Il pomodoro Red Robin è una varietà precoce: matura in soli 85-95 giorni.
La coltivazione di varietà di pomodori in miniatura è attualmente molto richiesta. Questo perché questi frutti sono più saporiti dei pomodori più grandi. Sono anche ottimi nelle insalate.
Saranno una gioia da esporre in tavola o per guarnire i piatti. La pianta è bassa e compatta, alta solo 20-30 cm. Se lo si desidera, il pomodoro Red Robin può essere utilizzato come pianta da davanzale. Le sue dimensioni gli consentono di non occupare molto spazio. E quando i frutti maturano e diventano di un rosso brillante, saranno bellissimi.
Cos'è un pomodoro Red Robin?
Caratteristiche della varietà:
- La pianta ha foglie piccole, ondulate, leggermente accartocciate, di colore verde brillante.
- L'albero di pomodoro è completamente ricoperto di piccoli frutti.
- I frutti del Red Robin sono rotondi, leggermente appiattiti e rossi a maturazione. La buccia è liscia e soda.
- I pomodori hanno un sapore dolce e particolare.
- Il frutto è piccolo e pesa poco: solo 20 g.
- Il cespuglio tollera sia i davanzali soleggiati che quelli ombreggiati, rendendo questa varietà di pomodoro tollerante all'ombra.

Regole di crescita
La varietà nana di Red Robin viene coltivata sia a scopo commerciale che indoor. In casa, può essere coltivata su un davanzale, una loggia o un balcone, oppure in giardino. Nelle aiuole, è meglio coltivarla in un luogo ombreggiato piuttosto che in pieno sole.

La pianta non necessita di annaffiature eccessive. Annaffia questa varietà con acqua tiepida. Annaffia più frequentemente nelle giornate di sole. Pianta a marzo-aprile e trapianta all'aperto a metà giugno. Per la semina, usa terriccio per piante da interno. Pianta a una profondità di circa 0,5 cm. Concima la pianta una volta alla settimana con fertilizzante liquido per piante da fiore da interno.

Se decidi di piantare in inverno, devi posizionare la pianta sul davanzale della finestra, più vicino al sole. E controllare che non ci siano correnti d'aria dalla finestra e che la pianta non geli. Al momento della raccolta, i pomodori possono essere raccolti e messi in un cesto per la maturazione. Possono anche essere lasciati sui rami della pianta a maturare.
Una volta che i pomodori raggiungono un colore rosso vivo e succoso, sono pronti per essere mangiati o conservati in scatola per l'inverno. Con questo piccolo ortaggio si possono creare tantissimi piatti diversi.

Molti giardinieri e proprietari di orti e terreni agricoli preferiscono utilizzare varietà di piante nane. Le varietà di pomodoro nane sono la loro scelta più comune. I pomodori Red Robin contengono più vitamine e nutrienti essenziali per l'organismo umano rispetto ai pomodori più grandi.
I pomodori Red Robin sono un ortaggio molto sano e un'aggiunta deliziosa ai vostri piatti. Sono splendidi sulla tavola delle feste. Inoltre, una volta coltivati, non occupano molto spazio sul davanzale.

Acquista i semi e non aver paura di piantare pomodori nani, soprattutto perché non richiedono molte cure. Basta nebulizzare la pianta con acqua tiepida e annaffiarla con fertilizzante liquido un paio di volte a settimana. I pomodori Red Robin sono un ottimo modo per sorprendere i tuoi ospiti e la tua famiglia. Nessuno crederà nemmeno che tu abbia un pomodorino ciliegino che cresce in casa.










