Il pomodoro "Rannaya Devochka" è progettato per la coltivazione in serra. Presenta una buona immunità e resistenza a diverse malattie. I frutti maturano prima del picco della peronospora, consentendo agli agricoltori di raccogliere l'intero raccolto prima di tale data. Di seguito sono riportate le caratteristiche e la descrizione della varietà.
Cos'è il pomodoro Early Girl?
I frutti della varietà Rannyaya Devchonka hanno un sapore straordinario. Maturano nella calda estate, diventando dolci e ricchi di sostanze nutritive. Questi pomodori producono un succo eccellente. Il peso dei frutti varia da 50 a 200 g. La resa è elevata. Da 1 m² si possono raccogliere fino a 15 kg.
Early Girl è una varietà ibrida. I cespugli sono alti e devono essere legati a un supporto. Ci vogliono circa 50-60 giorni dalla semina alla formazione dei frutti, di un rosso brillante.
Semina dei pomodori
Consideriamo quando seminare questa varietà. Ogni varietà di pomodoro viene piantata in un momento specifico. Se si rispettano le date di semina corrette, le piante di pomodoro saranno sane e produrranno un raccolto abbondante. Le piantine di pomodoro hanno steli spessi con 1-2 infiorescenze. La distanza tra i nodi è ridotta e sullo stelo crescono 6-8 foglie. Il momento della semina dei pomodori dipende dal clima locale.

Se la vostra regione ha un clima freddo, seminate i semi della varietà di pomodoro "Rannyaya Devochka" a metà marzo e piantateli in serra entro la prima decade di giugno. Le piantine possono essere piantate all'aperto solo dopo che la temperatura dell'aria è tornata alla normalità e non ci sono più gelate notturne. Potete stabilire voi stessi il momento giusto per seminare i pomodori. Se fuori fa fresco, le piantine dovranno essere piantate all'aperto più tardi. Pertanto, la data di semina dovrebbe essere posticipata all'inizio di aprile. I fiori appariranno due mesi dopo la comparsa dei germogli.
I semi che selezioni per la semina devono essere di alta qualità. Per selezionare semi di buona qualità, segui questi passaggi:
- Bisogna mettere i semi in ammollo in una soluzione salina per 10 minuti.
- Quelli che galleggiano in superficie vengono buttati via, il resto deve essere seminato.
- Devono essere lavati con acqua e seminati in un terreno disinfettato.
- Per fare questo, il terreno viene preriscaldato nel forno.
- Dopo la semina, il contenitore viene coperto con una pellicola.

Impollinazione del pomodoro
Questa varietà non è autoimpollinante. Pertanto, i giardinieri devono impollinare le piante. Esistono due metodi: impollinazione naturale e impollinazione artificiale. Per facilitare l'impollinazione naturale, aprire la serra durante la fioritura per garantire il movimento dell'aria e attirare le api per l'impollinazione. Quando c'è vento all'esterno, aprire la serra. È possibile piantare fiori melliferi tra le file per attirare le api. L'impollinazione da parte delle api aumenta la resa del 40%.

L'impollinazione artificiale si esegue come segue. Ispezionare i fiori. Un fiore impollinato avrà i petali arricciati. Se questo non è il caso e l'ovario non si sta formando, i pomodori devono essere impollinati artificialmente. L'impollinazione dovrebbe essere effettuata al mattino presto, poiché il polline maturato durante la notte non viene danneggiato dal vento.

L'impollinazione dovrebbe essere effettuata con uno spazzolino. Lo spazzolino trasferisce il polline da un fiore all'altro. È possibile utilizzare uno spazzolino da denti a batteria. La vibrazione trasferirà il polline da una pianta all'altra. È anche possibile scuotere ogni pianta per i rami.
Alcuni giardinieri usano un ventilatore per creare una brezza che favorisca l'impollinazione dei pomodori. Dopodiché, è importante mantenere un'umidità elevata spruzzando acqua sulle piante.
Per aumentare la resa e proteggere i pomodori dalle malattie, è possibile spruzzarli con una soluzione di acido borico.










