Molti giardinieri sono interessati a come coltivare i pomodori Supersteak. I pomodori vengono coltivati in ogni appezzamento di terreno perché possono essere utilizzati per preparare insalate fresche, succhi di pomodoro e conserve. Questo ortaggio salutare è una fonte di micronutrienti e vitamine, quindi gli orticoltori ne piantano diverse varietà nei loro orti.
I pomodori per il tuo orto dovrebbero essere scelti in modo che crescano e fruttifichino. Si consiglia di considerare le condizioni di semina, il clima della zona, le escursioni termiche e la resistenza a malattie e infezioni. È anche importante leggere le recensioni sulla varietà scelta.
Descrizione del pomodoro Supersteak
Molti giardinieri preferiscono varietà ibride che prosperano in condizioni climatiche difficili e sono resistenti ai parassiti. Il pomodoro Supersteak f1 è una di queste varietà.

Di seguito sono riportate le recensioni di questo pomodoro. I breeder hanno creato una varietà di pomodoro che è sia fruttifera che resistente alle condizioni climatiche.
Tra le principali caratteristiche dei pomodori Supersteak, vale la pena sottolineare quanto segue:
- Cresce in qualsiasi condizione, quindi i cespugli possono essere piantati in spazi aperti, in serre o in ripari non riscaldati realizzati in pellicola.
- Questa è una varietà di mezza stagione. I frutti iniziano a maturare 3 mesi e mezzo dopo la semina. Dopo 100, massimo 110 giorni, i pomodori possono essere raccolti dai cespugli.
- L'altezza delle piante, secondo le recensioni, è di 2 m, anche se i residenti estivi notano che i cespugli possono avere un'altezza inferiore, che varia tra 0,8 e 1 m.
- I grappoli di frutti si formano durante la crescita del cespuglio. Una singola pianta può avere fino a otto grappoli. I pomodori Supersteak iniziano a fruttificare due settimane prima rispetto ad altre varietà ibride.
- La coltivazione deve essere effettuata tagliando 2 steli, il che consentirà di ottenere un numero maggiore di frutti e un cespuglio forte.

Questi pomodori presentano quindi eccellenti caratteristiche di resa, che ne consentono la coltivazione in serra o in pieno campo.
La varietà di pomodoro Supersteak F1 è particolarmente degna di nota per i suoi frutti di grandi dimensioni. Il peso medio di un singolo frutto varia da 0,4 a 0,5 kg, sebbene le recensioni dei breeder indichino che i pomodori possano raggiungere fino a 1 kg. Il frutto si distingue per la sua polpa densa e la polpa piuttosto soda e succosa.

I pomodori hanno un sapore dolce e leggermente zuccherino. Questi pomodori di grandi dimensioni vengono utilizzati principalmente in insalate, adjika, succo di pomodoro e insalate in scatola. Conservare i Supersteak interi non è sempre possibile, poiché i pomodori sono grandi e non entrano in un barattolo, sebbene siano adatti alla conservazione in barile.
Vantaggi di questa varietà:
- eccellente combinazione di elevata fertilità e frutti di grandi dimensioni;
- resistenza ai cambiamenti climatici, che consente di coltivare la coltura in qualsiasi periodo dell'anno;
- resistenza a malattie delle piante come la peronospora, la maculatura batterica, il nematode galligeno e la cladosporiosi.

Coltivare pomodori Supersteak
Per garantire che questa varietà di pomodoro attecchisca nel tuo giardino, devi seguire queste linee guida per la semina e la cura:
- Prima di piantare, trattare i semi con una soluzione debole di permanganato di potassio e poi sciacquarli in acqua pulita.
- I semi vanno piantati a marzo, interrandoli nel terreno a una profondità di 3 cm.
- Acquista il fertilizzante Superstake in negozio per nutrire regolarmente la pianta.

I pomodori dovrebbero essere piantati tra aprile e maggio. Se la serra è riscaldata, le piantine dovrebbero essere messe a dimora ad aprile; in caso contrario, attendere fino a maggio. L'età media delle piantine prima della messa a dimora dovrebbe essere di due mesi (entro 65 giorni).
I cespugli non vengono piantati troppo vicini tra loro, in modo che abbiano la massima libertà di crescere e non interferiscano tra loro. Quando i grappoli iniziano a formarsi, potate le foglie inferiori. Questo limiterà la crescita dei cespugli; altrimenti, potrebbero crescere troppo, prosciugando l'energia della pianta e producendo frutti piccoli e spinosi.
Recensioni
Secondo le recensioni dei giardinieri, i pomodori Supersteak devono essere annaffiati regolarmente, utilizzando solo acqua tiepida.










