Il pomodoro Robinson f1 si distingue per la sua colorazione unica. I frutti maturi sono di un intenso color cremisi. Questa varietà può essere coltivata all'aperto, anche in regioni con una stagione calda poco prolungata. Inoltre, il numero limitato di giornate calde e soleggiate non ne compromette il sapore intenso: la polpa rimane succosa e dolce.
Gli agricoltori di Chelyabinsk hanno lavorato duramente per creare un tipo di pomodoro unico che anche i giardinieri degli Urali possono piantare all'aperto e raccogliere un raccolto sostanzioso.
Cos'è un pomodoro Robinson?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- Maturazione precoce dei frutti. Ci vogliono circa 90 giorni dalla comparsa dei primi germogli alla raccolta.
- Crescita limitata del cespuglio, altezza massima 120 cm.
- Le foglie sono simili a quelle delle patate.
- Per ottenere una resa maggiore, è necessario modellare il cespuglio da soli.

Le recensioni dei giardinieri su questa varietà sono positive. Alcuni preferiscono coltivare "Robinson" in serra. Piantare da 1 a 3 piante è sufficiente per fornire a una famiglia pomodori gustosi e succosi per l'estate. Gli agricoltori degli Urali piantano questa varietà di pomodoro nei loro appezzamenti ogni anno.
La pianta è facile da coltivare e i frutti raccolti si distinguono per il gusto eccellente e il colore unico. Secondo una classifica di giardinaggio, questa varietà è stata riconosciuta come la più venduta lo scorso anno.

Nelle zone con clima instabile, è piuttosto difficile coltivare piante esigenti come i pomodori. Possono reagire anche alle più piccole variazioni di temperatura e richiedono molta luce. Grazie alle loro caratteristiche uniche, i pomodori Robinson possono essere coltivati anche nelle condizioni più difficili.
I frutti di questa varietà presentano le seguenti caratteristiche:
- I frutti sono grandi, un pomodoro pesa 300 g.
- Il primo raccolto sarà il più grande in termini di dimensioni dei frutti.
- Tutti i pomodori maturi hanno un colore cremisi intenso e una buccia soda. Sotto la buccia si nasconde una polpa succosa e dal sapore dolce.
- Tutti i frutti presentano piccole macchie, anch'esse cremisi, ma di tonalità leggermente più scura.
- Si sviluppano leggere costolature vicino al gambo; il pomodoro è rotondo, leggermente appiattito ai lati. Il ridotto contenuto di semi e le piccole dimensioni del pomodoro fanno sì che sia facile non notarli durante il consumo.
Come coltivare i pomodori?
I pomodori Robinson F1 sono consigliati per la coltivazione all'aperto, poiché queste varietà hanno un sapore più intenso e non sono sensibili alle influenze ambientali avverse.

Gli usi culinari di questa varietà possono essere molto ampi: dal consumo fresco alla preparazione di diversi concentrati di pomodoro.
Per ottenere il massimo rendimento, è necessario seguire alcune regole di base per la coltivazione della varietà Robinson.

La semina dovrebbe essere effettuata a fine inverno. Il terreno dovrebbe essere arricchito con fertilizzanti specifici per le piantine.
Una volta che i germogli sono spuntati nei contenitori dei semi, è necessario spostarli su un davanzale ben illuminato ma fresco, dopo aver prima trapiantato le piantine in vasi individuali.
È necessario irrobustire costantemente i futuri cespugli e concimarli con fertilizzanti. La messa a dimora in un habitat permanente viene effettuata dopo la fine delle gelate.









