I pomodori sono molto apprezzati non solo dai principianti, ma anche dai giardinieri esperti. Pomodoro striato Il Reis è una varietà di pomodoro produttiva con crescita limitata. I frutti sono attraenti per la loro insolita colorazione striata.
Cosa ti interessa di questa pianta?
Il cespuglio è di medie dimensioni e produce frutti abbondanti. Il pomodoro è disponibile in diverse tonalità: rosso, marrone e verde. Il suo peso varia dai 30 ai 40 grammi. Le caratteristiche e la descrizione della varietà testimoniano la versatilità della pianta, come confermato dalle pratiche di coltivazione del pomodoro.

Fruttifica bene sia in pieno campo che in serra. Nel primo caso, si utilizzano dei tutori per il sostegno. Nel secondo caso, si garantiscono illuminazione e temperatura adeguate. Tuttavia, i giardinieri devono seguire alcune linee guida per la cura. La caratteristica principale di questa varietà sono le sue rese elevate, generalmente superiori alla media: 69%.
I pomodori sono caratterizzati da:
- forma arrotondata;
- elasticità;
- colorazione insolita;
- buone qualità gustative.
Vengono utilizzati sia per l'inscatolamento che per il consumo fresco. Un singolo cespuglio produce dai 20 ai 30 frutti. Hanno un sapore agrodolce, che li rende adatti a una varietà di piatti. Tra le altre varietà di pomodoro, la Striped Flight è considerata la più facile da coltivare. I grappoli non cadono nemmeno a piena maturazione. I frutti vengono inscatolati sia maturi che verdi. Questa caratteristica della pianta è molto apprezzata dalle casalinghe.

Come piantare e prendersi cura correttamente dei pomodori?
La semina inizia a inizio marzo. I semi vengono piantati a una profondità di 2 cm. Le piantine vengono piantate in serra ad aprile e in piena terra a giugno. La descrizione della pianta indica la necessità di cimatura e sostegno. La trapiantatura è consentita solo quando il fusto presenta due foglie primarie.

Il sesto di impianto è di 40 x 60 cm. È consigliabile rispettarlo, altrimenti la fruttificazione potrebbe diminuire significativamente. Questo è considerato l'unico inconveniente dei pomodori. Dovrebbero essere costantemente alimentati con prodotti complessi.
Le sostanze utili consentono a un organismo vivente di:
- resistere a varie malattie;
- non essere colpiti da parassiti;
- aumentare la fruttificazione.

Le recensioni dei giardinieri indicano che i pomodori sono altamente resistenti a vari microrganismi e funghi nocivi, anche in assenza di fertilizzanti. La pianta prospera in ambienti umidi. I prodotti più comuni ricchi di nutrienti sono i perfosfati e i fertilizzanti a base di potassio.
È meglio applicarli in primavera. I fertilizzanti organici vengono aggiunti al terreno in autunno. Prima di piantare le piantine in pieno campo, è necessario arricchirlo con azoto.

La fruttificazione dipende anche dall'immunità della pianta. Ciò significa che le piantine più resistenti devono essere piantate tempestivamente nel terreno. Il terreno deve essere annaffiato abbondantemente. Se il fertilizzante è insufficiente, aggiungere mezzo chilo di letame mescolato con acqua in ogni buca dopo la semina.
La cura del pomodoro prevede il dissodamento del terreno, la rincalzatura e la rimozione delle foglie indesiderate dal cespuglio. Un dissodamento profondo è necessario solo nei terreni pesanti. In caso contrario, l'apparato radicale della pianta può essere facilmente danneggiato.









