Descrizione del pomodoro Pink Dream e delle sue caratteristiche di coltivazione

Il pomodoro Pink Dream è stato selezionato relativamente di recente. Questa varietà è caratterizzata da rese elevate. I giardinieri possono raccogliere fino a 10 kg di frutti da una singola pianta di pomodoro Pink Dream.

Cos'è il pomodoro Pink Dream?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. Tomato Pink Dream è una varietà a maturazione precoce.
  2. Dalla comparsa dei germogli alla maturazione del raccolto trascorrono 90-105 giorni.
  3. La pianta è indeterminata, ovvero ha una crescita illimitata.
  4. I pomodori possono essere coltivati ​​in serra, in serra calda o in aiuole aperte.
  5. I cespugli devono essere legati a picchetti o tralicci di sostegno.
  6. La pianta necessita di una formazione cespugliosa.
  7. Durante la coltivazione, è opportuno rimuovere periodicamente i germogli laterali, che impediscono alla pianta di ricevere sufficienti nutrienti e quindi riducono la resa dei pomodori.

Frutti di pomodoro

I frutti sono appiattiti e rotondi. Sono di colore rosa brillante. Ogni pomodoro pesa 300-600 g. La polpa è soda e succosa. Possono essere consumati freschi, utilizzati in insalate, caviale, succhi, pasta, salse, contorni e piatti caldi. Questi pomodori sono anche usati per conserve, sottaceti e marinature.

I pomodori Pink Dream hanno i seguenti benefici:

  • buona resa;
  • frutti di grandi dimensioni;
  • lunga fruttificazione;
  • gusto eccellente.

Descrizione del pomodoro

Questa varietà presenta anche degli svantaggi, tra cui possiamo notare:

  • scarsa trasportabilità;
  • inidoneità alla conservazione a lungo termine;
  • suscettibilità alla peronospora;
  • screpolatura della buccia del frutto.

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

Diamo un'occhiata alle specifiche della coltivazione dei pomodori. Questa varietà utilizza piantine. I semi per le piantine dovrebbero essere seminati a marzo. I semi vengono interrati a 1 cm di profondità nel terreno. Il terreno deve essere preparato per primo. Il terriccio sciolto viene versato nei contenitori in cui vengono seminati i semi. Successivamente, il terreno viene annaffiato con acqua tiepida da un flacone spray.

Prendersi cura dei pomodori

Il contenitore viene quindi coperto con pellicola trasparente. Una volta spuntati i germogli, la pellicola viene rimossa. Questo di solito avviene 5-7 giorni dopo la semina. Il contenitore con le piantine deve quindi essere riposto in un luogo caldo al chiuso. Dopo circa 20-30 giorni, quando le piantine saranno diventate più forti, vanno trapiantate in singoli vasi di torba.

Una volta che le piantine saranno cresciute, il clima sarà caldo e non ci saranno gelate notturne, potranno essere piantate nel terreno. Seguite le istruzioni per la coltivazione della varietà di belladonna Pink Dream.

La cura del pomodoro prevede annaffiature tempestive, smuovere il terreno, rincalzare e concimare. Il fertilizzante deve avere la giusta composizione minerale.

Fiore di pomodoro

I fertilizzanti dovrebbero idealmente contenere la maggior quantità possibile di sostanza organica, come la cenere di legno. L'azoto e altri composti inorganici dovrebbero essere limitati nel fertilizzante. I fertilizzanti dovrebbero essere applicati solo durante la crescita e lo sviluppo dei cespugli. Una volta che i frutti sono comparsi, i cespugli non possono essere fecondati.

Due pomodori

Le recensioni dei giardinieri su questa varietà sono per lo più positive. Ne sottolineano l'eccellente sapore e l'elevata resa. Da una singola pianta si possono raccogliere fino a 30 frutti. I proprietari di case utilizzano i pomodori Pink Dream freschi e per la trasformazione.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata