Il pomodoro Fletcher F1 appartiene al gruppo delle varietà ibride. È destinato alla coltivazione all'aperto. Questa varietà di pomodoro è inclusa nel Registro Statale dei Pomodori Russi. Questo pomodoro matura relativamente presto. La conservabilità dei frutti senza particolari accorgimenti è di circa 20 giorni. Ciò consente il trasporto su lunghe distanze. Questo ibrido è utilizzato per insalate, conserve, succhi e concentrato di pomodoro.
Alcune informazioni sulla pianta e sui suoi frutti
Le caratteristiche e la descrizione della varietà Fletcher sono le seguenti:
- Il primo raccolto si ottiene 65-70 giorni dopo la messa a dimora delle piantine nel terreno. I coltivatori raccomandano la coltivazione di questa varietà di pomodoro all'aperto nelle regioni meridionali della Russia, mentre nella parte centrale del paese, Fletcher è più adatto alla coltivazione sotto coperture di plastica.
- I cespugli raggiungono un'altezza di 1,0–1,3 m. È importante notare che la pianta sviluppa rapidamente massa verde, quindi si consiglia di rimuovere tempestivamente i germogli laterali.
- Le foglie di questo pomodoro sono di un verde scuro. Sono di medie dimensioni e hanno una forma standard.
- Ogni pennello può produrre da 2 a 4 frutti.
- La pianta è resistente ai nematodi, alla verticilliosi e alla fusariosi.
- I frutti dell'ibrido descritto hanno la forma di una palla appiattita, colorata in tonalità di rosso scuro.
- Il frutto pesa tra 150 e 190 grammi ed è ricoperto da una buccia soda. L'interno del frutto contiene una polpa dolce, succosa e soda. L'interno del pomodoro contiene da 6 a 8 camere contenenti i semi.

I feedback degli agricoltori che coltivano Fletcher da diversi anni dimostrano che, con l'uso corretto delle tecniche agricole, è possibile ottenere una resa di 2,8-3,2 kg/m².
Per massimizzare la resa, i giardinieri che hanno piantato questo pomodoro nei loro orti consigliano di utilizzare dei tutori per sostenere i gambi, poiché molti coltivano la pianta fino a 1,6-1,8 m. Si consiglia inoltre di rimuovere tempestivamente le foglie vecchie dai cespugli per garantire che tutte le piante ricevano una quantità di luce adeguata.

Per garantire una germinazione al 100%, i semi vengono fatti germinare in casa e poi trasferiti sotto una copertura di plastica. Un'irrigazione insufficiente può causare un aumento della densità interna del pomodoro. La raccolta avviene solitamente in due fasi; ad esempio, in Siberia, i primi frutti della varietà Fletcher vengono raccolti a luglio e il resto a fine agosto.

Tecnica di coltivazione
Dopo che i semi sono germogliati (prima della semina vengono trattati con permanganato di potassio per rafforzare l'immunità delle piantine), il contenitore con i germogli viene trasferito in una stanza dove la temperatura viene mantenuta a +24…+25 °C.
Dopo la formazione dei primi anelli, le piantine vengono spostate in un luogo luminoso o illuminate con lampade speciali. Si raccomanda di mantenere le piantine esposte a un periodo di luce di 17 ore. Per nutrire le giovani piantine vengono utilizzati fertilizzanti specifici per le radici.

Quando le piantine sviluppano 1-2 foglie, vengono estirpate. Dopo essersi indurite e arieggiate, vengono trasferite nel terreno. In autunno, nell'area in cui verrà piantato Fletcher, viene spalata della materia organica naturale, come letame o torba.
Prima di piantare le piantine nel terreno in primavera, scavate delle buche e aggiungete fertilizzanti minerali ricchi di potassio e fosforo. Per rinforzare le piantine, gli allevatori raccomandano di aggiungere 1 cucchiaio di nitrato di calcio in ogni buca. Dopodiché, ricoprite la buca con il terriccio. Non mescolate il contenuto.
Poiché la pianta produce grappoli relativamente pesanti, i fusti devono essere legati a supporti robusti. Un cespuglio si forma con 2-3 fusti. Il sesto di impianto per i pomodori è di 0,6 x 0,6 m. La pacciamatura del terreno facilita la cura della pianta.
Per aiutare le piante ad attecchire meglio nel terreno, si consiglia di spruzzarle con uno speciale preparato antistress. Prima della fioritura, applicate del fertilizzante azotato al terreno. Questo aiuterà a rafforzare il sistema immunitario della pianta. Il rizoma di Fletcher è altamente resistente non solo alle malattie, ma anche ai parassiti del giardino.










