Descrizione del pomodoro Imperatore, caratteristiche e coltivazione dell'ibrido

Gli orticoltori si chiedono come coltivare il pomodoro Emperor F1. È importante per gli orticoltori gustare pomodori freschi durante tutta la stagione nelle insalate e preparare succhi e puree di pomodoro. Più una varietà è saporita e produttiva, maggiore è la sua richiesta. È il caso dei pomodori Emperor Chu Fu, coltivati ​​in Cina. Questa varietà ibrida è considerata una varietà da insalata e gourmet. È distribuita da un'azienda ucraina.

Cos'è il pomodoro Imperatore?

È abbastanza facile distinguere la varietà Emperor dagli altri pomodori.

Pomodori imperatore

Tra i parametri e le caratteristiche esterne che attirano l'attenzione, vale la pena sottolineare:

  • altezza del cespuglio - da 1,8 a 2 m;
  • le piante sono diffuse, molto larghe e dense;
  • apparato radicale potente e sviluppato;
  • alta resa;
  • frutti grandi;
  • sapore gradevole;
  • semplicità.

La varietà può essere coltivata sia in piena terra che in serre o letti caldi, spesso utilizzati dai residenti estivi della Russia centrale per coltivare pomodori.

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. I pomodori imperatore pesano dai 150 ai 250 g, il peso medio di un frutto è di 200 g, anche se con la dovuta cura il peso può raggiungere i 500 g.
  2. Polpa carnosa, succosa, zuccherina e tenera.
  3. Avere un gusto equilibrato.
  4. Forma piatta e rotonda con costole larghe.
  5. Colore rosso carota o rosso vivo.
  6. Il periodo di fruttificazione è lungo, quindi anche se la temperatura scende bruscamente, i giardinieri continueranno a ottenere pomodori gustosi.

Questa varietà è nota per la sua elevata resa. Un singolo cespuglio può produrre dai 10 ai 12 kg di frutti. I grappoli sono ricoperti di frutti, simili ad albicocche. Con le dovute cure durante la stagione di crescita, la resa può essere notevolmente aumentata.

Un pacchetto di semi

Come vengono coltivati ​​i pomodori?

Le recensioni dei residenti estivi e dei proprietari di grandi aziende agricole indicano che i terreni fertili in cui sono stati precedentemente coltivati ​​carote, cetrioli, cipolle, cavoli e legumi sono adatti alla coltivazione di questa coltura.

La semina delle piantine avviene a fine marzo o inizio aprile. Il momento esatto dipende dalla regione e dal luogo in cui verranno piantate le piantine. I semi devono essere interrati a 2 o 3 cm di profondità in vasi riempiti di terra, dopo essere stati trattati con una soluzione diluita di permanganato di potassio.

Successivamente, sciacquate i semi con acqua e metteteli nel terriccio. Coprite i vasi con pellicola trasparente per creare un effetto serra, posizionateli in un luogo buio e attendete che appaiano 1-2 foglie prima di trapiantarli.

piantine di pomodoro

Le piantine dovrebbero essere concimate con un fertilizzante complesso sia durante la coltivazione in vaso che dopo il trapianto in piena terra. Questo dovrebbe essere fatto solo dopo che le piantine si sono irrobustite per una settimana e hanno raggiunto i 55-70 giorni di età. Non dovrebbero esserci gelate notturne nel terreno.

Per la piantumazione si utilizza una dimensione di impianto di 70x40 cm. Per evitare che i gambi dei pomodori si rompano durante la crescita, è necessario legarli e formare un unico gambo. L'irrigazione deve essere regolare e deve essere effettuata con acqua tiepida.

piantine di pomodoro

Caratteristiche dei pomodori

Un'altra pianta indeterminata che non è inferiore per dimensioni all'Imperatore. Pomodori Empire f1 Durante la crescita raggiungono 1,5-2 m, per cui è necessario legarli orizzontalmente e verticalmente a appositi tralicci e supporti.

Per ottenere un raccolto abbondante, i giardinieri consigliano di formare cespugli con più steli, il che consentirà di raccogliere fino a 9 kg di frutti per cespuglio.

La maturazione avviene entro 90 giorni dalla semina delle piantine.

I pomodori Imperia hanno la forma di una prugna con la punta allungata. A maturazione, diventano rossi o rosso-arancio e pesano circa 150 g. Sono adatti alla conservazione in scatola, alle insalate fresche e alla conservazione in barili sottaceto.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata