Descrizione del pomodoro "Preferito della regione di Mosca", coltivazione della varietà selezionata

Il pomodoro Lyubimets Podmoskovya è perfetto per gli orticoltori che non dispongono di grandi serre e preferiscono coltivare quante più verdure possibile all'aperto. Questa varietà è una delle preferite dagli abitanti della regione di Mosca, dove quasi tutti hanno piccoli orti. I piccoli frutti che nascono dai cespugli hanno un sapore dolce e gradevole. I cespugli fruttificano per 3-4 settimane.

Che cos'è il pomodoro "Preferito della regione di Mosca"?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. La varietà è stata sviluppata dagli allevatori dell'organizzazione Poisk, che consigliano di piantare le piante in aree aperte.
  2. Tuttavia, i pomodori possono essere coltivati ​​anche sotto coperture temporanee di pellicola.
  3. La pianta non necessita di cure particolari e si distingue per la sua bassa altezza, pari a soli 25-30 cm.
  4. Si distingue per la sua maturazione precoce: dalla comparsa dei primi germogli alla raccolta trascorrono circa 90 giorni.
  5. Una spazzola non può produrre più di otto frutti.
  6. Le foglie sono di un colore verde tenue e di piccole dimensioni, non sono molto numerose.
  7. Il cespuglio non ha bisogno di essere legato o pizzicato.
  8. I pomodori hanno una forma sferica e sono di piccole dimensioni. Ogni pomodoro pesa solo 150 g.
  9. Il frutto è di un colore rosso intenso e non presenta macchie vicino al picciolo, cosa tipica di altre varietà.
  10. Polpa succosa e densa, sapore dolciastro con una leggera acidità.
  11. All'interno di ogni frutto ci sono circa quattro camere contenenti i semi.
  12. La buccia è spessa, il che impedisce che si spacchino e consente ai frutti maturi di conservarsi a lungo.

Cespuglio di pomodoro

I pomodori di Lyubimets Podmoskovya sono ampiamente utilizzati in cucina. Possono essere consumati crudi, letteralmente appena raccolti, o aggiunti a diverse insalate. A volte, possono essere conservati sottaceto o marinati.

I frutti leggermente troppo maturi possono essere utilizzati per preparare la salsa di pomodoro. Gli animali domestici li apprezzano. Il trattamento termico non compromette l'integrità dei frutti; possono essere conservati al buio fino a tre settimane e resistono facilmente a lunghi trasporti.

Descrizione del pomodoro

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

Il principale vantaggio dei pomodori è la loro facilità di cura. Questa varietà, tipica della regione di Mosca, tollera sia le alte temperature che il clima relativamente fresco senza perdite di resa. La maturazione precoce previene l'attacco di malattie e i pomodori Lyubimchiki sono caratterizzati da un forte sistema immunitario, che li protegge dalle malattie più comuni.

semi di pomodoro

Le recensioni dei giardinieri indicano che sarà comunque necessario trattare i cespugli per liberarli dai parassiti, ma si tratta di una misura preventiva. È necessaria particolare cautela con afidi e mosche bianche, che sono i primi ad attaccare la pianta.

A volte le lumache danneggiano i cespugli di notte. Per impedire che raggiungano le piante, spargete gusci d'uovo frantumati lungo il perimetro del terreno.

piantine di pomodoro

L'unica cosa di cui la "Moscow Region Favorite" non può fare a meno è una buona illuminazione. Se la pianta è all'ombra, non produrrà frutti e i pomodori avranno un cattivo sapore e diventeranno acidi.

La regione di Mosca può essere calda e fredda, ma il sole non manca mai, il che permette a questa varietà di produrre un raccolto costante. Ecco perché anche nella parte settentrionale della regione si possono coltivare pomodori di alta qualità.

Coltivare pomodori

Molti giardinieri sono scoraggiati dalla dipendenza di questa varietà dalla luce solare. A volte, la luce insufficiente non solo ne compromette il sapore, ma riduce anche le dimensioni dei pomodori, con frutti che pesano solo 85 g.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata