Descrizione dei cetrioli della famiglia Emerald, coltivazione e cura dell'ibrido

Il cetriolo della famiglia Smeraldo è un ibrido destinato alla semina in piena terra e in serre di plastica non riscaldate. Il cetriolo della famiglia Smeraldo è iscritto nel Registro Statale dei Cetrioli Russi. L'ibrido presenta uno sviluppo dell'ovario a grappolo, che si traduce in un'elevata resa. I frutti vengono consumati freschi e conservati in scatola per l'inverno.

Brevemente sulla pianta e sui suoi frutti

Le caratteristiche e la descrizione della varietà Emerald Family F1 sono le seguenti:

  1. L'ibrido appartiene al gruppo delle piante a maturazione precoce. Ci vogliono circa 45 giorni dalla comparsa dei primi germogli alla raccolta completa.
  2. L'altezza dei cespugli può superare 1,0-1,2 m. I cetrioli della varietà descritta hanno una fioritura di tipo femminile.
  3. Il frutto del cetriolo è cilindrico e la sua superficie è ricoperta da numerose protuberanze verdi e spine bianche. La polpa interna contiene una grande quantità di succo.
  4. I frutti hanno un diametro compreso tra 35 e 40 mm e una lunghezza compresa tra 100 e 120 mm. Il loro peso varia da 0,12 a 0,13 kg, ma le recensioni dei giardinieri indicano che, se si seguono tutte le raccomandazioni dei breeder, si possono ottenere frutti che pesano fino a 150 g.

semi di cetriolo

La varietà produce 14,5-15,5 kg di frutti per metro quadrato di aiuola. Gli agricoltori sottolineano che la famiglia delle Emerald è immune alle comuni malattie delle verdure come la cladosporiosi, varie forme di oidio e il virus del mosaico del cetriolo.

L'ibrido viene coltivato in piena terra nelle regioni meridionali della Russia. Nella parte centrale della Russia, la coltivazione dell'ortaggio avviene in serre non riscaldate. Nelle regioni settentrionali della Russia, l'ibrido viene solitamente coltivato in serre riscaldate e complessi di serre.

semi di cetriolo

Per ottenere un buon raccolto in spazi aperti, i cetrioli devono essere seminati in un terreno preparato. Per fare ciò, il terreno viene smosso e vengono aggiunti i fertilizzanti necessari. Se necessario, il terreno viene disinfettato con una soluzione di permanganato di potassio.

La coltura dovrebbe essere seminata in zone soleggiate e protette dal vento. I cetrioli non dovrebbero essere piantati in terreni precedentemente occupati da colture correlate o da zucche, zucchine o zucche. Il terreno delle aiuole dovrebbe essere arricchito con humus. È preferibile seminare l'ibrido in terreni argillosi o sabbiosi. Per favorire la crescita, si utilizzano fertilizzanti organici.

Coltivazione di piantine

Per ottenere piantine, si consiglia di utilizzare semi disinfettati con una soluzione di permanganato di potassio, sebbene molti giardinieri piantino piantine secche nel terreno. Per massimizzare l'utilizzo dello spazio, si consiglia di utilizzare il metodo di semina a nastro. In questo caso, i semi vengono seminati in aiuole con uno schema di 0,5 x 0,5 m. Lo stesso sistema viene utilizzato per la semina dei nidi.

I semi vengono piantati a 20-30 mm di profondità. Per una germinazione normale, la temperatura ambiente dovrebbe essere mantenuta a +30 °C. Dopo la germinazione dei germogli, vengono annaffiati con acqua tiepida e concimati con una miscela minerale complessa contenente potassio e azoto. Per migliorare lo scambio gassoso, il terreno viene allentato ogni 5-7 giorni. In caso di rischio di brusco calo della temperatura, le giovani piante vengono protette con materiale caldo.

Germogli nel terreno

Cura di sé per un ibrido

I cetrioli vanno annaffiati due volte a settimana. Questa procedura va eseguita dopo il tramonto. Bisogna fare attenzione a non far gocciolare il liquido sulle foglie della pianta, altrimenti i cespugli si bruceranno. In caso di caldo estremo o siccità, aumentare la frequenza delle annaffiature a tre volte a settimana.

La pacciamatura può sostituire il dissodamento del terreno. Questo previene le infezioni fungine e consente alle radici delle piante di ricevere ossigeno e nutrienti essenziali. La pacciamatura aiuta anche a eliminare alcuni parassiti radicali che possono danneggiare le piante.

Germogli di cetriolo

Diserbare i cetrioli è essenziale per prevenire il rischio di varie malattie causate dalle erbe infestanti. Il diserbo preventivo impedisce agli insetti che si nutrono di erbe infestanti di diffondersi alle colture.

Gli allevatori raccomandano di rimuovere tempestivamente i germogli laterali. In caso contrario, la resa può ridursi del 15%. Le piante vengono concimate tre volte a stagione. Inizialmente, i cespugli vengono fertilizzati con azoto e potassio, e poi, durante la fioritura, vengono applicati fosforo e potassio. Dopo la fruttificazione, si consiglia di aumentare il contenuto di fosforo nella miscela o di utilizzare fertilizzanti minerali complessi.

semi di cetriolo

Sebbene la famiglia delle Emerald sia immune ad alcune malattie, è consigliabile trattare i cespugli con Fitosporin, che ucciderà le infezioni batteriche e fungine. In caso di infezione, rimuovere tutti i cespugli colpiti dalla zona e distruggerli.

Quando compaiono vari parassiti del giardino, si utilizzano prodotti chimici specifici per eliminarli. Anche i rimedi popolari sono raccomandati a questo scopo.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata