Descrizione del pomodoro precoce Pink Spam e tecniche di coltivazione dell'ibrido

Quando un orticoltore ha scelto il pomodoro Pink Spam F1 per la semina, ha notato che l'ibrido produce frutti rosa ed è piuttosto grande. I pomodori appartengono alla varietà "beefsteak", quindi i vantaggi di questa varietà vanno oltre queste qualità.

Caratteristiche generali della pianta

Il cespuglio è indeterminato, con crescita illimitata e un raccolto duraturo. L'ibrido Pink Spam si basa sulla nota varietà Bull's Heart. Da questa, la pianta ha ereditato sia i suoi steli robusti che la sua tendenza a crescere eccessivamente. Ma a differenza del suo predecessore, i pomodori Pink Spam maturano in tempi record. La fruttificazione inizia 90-100 giorni dopo la semina.

Pomodoro su un ramo

I pomodori ibridi crescono in serra e in pieno campo. Tollerano bene gli sbalzi di temperatura e sono resistenti alle ondate di freddo. Le recensioni di chi ha già piantato il pomodoro Pink Spam indicano che la sua resa non diminuisce durante le stagioni sfavorevoli, ma il suo sapore risente di temperature insufficienti.

La pianta forma cespugli alti fino a 1,5 metri. Per aumentare la resa, si consiglia di formare 2-3 tronchi e legarli a un traliccio. Questo permetterà al coltivatore di ottenere frutti più pregiati, che possono essere raccolti anche acerbi. Per i pomodori coltivati ​​all'aperto, si consiglia la crescita artificiale del fusto. Circa un mese prima della fine della stagione, le cime delle piante di pomodoro dovrebbero essere cimate per consentire agli ovari appena formati di crescere e raggiungere la maturità tecnica.

Spam rosa

La resa di questa varietà è media. Un singolo cespuglio può produrre circa 5-6 kg di frutti commerciabili. Tuttavia, le caratteristiche distintive di questo ibrido includono la precocità di maturazione e il sapore, e altre varietà di pomodoro sono adatte alla coltivazione di ortaggi precoci.

La resistenza alle malattie è importante per i pomodori Pink Spam perché possono produrre frutti fino all'autunno. I giardinieri devono tenere presente che i pomodori Bull's Heart hanno ereditato una bassa resistenza alla peronospora. Tuttavia, questa varietà presenta un'immunità genetica alla cladosporiosi e alla verticilliosi, caratteristica preziosa per la coltivazione in serra.

Caratteristiche del frutto

La varietà di pomodoro Pink Spam fruttifica su grappoli semplici, ognuno dei quali produce 4-5 pomodori piuttosto grandi. Il peso medio dei frutti varia da 200 a 350 g. Pomodori più grandi possono crescere anche sui livelli inferiori: ogni cespuglio produce un raccolto di pomodori che pesano fino a 400-500 g. Le bacche sono a forma di cuore.

Coltivare pomodori

La buccia è soda ma non ruvida. Protegge efficacemente gli ovari dalle screpolature durante la crescita e la maturazione. I frutti non hanno una conservabilità eccellente, ma possono mantenere il loro aspetto commerciabile per diversi giorni anche se conservati fuori dal frigorifero. I pomodori Pink Spam sono facilmente trasportabili e, se acerbi, possono sopportare trasporti molto lunghi, maturando entro 3-5 giorni.

A maturità biologica, i pomodori sono di colore rosa lampone. Le bacche che maturano in piena terra a volte presentano macchie verdastre sulle spalle. A maturità tecnica, il frutto è verde chiaro, con una macchia scura alla base.

La polpa è ben colorata, rosa, senza macchie chiare al centro. La consistenza è tenera, burrosa e molto succosa. La struttura del frutto è tipica dei pomodori cuore di bue: le camere seminali sono piccole, quasi prive di semi, e situate vicino alla parete esterna della bacca. Il torsolo è solido e carnoso. Le caratteristiche e la descrizione della varietà evidenziano l'eccellente sapore di questi pomodori ibridi. L'elevato contenuto zuccherino li rende dolci senza una spiccata acidità.

Descrizione del pomodoro

Le varietà dolci e precoci sono ideali per le insalate. La loro struttura permette di utilizzare i pomodori Pink Spam non solo per le insalate. I pomodori cuore di bue sono ottimi tagliati a fette, le loro fette grandi sono un'ottima base per antipasti gourmet e possono arricchire qualsiasi panino o hamburger. Questi pomodori sono perfetti per il gazpacho e piatti simili e sono un ottimo ingrediente per salse italiane o condimenti per zuppe.

I pomodori possono essere conservati per un uso futuro. I bambini adorano il colore insolito dei prodotti trasformati a base di pomodoro (succo o salsa). I pomodori rosa hanno un basso contenuto di acidità, quindi sono consigliati per l'inclusione negli alimenti per neonati e nei prodotti dietetici.

Tecnologia agricola della varietà

Pomodoro Spam Rosa Precoce. Seminare i semi per le piantine circa due mesi prima di piantarle nelle aiuole. Utilizzare un terriccio disponibile in commercio o una miscela di parti uguali di humus, terra e sabbia. Per ogni 10 kg di terriccio fatto in casa, aggiungere 2 cucchiai di gusci d'uovo macinati o gesso. Mettere il terriccio in contenitori e immergerlo in una soluzione calda di permanganato di potassio (rosa scuro). Seminare subito dopo che i semi si sono raffreddati.

Pizzicamento dei germogli laterali del pomodoro

Distribuisci i semi sul terreno e coprili con un sottile strato di sabbia asciutta o di terriccio precedentemente conservato. I semi di pomodoro sono piccoli, quindi piantali a una profondità non superiore a 0,5 cm. Copri le scatole con vetro o plastica per trattenere l'umidità. Lascia piccole aperture per la circolazione dell'aria.

Le scatole devono essere posizionate in un luogo molto caldo (vicino a un termosifone o a una stufa) in modo che la temperatura del terreno si mantenga a +25°C. In queste condizioni i pomodori germogliano in 4-5 giorni.

Una volta spuntate le piantine, rimuovete la pellicola trasparente dalla scatola. Lasciate le piante in un luogo caldo per qualche giorno, ma assicuratevi che abbiano molta luce. In seguito, potete spostare le piantine in una stanza più fresca o posizionarle più vicino alle finestre.

polpa di pomodoro

Quando compaiono 2-3 foglie, trapiantare i pomodori in vasi singoli o in un contenitore grande, utilizzando uno schema di 10x10 cm. Non è necessario alcun fertilizzante aggiuntivo. Le giovani piante richiedono annaffiature regolari: il terreno non deve seccare oltre 1 cm.

Quando le piantine sono pronte per essere trapiantate nelle aiuole, i loro steli potrebbero allungarsi. Queste piante possono essere piantate in una trincea, disponendo gli steli orizzontalmente e lasciando esposte solo le 3-4 foglie superiori. La distanza tra le cime degli steli dovrebbe essere di almeno 40 cm. Lasciare 70 cm tra le file.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata