Descrizione del pomodoro Masha Doll F1, coltivazione dell'ibrido e recensioni dei giardinieri

Gli orticoltori sono interessati al pomodoro "Kukla Masha F1" e gli orticoltori stanno leggendo recensioni su questa varietà. Questi pomodori sono ibridi e producono rese elevate. I frutti hanno un sapore eccellente.

Caratteristiche della varietà Masha Doll

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. I pomodori 'Kukla Masha' vengono coltivati ​​in serra.
  2. L'altezza della pianta raggiunge 0,5-1 m.
  3. Le foglie sono di medie dimensioni.
  4. Il tempo che intercorre tra la formazione della piantina e la maturazione del raccolto è di 80-90 giorni.
  5. La resa di 1 cespuglio è di 7 kg di frutta.
  6. I pomodori sono rotondi. La buccia è lucida, soda e liscia.
  7. Un pomodoro maturo è rosso con sfumature rosa. Ogni frutto pesa 200-300 g.
  8. L'interno del frutto è costituito da 4-6 camere. La polpa è densa e succosa. Il sapore è gradevole, agrodolce. Il contenuto di zucchero nei pomodori è del 7%.
  9. I frutti possono essere trasportati e conservati per lunghi periodi senza perdere la loro qualità.

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

Vediamo come coltivare i pomodori Masha e Orso. I semi devono essere piantati in primavera affinché germoglino in tempo. Prima della semina, i semi vengono trattati con permanganato di potassio. Poi, devono essere immersi in un contenitore d'acqua per 16-17 giorni. Prima della semina, il terreno deve essere smosso e annaffiato.

Piantare i semi in file distanti 4-5 cm l'una dall'altra, a una profondità di 2 cm. Quindi coprire i semi con il terriccio e lasciare il contenitore in una stanza calda e luminosa. Coprire il contenitore con pellicola trasparente. Per la coltivazione delle piantine, è possibile utilizzare terriccio già pronto arricchito con humus, disponibile nei negozi specializzati.

Descrizione del pomodoro

Una volta che le piantine hanno qualche foglia, vengono annaffiate generosamente. Quindi, i germogli vengono dissotterrati e trapiantati in contenitori individuali. Una volta stabilizzate, le piantine devono essere irrobustite. Per fare questo, posizionatele all'esterno per un po'. All'inizio di giugno, i pomodori vengono piantati nel terreno. A questo punto, i germogli dovrebbero avere 10 foglie e un ovario.

germogli di pomodoro

Bambola di pomodori Masha viene coltivata esclusivamente in serra. Le piante richiedono cure attente, tra cui annaffiature regolari, smuovendo il terreno, diserbando e applicando fertilizzanti minerali e organici. Per aumentare la resa dei pomodori, è possibile utilizzare stimolatori della crescita. La pianta viene trattata con prodotti disponibili nei negozi specializzati. Applicare secondo le istruzioni.

Pomodori in serra

I pomodori vengono consumati freschi, utilizzati in insalate, succhi, concentrato di pomodoro, ketchup e contorni. I pomodori più piccoli vengono utilizzati anche per la produzione di pomodori interi in scatola.

Recensioni di residenti estivi e giardinieri

Diamo un'occhiata alle recensioni dei giardinieri. Le caratteristiche e le descrizioni delle varietà aiuteranno ogni giardiniere a scegliere la varietà di pomodoro giusta.

semi di pomodoro

Svetlana Nikolaevna, Pervouralsk:

"Ho comprato semi della varietà 'Kukla Masha' per caso, ho deciso di provare a coltivarli e non me ne sono pentita. I pomodori sono venuti buonissimi, adatti sia alla conservazione in scatola che a quella a lungo termine. Li abbiamo usati freschi fino a novembre, per preparare insalate, contorni e salse. La resa è molto alta. Devono essere coltivati ​​in serra. La varietà è venuta benissimo, la consiglio a tutti."

Tatyana, Rostov sul Don:

"Coltivo la varietà 'Kukla Masha' in serra da due anni. I pomodori sono molto buoni e facili da coltivare. Abbiamo ottenuto un raccolto abbondante. Li abbiamo mangiati freschi e li abbiamo usati in vari piatti. Li abbiamo anche conservati in scatola per l'inverno. I pomodori hanno un sapore eccellente! D'ora in poi pianterò solo questa varietà."

Pomodori in serra

Sergej, Poltava:

"Ho costruito una serra nella mia dacia. Ci abbiamo piantato pomodori Masha Doll. Tutta la famiglia ha trascorso l'intera stagione a prendersi cura dei pomodori. Li abbiamo annaffiati, rincalzati, concimati con fertilizzanti organici e diserbati. E alla fine, abbiamo raccolto. I pomodori erano deliziosi. Abbiamo preparato deliziose insalate e vari antipasti."

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata