Il pomodoro Rosanna F1 è una varietà ibrida sviluppata da breeder russi. È una varietà di mezza stagione con crescita limitata. Produce un raccolto abbondante. Può essere coltivato all'aperto durante l'estate o in serra riscaldata tutto l'anno.
Cos'è il pomodoro Rosanna?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- I cespugli non superano gli 80 cm di altezza, poiché la Rosanna è una varietà di pomodoro determinata.
- La pianta ha uno stelo forte e stabile.
- Gli esperti consigliano di rimuovere i germogli laterali dall'ibrido, dividendolo in 1-2 steli per aumentarne la resa.
- Si consiglia di legare i cespugli a un sostegno, poiché producono frutti piuttosto grandi.
- Il cespuglio ha foglie verde chiaro che si scuriscono leggermente man mano che la pianta cresce più forte e alta.

Diamo ora un'occhiata alle caratteristiche e alla descrizione del pomodoro Rosanna. I frutti sono di un colore rosa tenue e raggiungono dimensioni medie. Il pomodoro ha una forma rotonda, leggermente costoluta ai lati. La polpa è soda e il sapore è dolce. La buccia è molto densa, quindi anche i pomodori troppo maturi non si screpolano e possono essere trasportati su lunghe distanze.

Numerose recensioni indicano che questi pomodori hanno un sapore delicato e un aroma gradevole. Possono essere consumati freschi, usati in insalata o in salsa, succo e purea di pomodoro. Questa varietà è adatta anche alla marinatura e alla conservazione in salamoia. Possono essere conservati in barattoli o in barili per il consumo invernale.

Anche gli agricoltori che coltivano pomodori per la vendita spesso preferiscono questa varietà, principalmente per il suo aspetto attraente e la facilità di trasporto su lunghe distanze, oltre al suo sapore unico. Un grappolo produce fino a sei pomodori, ciascuno del peso di circa 200 g. Un appezzamento di terreno di 1 m² può produrre fino a 12 kg di pomodori maturi.
Come coltivare correttamente i pomodori
Si consiglia di piantare le piante a una distanza di 40-50 cm l'una dall'altra. Non piantare più di 4 piante per metro quadrato. Il tempo medio dalla germinazione al raccolto è di 105 giorni.
Il primo raccolto può essere effettuato già tre mesi dopo la comparsa delle prime foglie. Questo pomodoro è resistente a diverse malattie comuni, tra cui la cladosporiosi, il virus del mosaico del pomodoro e altre.
Per garantire un raccolto abbondante senza ricorrere a fertilizzanti chimici, è necessario preparare il terreno in anticipo. Ad esempio, puoi creare un letto caldo rivestendo il fondo con cartone e aggiungendo 10 cm di segatura sopra. Quindi, aggiungi erba o fieno (spessore 30 cm) e compatta bene. Quindi, concima il terreno. Infine, pianta le piantine nel terreno preparato.

Successivamente, durante tutta la stagione, le piante richiederanno solo annaffiature. Si consiglia di piantare le piantine in piena terra o in serra quando raggiungono un'altezza di 30 cm. Seguire lo schema di impianto descritto sopra. Se tutte le pratiche agricole vengono eseguite correttamente, questa varietà produrrà un'elevata resa.









