Molti giardinieri sono interessati a come coltivare il pomodoro Fairy's Gift. Se non siete amanti delle varietà ibride, apprezzerete sicuramente la varietà Fairy's Gift. Questi frutti conservano il vero sapore dei pomodori. Non sono solo deliziosi, ma anche salutari. Sono ricchi di beta-carotene, vitamina C, fibre salutari e altri nutrienti.
Cos'è il pomodoro Dono delle Fate?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- Fairy's Gift è una varietà determinata a maturazione precoce.
- Può essere coltivata sia in piena terra che in serra.
- L'altezza dei cespugli raggiunge 1 m.
- La stagione di crescita dura dai 3 ai 3,5 mesi.
- Nelle condizioni di serra, i frutti maturano prima e i cespugli crescono un po' più alti.

Questa varietà è resistente a diverse malattie. Se piantata in piena terra, si piantano sei cespugli per metro quadrato. Questo numero di piante produce una resa fino a 9-9,5 kg di pomodori. Questa varietà è facile da coltivare e si adatta facilmente all'ambiente. È stata sviluppata da coltivatori russi con l'obiettivo di renderla adatta alla coltivazione, soprattutto in qualsiasi regione del nostro Paese.
I frutti sono di colore rosso-arancio, leggermente allungati e a forma di cuore. Contengono quattro cavità. Sono carnosi e poco succosi. Il frutto pesa tra i 100 e i 115 grammi. Possono essere consumati freschi o in scatola. Sono ottimi per preparare succhi e concentrato di pomodoro.

Questa varietà non presenta svantaggi noti. Tra i suoi vantaggi figurano:
- elevata produttività;
- resistenza alle malattie;
- sapore dolciastro;
- alto contenuto di nutrienti;
- conservazione a lungo termine;
- possibilità di trasporto a lunga distanza.
Come coltivare i pomodori?
Vediamo come coltivare questa varietà di pomodoro. Per prima cosa, preparate i semi per le piantine due mesi prima di piantarle all'aperto. Farle germinare è piuttosto semplice. Anche un giardiniere alle prime armi può gestire questo processo.

I semi possono essere piantati direttamente nel terreno asciutto, ma i giardinieri esperti preferiscono farli germinare in un ambiente umido. I semi di solito germogliano entro due giorni. Vengono piantati nel terreno a una profondità di 1-1,5 cm e ricoperti con un sottile strato di terra.
Invece di annaffiare, usa uno spruzzino per nebulizzare l'acqua su tutta la superficie del terriccio seminato. Copri il contenitore con pellicola trasparente e lascialo in una stanza calda.

Diamo un'occhiata ai dettagli della cura delle piante. Quando si prendono cura delle piantine, è importante fornire loro luce e calore a sufficienza. Solo due settimane prima della data prevista per la messa a dimora, è necessario farle irrobustire, acclimatandole gradualmente alle temperature esterne.
I cespugli sono formati da 3 steli. Un requisito obbligatorio è quello di mettere la giarrettiera sulla pianta. Non solo funge da sostegno, ma favorisce anche la ventilazione delle foglie e la penetrazione della luce solare.

I pomodori devono essere annaffiati regolarmente, il terreno deve essere dissodato, diserbato e concimato. Il fertilizzante per il terreno deve contenere i nutrienti organici e minerali necessari per i pomodori.
Le recensioni dei giardinieri su questa varietà sono per lo più positive. Orticoltori e residenti estivi ne descrivono la resa e ne elogiano l'eccellente sapore. Le casalinghe usano i pomodori per sottaceti e freschi nelle insalate.
I frutti, conservati in barattolo, non si rompono e sono molto belli da vedere. I pomodori possono anche essere usati per preparare succhi, concentrati, ketchup, salse, sughi e piatti caldi a base di verdure.









