Il pomodoro "Gardener's Dream" è considerato una delle migliori varietà d'élite. Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che questi pomodori sono altamente produttivi e producono i loro primi frutti poco dopo la semina. Se avete intenzione di piantare questa varietà nel vostro giardino, potete aspettarvi di raccogliere i primi frutti già a metà estate. Inoltre, la descrizione del pomodoro "Gardener's Dream" afferma che è facile da curare e resistente a diverse malattie comuni del pomodoro.
Descrizione del sogno del giardiniere del pomodoro
Diamo un'occhiata alla descrizione della varietà. Il pomodoro Gardener's Dream è una varietà ibrida sviluppata da coltivatori russi. Questa varietà può essere coltivata sia all'aperto che in serra. Inoltre, le recensioni dei giardinieri che hanno coltivato le piante indicano che i frutti sono ugualmente deliziosi indipendentemente dalle condizioni di crescita.

La descrizione della varietà dovrebbe iniziare con una discussione sulle caratteristiche degli arbusti. Hanno una crescita limitata e non raggiungono un'altezza superiore ai 70 cm. Gli arbusti iniziano a produrre frutti abbastanza presto per i giardinieri. Dal momento in cui spuntano i primi germogli, ci vogliono circa tre mesi prima che il raccolto sia pronto.
I cespugli hanno un numero medio di foglie e ogni cespuglio produce cinque ovari. Con le dovute cure, i cespugli possono produrre circa 7 kg di frutti maturi per metro quadrato. I pomodori Ripe Gardener's Dream possono essere conservati a lungo in un luogo fresco e buio senza perdere il loro sapore.
Caratteristiche del frutto:
- La forma del frutto è rotonda, leggermente appiattita ai lati.
- Il pomodoro ha una superficie liscia e lucida, senza nervature.
- Il peso di un frutto può raggiungere i 180 g.
- Il sogno del giardiniere ha un sapore dolce e gradevole, la polpa del pomodoro è piuttosto succosa e carnosa.
- Il colore del frutto è rosso intenso.
- I pomodori contengono una grande quantità di zucchero e licopene, che è ciò che conferisce loro un sapore così buono.
- All'interno del frutto si trovano numerose camere contenenti i semi.

Il pomodoro dei sogni di ogni giardiniere è versatile: può essere consumato fresco o aggiunto a insalate o piatti caldi. A volte, i pomodori vengono utilizzati anche per fare il succo.
Come coltivare i pomodori?
Gli esperti raccomandano di piantare i semi per le piantine nella seconda metà di marzo. Prima della semina, si consiglia di trattare i semi con soluzioni specifiche per stimolare la crescita. Questo aiuterà le piantine a germogliare più velocemente e rafforzerà in una certa misura l'immunità della pianta.

Gli aspetti più utili della coltivazione di questa varietà per i giardinieri sono, innanzitutto, la necessità di piantare le piantine in un terriccio composto da compost, torba e sabbia, e la necessità di coltivare il terreno. È importante disinfettare il terreno. Per farlo, mettetelo in un forno e riscaldatelo. Un'alternativa è trattare il terreno con una soluzione di permanganato di potassio. È importante ricordare che la soluzione deve essere diluita.

Le piantine devono essere collocate in una stanza calda e luminosa. La temperatura ideale dovrebbe essere di 23 °C. Il contenitore in cui vengono piantati i semi deve essere coperto con pellicola trasparente o vetro.
Non appena spuntano i primi germogli, la temperatura dell'aria deve essere abbassata di 2-3 gradi e i contenitori devono essere spostati in un luogo con 14 ore di luce solare diretta. Rimuovere eventuali coperture di plastica o vetro dalle piantine.

Se la luce naturale è insufficiente, è consigliabile utilizzare fonti artificiali, come lampade fluorescenti. Questo è necessario per stimolare la fotosintesi. Evitare di fornire ai pomodori luce 24 ore su 24, 7 giorni su 7; diversi processi essenziali si verificano anche durante le ore di buio.
Quando si coltivano pomodori da seme, annaffiarli con un annaffiatoio. L'acqua deve essere tiepida e omogenea. Non appena compaiono le prime foglie, le piante devono essere trapiantate in contenitori separati, dopo aver aggiunto fertilizzanti minerali al terreno.

Un paio di settimane prima della data prevista per il trapianto delle piantine nella loro sede definitiva, si consiglia di farle irrobustire spostandole gradualmente all'aperto. I pomodori vengono piantati all'aperto solo dopo che il rischio di gelate è passato.










