Il pomodoro Raspberry Fleshy è caratterizzato da rese elevate e un sapore eccellente. Questa varietà a maturazione precoce produce frutti 2,5 mesi dopo la semina. Questa caratteristica del pomodoro Raspberry Fleshy attrae molti giardinieri.
Cos'è il pomodoro Raspberry Fleshy?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- La pianta è bassa.
- I cespugli crescono solo fino a 40-50 cm, quindi non è necessario legarli.
- I pomodori non hanno bisogno di essere modellati perché i germogli laterali si formano tardi e in piccole quantità.
- Seguendo le regole per coltivare questi pomodori, la resa sarà elevata.
- A volte la resa di una pianta può raggiungere i 6 kg.
- I frutti sono rotondi, leggermente appiattiti.
- I pomodori sono grandi, il peso di un frutto è di 350-400 g.
- I frutti contengono molto carotene, zucchero e altre sostanze, per cui sono succosi e carnosi, il che ha determinato il nome del pomodoro "lampone carnoso".

Secondo le recensioni, questi pomodori possono essere utilizzati freschi, in insalate, puree, concentrati, sughi, salse e piatti caldi. La polpa succosa consente una generosa resa in succo di pomodoro. Molti cuochi casalinghi li cucinano al forno, che sono molto gustosi. La conservazione in scatola non è comune a causa delle loro grandi dimensioni. Succhi, concentrati di pomodoro e caviale vegetale contenenti questi pomodori possono essere trasformati in conserve.
Coltivare pomodori
Vediamo come coltivare la varietà di pomodoro Raspberry Meaty. I pomodori vengono coltivati utilizzando le piantine. Prima di seminare i semi nei singoli contenitori, è necessario prepararli. I semi devono essere trattati con una soluzione a base di perossido di idrogeno. Questo previene lo sviluppo di malattie in questa pianta. Per preparare la soluzione, prendere 3 ml di perossido di idrogeno e mescolarli con 100 ml di acqua. Quindi riscaldare la soluzione a bagnomaria a 30-40 °C. Immergere i semi in questa soluzione per circa 20 minuti.

Dopodiché, i semi devono essere immersi in acqua per gonfiarsi leggermente. Per farlo, bagnate una garza con acqua, adagiatevi sopra i semi e coprite con un'altra garza bagnata. L'ammollo dei semi avviene in un contenitore coperto con pellicola trasparente. Continuate l'ammollo per 3-4 giorni. Dopodiché, i semi vengono seminati nel terreno.
Per la coltivazione delle piantine sono ideali i vasi di torba o di plastica. Anche i contenitori con fondo rimovibile possono essere utilizzati per la coltivazione delle piantine. Questo facilita la messa a dimora delle piantine nel terreno: il fondo del contenitore viene rimosso e la piantina, insieme al terriccio, viene trapiantata in una buca precedentemente scavata nel terreno.

Prima della semina, è necessario preparare il terreno. Per farlo, aggiungere terriccio e uno strato di conchiglie. Quindi, aggiungere acqua e lasciare riposare per 5 ore. Questo assicurerà che il terreno sia ben umido. Quindi, utilizzare uno stuzzicadenti per praticare dei fori nel terreno e posizionare i semi al loro interno. I fori dovrebbero essere profondi 1-2 cm. Dopo la semina, annaffiare il terreno e coprire i vasi con pellicola trasparente. Le piantine devono essere annaffiate regolarmente.

L'irrigazione non deve essere eccessiva. Utilizzare acqua piovana o acqua di rubinetto purificata. Lasciare riposare per 24 ore. Mentre i germogli si sviluppano, abbassare gradualmente la temperatura ambiente. Questo li irrobustirà e li acclimaterà al freddo esterno. Le piantine vengono piantate all'aperto a fine maggio, quando il terreno nell'aiuola si è riscaldato ed è adatto alla coltivazione dei pomodori. Il terreno nell'aiuola deve essere sciolto; dovrebbe essere preparato in autunno.

Non è necessario rompere le zolle di terreno, poiché permetteranno al terreno di congelare meglio durante l'inverno. Questo ucciderà anche eventuali agenti patogeni presenti nel terreno. In primavera, il terreno dovrebbe essere disinfettato. Per farlo, riscaldare il solfato di rame a 80 °C e versarne 2 litri per 1 m². Quindi applicare fertilizzante organico. Spargere 3 kg di torba, humus o letame sul terreno. È possibile aggiungere cenere di legna. Quindi arare e livellare il terreno con un rastrello.
Quando le piantine raggiungono un'altezza di 20-30 cm, vengono piantate in un'aiuola. Vengono praticati dei fori nel terreno. La piantina viene posizionata verticalmente nella buca, ricoperta di compost e ricoperta di terra. Successivamente, le piante devono essere regolarmente annaffiate, concimate e diserbate.









