Descrizione del pomodoro Etoile e caratteristiche generali della varietà

Se cercate pomodori davvero insoliti, prendete in considerazione il pomodoro Etoile, la cui descrizione ne enfatizza la forma. Si distingue per le sue imponenti costolature, che si estendono su tutta la superficie. Al taglio, i frutti che ne risultano assomigliano a un fiore. Questo li rende un'aggiunta meravigliosa alle insalate e ad altre conserve estive.

I giardinieri che hanno già apprezzato tutti i pro e i contro della varietà Etoile spesso le riservano un paio di aiuole. Questa varietà versatile è adatta a qualsiasi tipo di coltivazione. Può essere piantata sia in piena terra che in serra. L'Etoile dovrebbe essere piantata in aiuole aperte nel sud del paese, poiché non tollera bene le temperature fredde.

Caratteristiche del pomodoro Etoile

Questi pomodori non richiedono esattamente poche cure. Richiedono cure specifiche per ottenere rese ottimali. Le caratteristiche e la descrizione della varietà indicano che la pianta è indeterminata, il che significa che può raggiungere dimensioni molto grandi. Si consiglia di cimare questi cespugli a un'altezza di circa 2 metri per consentire ai grappoli di frutti di formarsi correttamente.

Pomodori Etoile

La varietà Etoile produce una pianta con un gran numero di foglie. Tuttavia, i giardinieri possono anche rendere i cespugli più compatti, consentendo di piantarli in uno spazio ridotto. Modellando adeguatamente il cespuglio e rimuovendo tutti i germogli laterali si massimizzerà la resa.

Descrizione del pomodoro Etoile e caratteristiche generali della varietà

I pomodori alti devono essere sostenuti. Altrimenti, la pianta inizierà a cadere a terra, il che può portare a malattie dei frutti e a una riduzione della resa.

Gli esperti raccomandano di lasciare solo due rami principali sui cespugli. Questo si tradurrà in frutti più grandi. Questa varietà ha un bellissimo fogliame verde smeraldo, ma interferirà con la maturazione dei pomodori, quindi è meglio non lasciare troppe foglie.

Pomodoro Etoile

L'Etoile produce un numero piuttosto elevato di frutti, che maturano a metà estate. Dalla semina delle piantine alla raccolta occorrono 3,5 mesi. Con il bel tempo, i pomodori maturano più velocemente all'aperto. Tuttavia, questa varietà è adatta anche alla coltivazione in serra.

I pomodori Etoile sono considerati poco esigenti in termini di terreno, ma durante la stagione di crescita è opportuno fertilizzarli 3-4 volte.Per questi pomodori sono adatti sia i fertilizzanti minerali che quelli organici.

Pomodoro sulla bilancia

L'apparato radicale della varietà Etoile è ben sviluppato, ma necessita di ossigenazione. Questo può essere ottenuto diserbando regolarmente i cespugli. Anche le erbacce, che possono influire negativamente sulla resa, devono essere rimosse regolarmente.

Con la giusta cura, ogni pianta di pomodoro può produrre 5-6 kg di frutti. Pertanto, piantando quattro piante di pomodoro per metro quadrato, la resa di quell'area sarà di oltre 20 kg.

Descrizione dei frutti

La varietà di pomodori Etoile cresce in grappoli. Ogni grappolo contiene circa sei pomodori.

Una delle caratteristiche principali di questa varietà è il suo aspetto. I pomodori raggiungono dimensioni medie, sono di colore cremisi e a prima vista assomigliano a peperoni. I frutti si distinguono per le costolature pronunciate. Alcuni esemplari, una volta tagliati, assomigliano a fiori.

Pomodori Etoile

La buccia di questi pomodori è piuttosto spessa, ma è appena percettibile al momento del consumo. Inoltre, non si screpola durante la cottura o il trasporto. La varietà Etoile si conserva bene a lungo.

Il sapore di questi pomodori è semplicemente superbo. Sono aromatici, con un aroma vivace e un sapore leggermente dolce. Alcuni frutti possono avere una leggera nota acidula. Questi pomodori sono ottimi da mangiare freschi, soprattutto in insalata. Ma possono anche essere utilizzati per conserve invernali, come salse e succhi di pomodoro.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata