Caratteristiche e proprietà dei pomodori Donna Anna, consigli per la coltivazione della varietà

Il pomodoro Donna Anna è una varietà ibrida sviluppata di recente dai breeder russi. Tuttavia, questo pomodoro, distribuito sul mercato russo dall'azienda agricola "Sibirsky Sad", ha rapidamente guadagnato popolarità tra gli orticoltori domestici. Gli innegabili vantaggi del pomodoro Donna Anna includono rese elevate, eccellente commerciabilità e gusto eccellente.

Descrizione delle proprietà del pomodoro

Una caratteristica distintiva di questo tipo di ortaggio è la presenza di un vero e proprio aroma di pomodoro, che nella maggior parte dei casi è assente nelle altre varietà di pomodoro selezionate dai breeder negli ultimi decenni.

Pomodori ibridi

Le caratteristiche e la descrizione del pomodoro Donna Anna possono essere riassunte nei seguenti indicatori chiave:

  • appartiene alle varietà a maturazione precoce: il periodo di piena maturazione dall'inizio della messa a dimora delle piantine nel terreno varia da 93 a 98 giorni;
  • i cespugli raggiungono un'altezza di 1,7 m;
  • la pianta ha steli forti e rigidi, che, grazie alla loro robustezza, riescono a sopportare facilmente il peso dei grappoli di frutti;
  • fino a 5-6 frutti possono maturare su 1 spazzola;
  • i frutti del pomodoro sono rotondi, multicamerali, con una superficie liscia e uniforme;
  • è caratteristica la presenza di un piccolo e netto “naso” sulla sommità della verdura;
  • il peso medio di 1 pomodoro è da 180 a 200 g;
  • con il primo raccolto, con le dovute cure, è possibile raccogliere fino a 14,5 kg da 1 m²;
  • La varietà ha un'eccellente resistenza al trasporto e alla conservazione e non si crepa durante lo stoccaggio o il trasporto.

Cespuglio di pomodoro

Questa varietà di pomodoro si è dimostrata adatta sia alla conservazione in scatola, alla conservazione sottaceto e al consumo fresco. Il succo di pomodoro prodotto con i pomodori Donna Anna ha ricevuto recensioni particolarmente positive.

La popolarità di questo tipo di pomodoro ha raggiunto livelli senza precedenti: la varietà viene coltivata non solo in piccoli appezzamenti di giardino da giardinieri amatoriali, ma anche su scala industriale.

pomodori maturi

Consigli per la coltivazione

I pomodori Donna Anna sono adatti alla semina non solo in serra, ma anche in pieno campo. Le piantine vengono trapiantate nella loro sede definitiva circa 50-60 giorni dopo la semina. Per la germinazione dei semi, si consiglia una temperatura compresa tra 23 e 25 °C.

Piantine nei bicchieri

I vantaggi delle varietà ibride sono ben noti, tra cui l'eccellente capacità delle piante di tollerare il calore, la resistenza a varie malattie delle solanacee e allo stress, nonché la rapida ripresa da questi.

I pomodori sono praticamente insensibili alle malattie, sono particolarmente resistenti al virus del mosaico del tabacco e tollerano facilmente il marciume apicale e radicale, nonché l'alternaria.

Contenitore con piantine

I commenti dei giardinieri esperti indicano che il numero ottimale di piante da piantare per 1 m² è 3 cespugli.

Il primo gruppo di fiori della pianta dovrebbe trovarsi dopo la sesta o settima foglia. Durante la coltivazione, si lasciano uno o due steli principali, mentre tutti gli altri germogli e germogli laterali vanno rimossi. Poiché i cespugli raggiungono un'altezza considerevole, è necessario legarli a una struttura di sostegno.

Il pomodoro Donna Anna F1 ha un caratteristico colore rosso uniforme, senza macchie verdi o gialle, che in altre varietà si trovano spesso alla base.

Durante la coltivazione è necessario effettuare periodicamente diserbo e dissodamento, ma in generale questa tipologia di pomodoro richiede pratiche agricole standard.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

  1. Kate

    Non ho ancora avuto problemi a coltivare questa varietà. Le piantine crescono abbastanza velocemente e uso solo fertilizzante. BioGrowLa resa è semplicemente eccellente. I frutti sono succosi e aromatici.

    Risposta

Cetrioli

Melone

Patata