Il pomodoro Pink Tsar di mezza stagione rappresenta un gruppo ibrido dal sapore eccellente. È progettato per la coltivazione in giardini privati o campi agricoli. La sua migliore conservabilità aumenta la possibilità di consegnare il prodotto finito anche nelle regioni più remote del Paese.
Vantaggi della varietà
I pomodori rosa differiscono notevolmente per consistenza dai soliti pomodori rossi. La loro polpa è mediamente soda e molto succosa. Oltre alle proprietà biologiche, i breeder hanno migliorato anche le proprietà nutrizionali del frutto.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà permettono di scegliere questo ortaggio senza timore di perdere il raccolto anche nelle condizioni climatiche più avverse. Questo re dei pomodori produce un'incredibile quantità di polpa, ideale per preparare passata o ketchup.
Le recensioni dei giardinieri confermano i dati dei coltivatori sulla redditività delle varietà di pomodori rosa, nonostante il loro costo più elevato rispetto a quelli rossi.
Descrizione del pomodoro:
- tipo di cespuglio - indeterminato;
- l'altezza della pianta in condizioni di terreno aperto è di 1,5 m, in una serra - 1,8 m;
- colore delle foglie e del gambo: verde scuro;
- il periodo di maturazione dal momento dell'emersione è di 110 giorni;
- la pezzatura del frutto è grande, circa 300-400 g;
- la forma del frutto è rotonda con costolature leggermente pronunciate e leggera appiattimento;
- la polpa è succosa e non acida.

Questo tipo pomodoro - imperatore Tra le sue controparti rosa, mantiene il suo fascino anche dopo lunghi trasporti. Anche lasciato in un cesto, il pomodoro Pink King può durare intatto per diversi giorni, purché non ci siano verdure marce nelle vicinanze.
Tecnica di coltivazione
Acquistare semi di pomodoro dolce è facile al giorno d'oggi. La semina deve essere effettuata tenendo conto del clima della zona. Di solito, questa operazione viene effettuata 60 giorni prima della semina nel luogo di crescita e fruttificazione definitivo.
Questa varietà a frutto grosso richiede terreno e disponibilità di nutrienti. Pertanto, prima di piantare semi o trapiantare piantine, è necessario preparare il terreno secondo gli standard agricoli.

Il fertilizzante migliore è una soluzione di verbasco. Si consigliano anche integratori minerali specifici:
- azotato;
- potassio;
- fosforo.
Rafforzano significativamente l'immunità delle piante e ne aumentano la resa. Descrivere l'aspetto delle piantine e, in seguito, della pianta matura fornisce informazioni complete sulla corretta cura delle piante.

Dopo la comparsa di due foglie vere, le piantine devono essere diradate, rimuovendo quelle in eccesso, comprese quelle deboli, malate o non vitali. Se si prevede di coltivare pomodori sia all'aperto che in casa, le radici in eccesso possono essere trapiantate in vaso. Questo eviterà il reimpianto e accelererà notevolmente la fruttificazione.
Due settimane prima di trapiantare le piantine, è necessario indurirle. Le recensioni di coltivatori amatoriali e professionisti sono unanimi, poiché la pianta ha tutte le probabilità di sopravvivere a un'improvvisa ondata di freddo, che spesso si verifica all'inizio di giugno. I vassoi con le piantine vengono posizionati all'esterno per 10-15 minuti all'inizio del processo e per diverse ore il decimo giorno.

Come prendersi cura correttamente dei pomodori?
Non si possono piantare più di 4 cespugli per metro quadrato. Se piantati troppo fitti, i cespugli alti si ombreggeranno a vicenda, con conseguente riduzione della resa. Il numero massimo di frutti viene prodotto su uno, o al massimo due, steli. Poiché i cespugli sono alti, è essenziale fissarli a una struttura di supporto.
Man mano che la pianta si sviluppa, i germogli laterali e le foglie inferiori vengono rimossi, poiché interferiscono con la corretta circolazione dell'aria. Una cura impropria può portare alla peronospora, soprattutto nelle estati piovose e fresche. Una volta che la pianta raggiunge un'altezza di 1,5 m, è consigliabile potare l'infiorescenza centrale, il che migliorerà ulteriormente la fruttificazione.

Una fertilizzazione tempestiva, la pacciamatura e il controllo delle erbe infestanti preserveranno il valore nutrizionale del terreno. Un cespuglio produce fino a 2 kg di frutti grandi e succosi. La varietà è resistente alla verticilliosi. Per prevenire lo sviluppo di altre malattie, è necessaria la nebulizzazione preventiva con preparati moderni.
Tra gli insetti nocivi, la dorifora della patata rappresenta la minaccia maggiore, ma solo per le giovani piantine. Due o tre settimane prima che i frutti inizino a maturare attivamente, i cespugli dovrebbero essere trattati con prodotti chimici. Nei giardini di piccole dimensioni, la dorifora può essere raccolta a mano.










