I pomodori Kishmish, gustosi e dolci, sono disponibili in diverse varietà, che variano per dimensioni, colore e forma. Ma tutti i pomodori Kishmish hanno una cosa in comune: il sapore dolce e la facilità di coltivazione. Sono molto facili da curare, soprattutto perché possono essere piantati sia all'aperto che in serra. Il raccolto sarà di alta qualità, abbondante e delizioso. Di seguito una descrizione della varietà.
Descrizione del pomodoro Kishmish rosso e arancione
Caratteristiche delle varietà Kishmish Red e Orange. Questi pomodori sono stati selezionati dai breeder in diverse varianti, consentendo ai giardinieri di scegliere la varietà di pomodoro più adatta a specifiche condizioni climatiche.

Il pomodoro Kishmish Red è molto apprezzato dagli orticoltori, soprattutto da chi preferisce frutti belli e gustosi, adatti alla conservazione in sottaceti e alle insalate fresche. Le caratteristiche principali di questa varietà includono:
- L'altezza di ogni cespuglio di Kishmish red F1 raggiunge i 2 m.
- I frutti maturano entro 3-3,5 mesi.
- È essenziale legare i grappoli e dare forma a un solo stelo. Questo stelo deve essere legato a un traliccio.
- Vengono coltivate in serra e solo nelle regioni meridionali possono essere piantate in piena terra.
- I frutti del Kishmish rosso hanno le stesse dimensioni, non pesano più di 23 g e ogni grappolo contiene in media 30-50 frutti.
- La forma può essere ovale, a forma di prugna o sferica.
- Contiene una grande quantità di zuccheri salutari, che rendono questo pomodoro in miniatura delizioso nelle insalate e nelle conserve.

Le piantine di Kishmish dovrebbero essere seminate 2-2,5 mesi prima della messa a dimora. La trapiantatura viene effettuata non appena compare la terza foglia. Dopo la messa a dimora, monitorare la crescita del cespuglio per rilevare eventuali infestazioni microbiche e legare e rimuovere eventuali germogli laterali.
Non dovrebbero esserci più di sei grappoli di frutti per cespuglio. Questo aiuterà i pomodori a maturare correttamente e garantirà una resa elevata (circa 23 kg per metro quadrato).
Un'altra varietà di pomodoro, la Kishmish Orange F1, è stata recentemente sviluppata dagli scienziati ed è anch'essa un ibrido. È stata sviluppata come varietà di pomodoro ciliegino. Come la varietà precedente, le piante possono raggiungere i 2 metri con cure e nutrizione adeguate. I frutti pesano leggermente meno della varietà rossa F1, variando dai 15 ai 20 grammi. Questi pomodori prendono il nome dalla loro caratteristica colorazione giallo-arancio. I frutti maturano entro 105 giorni. La resa media per metro quadrato è di 14 kg.

Descrizione delle varietà ibride Kishmish cioccolato e miele
Le foto delle varietà di Kishmish mostrano che esistono altre interessanti varietà di pomodori. Sono disponibili in vendita semi di varietà nere, cioccolato e miele.
I bambini adorano i pomodori Kishmish Chocolate F1, perché i frutti della pianta assomigliano a grandi acini d'uva, hanno un sapore dolce e sono perfetti per preparare pappe o zuppe di pomodoro.

Il Chocolate Kishmish viene consumato come dessert, antipasto e nelle insalate. Viene coltivato con le stesse tecniche delle varietà rosse e arancioni. Tra le sue caratteristiche distintive ci sono le seguenti:
- Alta resa.
- Per i semi è necessario praticare nel terreno dei fori profondi 2 cm.
- Per ottenere un rendimento elevato, la serra deve avere una temperatura stabile di circa +25 ºС.
- Le piante devono essere nutrite, annaffiate regolarmente e le foglie devono essere potate.

Anche il pomodoro ibrido Kishmish Honey F1 ha ricevuto recensioni positive. Il suo sapore si distingue per una dolcezza che non si riscontra nelle varietà rosse o cioccolato.
A differenza di altre varietà, i cespugli di Honey Kishmish raggiungono solo gli 80 cm, ma questo non impedisce ai giardinieri di godere di un raccolto abbondante. I frutti sono sodi, di un rosso brillante e di piccole dimensioni, rotondi.
L'Honey Kishmish ha bisogno di essere annaffiato costantemente, poiché i cespugli temono la siccità e potrebbero morire. Con il bel tempo, non è necessario coprire le piante, poiché questa varietà prospera in pieno sole. Tuttavia, i giardinieri esperti consigliano di fornire ombra ai pomodori nel pomeriggio.









