Descrizione del pomodoro precoce Pink Pearl e istruzioni per la coltivazione

Il pomodoro Pink Pearl a maturazione precoce è stato sviluppato da breeder ucraini come coltura da serra e da terra. Questo cespuglio compatto, ricoperto di frutti uniformi, può essere utilizzato non solo come fonte di ortaggi, ma anche come elemento decorativo per una loggia.

Descrizione della pianta

Si tratta di una varietà standard e determinata. L'altezza massima del cespuglio è di 50-60 cm e l'apparato radicale è piccolo. Queste caratteristiche consentono di piantare i pomodori in contenitori da circa 3-4 litri e di coltivarli all'aperto. Tuttavia, se si possiede un orto, questi pomodori compatti vengono utilizzati come varietà precoce con maturazione uniforme.

Pomodori rosa

La pianta tollera la scarsa luminosità. I ​​pomodorini crescono bene sia in zone soleggiate che ombreggiate. I giardinieri riferiscono che il sapore dei frutti non ne risente minimamente. Come tutte le varietà di pomodoro moderne, Pink Pearl è resistente alla macrosporiosi ed è praticamente immune alla peronospora, poiché il periodo principale di fruttificazione termina prima che il fungo compaia sulla pianta di pomodoro.

Nonostante le piccole dimensioni del cespuglio e dei frutti, la pianta produce una resa piuttosto elevata. Un singolo cespuglio può produrre fino a 3,5 kg di pomodori. Con una piantagione fitta (5-6 cespugli per metro quadrato), i giardinieri possono essere abbastanza soddisfatti del ritorno dei loro sforzi. Ogni pomodoro pesa non più di 120 g e i grappoli sono formati da 6-8 ovari identici. I frutti di ogni ramo maturano simultaneamente. Il primo raccolto avviene 85-90 giorni dopo la germinazione.

Descrizione del pomodoro

Caratteristiche dei frutti

La descrizione della varietà Pink Pearl ne sottolinea il bellissimo colore rosa intenso con riflessi perlati. Durante la stagione del raccolto, le piante di pomodoro sono eccezionalmente decorative. Ma i pomodori sono apprezzati non solo per il loro bell'aspetto, ma anche per il loro sapore e altre qualità.

La varietà di pomodoro Pink Pearl ha una buccia molto resistente. Questa caratteristica impedisce ai pomodori di spaccarsi durante la maturazione, anche in caso di piogge prolungate. Si trasportano facilmente e possono essere conservati in una dispensa fresca per circa due settimane.

La polpa è rosa, soda, ma non secca. I frutti, succosi e carnosi, contengono 2-3 camere seminali con un piccolo numero di semi. La polpa contiene fino al 5% di sostanza secca, conferendo un aroma ricco e un sapore agrodolce, classico e distintivo.

polpa di pomodoro

Questi pomodori sono versatili. Sono ottimi consumati freschi, poiché sono tra i primi ad apparire in tavola. Un'insalata mista di verdure ha un aspetto spettacolare e può persino impreziosire una tavola delle feste. I pomodori a fette sono perfetti per panini o da affettare.

I pomodori calibrati sono perfetti da conservare in barattolo durante l'inverno. È possibile preparare il succo o la salsa di pomodoro Pink Pearl se si desidera un prodotto ipoallergenico per l'alimentazione dei neonati o per esigenze dietetiche particolari. Tuttavia, queste conserve fatte in casa non hanno i soliti colori vivaci e sono piuttosto insipide, sebbene vantino un sapore eccellente e contengano tutte le proprietà benefiche dei pomodori.

Come coltivare pomodori precoci?

Per garantire una buona crescita delle piantine, seminare i semi non prima di 50-60 giorni prima di piantare i pomodori nel terreno. La descrizione dei giardinieri esperti dei pomodori Pink Pearl indica che anche in così poco tempo le piante possono allungarsi. Quando si piantano queste piante nel terreno, è necessario piantarle più in profondità del solito.

Pomodori in serra

Seminare i semi in contenitori con terriccio pre-disinfettato. Una soluzione calda e rosa scuro di permanganato di potassio, saturando generosamente il terriccio direttamente nel contenitore, aiuta a uccidere le spore fungine. Non è necessario lasciarlo asciugare; basta raffreddarlo a 25-30 °C.

Distribuire i semi sul terreno preparato e ricoprirli con un sottile strato (0,5 cm) di sabbia. Coprire i contenitori dei semi con vetro o pellicola e riporli in un luogo caldo. Lasciare degli spazi vuoti nella mini serra per garantire una corretta circolazione dell'aria. I semi germineranno in 4-5 giorni.

Frutti grandi

Due settimane dopo la germinazione, le piante di pomodoro sviluppano foglie vere e proprie (1-2). Le giovani piante devono essere trapiantate in vasi individuali e posizionate in un luogo ben illuminato ma relativamente fresco. Le temperature dovrebbero variare tra 16 e 20 °C. Un raffreddamento eccessivo è sconsigliato, poiché può causare la malattia della gamba nera. Per prevenire le malattie fungine, i pomodori devono essere annaffiati con acqua leggermente tiepida. Non è necessario concimare le piantine.

La semina avviene tra inizio e metà maggio (in serra) o nella prima decade di giugno (in piena terra). Le piante allungate vengono disposte orizzontalmente in solchi profondi 20 cm, lasciando 4-5 foglie fuori dal terreno. Il sesto di impianto è di 30 x 30 cm. I pomodori Pink Pearl non necessitano di sostegno o cimatura.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata