Descrizione del cetriolo Babushkin Sekret f1 e linee guida per la coltivazione in serra

Il cetriolo Babushkin Sekret f1 è stato inserito nel Registro di Stato della Federazione Russa nel 2015 e gli orticoltori hanno imparato ad apprezzare il gusto e i benefici di questi cetrioli a maturazione precoce. Questa varietà partenocarpica è coltivata non solo da giardinieri privati, ma anche da aziende industriali.

Descrizione della varietà

Il cetriolo Babushkin Sekret f1 viene coltivato in serra, poiché l'impollinazione da parte delle api non è necessaria. Il frutto si sviluppa naturalmente in serra, sui davanzali delle finestre e sui balconi, e le condizioni climatiche non influenzano questo processo. Nel nord del paese, i cetrioli vengono coltivati ​​solo in serra.

Descrizione del pomodoro

Se il clima è favorevole, i semi vengono piantati in aree di terreno aperte.
Il cetriolo Babushkin Secret f1 ha le seguenti caratteristiche:

  1. I giardinieri possono raccogliere i primi frutti già 45-50 giorni dopo l'inizio della stagione di crescita. Molti giardinieri sottolineano nelle loro recensioni che, se il clima è favorevole allo sviluppo del cetriolo, questo inizia a dare frutti già 40 giorni dopo la semina.
  2. I cespugli raggiungono un'altezza media e sono caratterizzati da una tessitura media.
  3. La pianta appartiene alla classe indeterminata, che favorisce una fruttificazione continua durante tutta la stagione.
  4. La varietà di cetriolo Babushkin Secret è una varietà a grappolo, ovvero in cui nell'ascella fogliare si formano contemporaneamente più ovari.
  5. I frutti maturano piccoli, lunghi solo 10-12 cm.
  6. Il peso di un cetriolo è di 80-90 g.
  7. I cetrioli hanno una forma cilindrica.
  8. La superficie del frutto è ricoperta da grandi tubercoli con spine bianche.
  9. La polpa all'interno del frutto è densa e non amara.

Il cetriolo Babushkin Sekret f1 viene raccolto dai cespugli nella fase di sottaceto, quando raggiunge una dimensione di 4-5 cm. Questi frutti sono facili da conservare e da utilizzare in vari dolcetti e insalate.

Semi e germogli

Vantaggi della varietà:

  1. Il cetriolo Babushkin Sekret f1 produce un'elevata resa. Un appezzamento di 1 m² produce in genere da 6 a 8 kg di frutti gustosi e succosi. In serra e con le dovute cure, la resa può raggiungere i 15-16 kg.
  2. I cespugli non producono fiori vuoti.
  3. La varietà ha eccellenti qualità gustative.
  4. I cetrioli Babushkin Secret sono versatili. Possono essere conservati in scatola o consumati freschi.
  5. La varietà è resistente a molte malattie che colpiscono diversi tipi di cetrioli e alle variazioni di temperatura.
  6. Hanno un'eccellente conservabilità e possono essere trasportati su lunghe distanze.
  7. Se i cespugli di cetrioli venissero impollinati dalle api, i frutti potrebbero avere un sapore leggermente amaro e deformarsi.

Cetrioli ibridi

Piantare e coltivare la varietà

Le recensioni dei giardinieri indicano che è molto raro raccogliere semi di cetriolo, poiché non si formano. Se i cespugli vengono piantati all'aperto, le api potrebbero impollinare i fiori femminili. In questo caso, i frutti conterranno semi, ma non produrranno un raccolto di alta qualità una volta seminati.

Descrizione del cetriolo Babushkin Sekret f1 e linee guida per la coltivazione in serra

Le regole di base per la semina e la coltivazione includono:

  1. L'area in cui verranno piantati i semi dovrebbe essere ricoperta di torba mista a humus e sabbia.
  2. I cetrioli non vengono piantati nei luoghi in cui in precedenza venivano coltivati ​​pomodori e cavoli.
  3. La temperatura dell'aria nella serra e nel terreno aperto non deve essere inferiore a +15ºС.
  4. La coltivazione avviene utilizzando piantine o semi, che mostrano un alto tasso di germinazione dopo la semina. L'importante è piantare i semi a 1,5-2 cm di profondità nel terreno.
  5. Il terreno per la semina deve essere umido, soffice e contenere molto ossigeno.

Per la coltivazione in serra è necessario seguire queste raccomandazioni:

  1. Preparare le piantine.
  2. Trapiantare nel terreno della serra quando si saranno formate 4-5 foglie vere.
  3. Nel caso di una serra riscaldata, il trapianto nel terreno viene effettuato già a febbraio.
  4. Durante il trapianto, la distanza tra le buche dovrebbe essere di 30-50 cm e tra le file di 120 cm. La frequenza di piantagione dipende dalla scelta del giardiniere di lasciare o meno germogli laterali sui cespugli. In tal caso, i cespugli possono essere piantati più vicini tra loro.

Coltivare cetrioli

Se nella zona di coltivazione prevale il clima fresco, gli ovari laterali vengono lasciati all'interno. Questo consente un raccolto maggiore, sebbene il periodo di fruttificazione sia più lungo. Per i giardinieri che desiderano raccogliere i cetrioli prima, si consiglia di formare uno stelo centrale, rimuovendo tutti i germogli laterali.

Per l'irrigazione, utilizzare acqua tiepida, almeno 25°C. Annaffiare le radici 2-3 volte a settimana. Evitare che l'acqua goccioli sulle foglie o ristagni sotto i cespugli.

Cetrioli ibridi

È necessario allentare regolarmente il terreno per garantire che l'ossigeno raggiunga l'apparato radicale. Il controllo delle erbe infestanti protegge le piante da malattie e parassiti.

Le piante sono legate a tralicci, poiché i fusti possono raggiungere i 2 m nelle serre e 1,5-1,7 m in spazi aperti. La raccolta è importante per dare il tempo agli altri frutti di formarsi e svilupparsi.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata