Caratteristiche del pomodoro Northern Beauty e descrizione dei suoi frutti

Se un giardiniere è alla ricerca di una varietà che non sia solo produttiva ma anche resistente, dovrebbe prendere in considerazione il pomodoro Northern Beauty. Questo pomodoro si distingue non solo per l'abbondanza dei suoi frutti, ma anche per il suo sapore eccezionale. Ecco perché, tra tutte le varietà resistenti al freddo, molti giardinieri scelgono il Northern Beauty.

Si ritiene che i pomodori bassi rendano meno di quelli alti. Molti pomodori nordici sono effettivamente bassi. Tuttavia, Krasavitsa è un'eccezione, poiché questo ibrido produce cespugli piuttosto alti. Questi producono un gran numero di frutti, che deliziano il giardiniere per lungo tempo.

semi di pomodoro

Descrizione della varietà

L'ibrido Severnaya Krasavitsa ha molte qualità positive. È un pomodoro di mezza stagione che produce frutti già 115 giorni dopo la semina. Sebbene l'ibrido non sia una varietà precoce, produce comunque un'elevata resa anche nelle estati più fresche, poiché è una varietà tollerante alle alte temperature.

Caratteristiche della pianta:

  • I cespugli crescono piuttosto alti.
  • La descrizione del produttore afferma che si tratta di una varietà semi-determinata, il che significa che la pianta ha una crescita limitata e non necessita di cimatura. Tuttavia, il cespuglio può raggiungere dimensioni notevoli.
  • In media, la Northern Beauty cresce fino a 1,5 metri.
  • La pianta è verde e rigogliosa.
  • Richiede un tutore obbligatorio. Altrimenti, il giardiniere rischia di perdere parte del raccolto a causa della rottura dei tronchi.

Pomodori ibridi

I pomodori di questa varietà sono considerati ad alta resa, con una coltivazione adeguata che produce circa 5 kg di deliziosi pomodori per pianta. Con un'adeguata coltivazione, è possibile piantare quattro piante per metro quadrato, per una resa di circa 20 kg di deliziosi pomodori per metro quadrato.

La formazione consiste nell'eliminare i rami superflui, chiamati germogli laterali. Non producono frutti, ma assorbono i succhi dalla pianta, impedendone lo sviluppo. Pertanto, con piante adeguatamente coltivate, le rese aumentano significativamente.

Anche la fertilizzazione può aumentare la produzione di frutti. La varietà Severnaya Krasavitsa prospera sia con fertilizzanti minerali che naturali. Non dimenticare di diserbare e smuovere il terreno. L'irrigazione deve essere moderata.

Germoglio di pomodoro

Se l'umidità è troppo elevata, i cespugli diventano suscettibili alle malattie, comprese quelle fungine. Inoltre, come misura preventiva, vale la pena utilizzare trattamenti aggiuntivi contro le malattie comuni alle solanacee. La Northern Beauty è considerata una varietà resistente, ma una protezione aggiuntiva contro le malattie è sempre utile.

Caratteristiche dei frutti

Uno dei principali vantaggi di questa varietà di pomodoro è il suo sapore gradevole. Sono dolci, molto morbidi e hanno la buccia sottile, il che li rende ideali per le insalate. Questa "bellezza nordica" non solo ha un sapore eccellente, ma anche un aroma inconfondibile.

Piantare pomodori

Tuttavia, la morbidezza del frutto può anche rappresentare uno svantaggio, poiché lo rende inadatto alla conservazione a frutto intero, come hanno notato molti cuochi casalinghi. Tuttavia, alcuni usano ancora i pomodori Severnaya Krasavitsa per preparare salse e succhi.

Hanno una forma allungata e un apice appuntito. Il peso del frutto varia, ma in media è di 100 g. I pomodori più grandi si formano sui grappoli più bassi, mentre quelli più piccoli, che a volte pesano solo 50 g, crescono più in alto.

Annaffiare i pomodori

Quando sono acerbi, i pomodori sono di colore verde chiaro. Ma man mano che maturano, iniziano a diventare rosa a partire dalla punta. Possono essere raccolti quando rimane una macchia giallastra vicino al gambo. A questo punto, i pomodori sono pronti per essere mangiati. La quantità di pomodori che raccogli dipende da quanto te ne prendi cura.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata