; la soluzione non utilizzata deve essere eliminata. Si raccomanda di conservare il prodotto nella confezione originale.

Istruzioni per la cipermetrina

Con cosa sostituirlo

I produttori realizzano una varietà di prodotti il ​​cui principio attivo è la cipermetrina:

  • Cyperus è utilizzato per il controllo di un'ampia gamma di parassiti agricoli. Il prodotto è caratterizzato da un'elevata tossicità iniziale e da un lungo periodo di protezione;
  • L'emulsione concentrata "Tsipi Plus" è studiata per il controllo delle locuste e la protezione dai parassiti del grano invernale e del melo. Agisce rapidamente sugli insetti e garantisce una protezione a lungo termine.
  • Biotsifen è disponibile in polvere confezionata in sacchi da 5-20 kg. Elimina efficacemente formiche rosse, scarafaggi, cimici dei letti, mosche e pulci.

L'insetticida "Cypertrin" è utilizzato per il controllo di scarafaggi, mosche, cimici e formiche in edifici industriali e residenziali. Il prodotto uccide efficacemente le zanzare nei loro habitat naturali, compresi gli specchi d'acqua aperti e stagnanti. La soluzione viene utilizzata anche per liberare le aree dalle zecche.

Quando si utilizza la cipermetrina, spruzzare. Per un controllo efficace dei parassiti, prestare particolare attenzione alle aree difficili da raggiungere (battiscopa, dietro i mobili e fessure). A scopo preventivo, si consiglia di ripetere il trattamento ogni 2-4 settimane.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata