Descrizione del pomodoro di mezza stagione "Ox Ears" e istruzioni per la coltivazione

Il pomodoro Volov'i Ushi, le cui caratteristiche e descrizione sono fornite di seguito, è stato sviluppato dagli scienziati dell'azienda agronomica Semena Altaya e del Centro per le Tecnologie di Miglioramento Genetico. Questa varietà è stata aggiunta al Registro Statale delle Coltivazioni Russe nel 2010. È consigliata per la coltivazione sia in campo aperto che in serra. Questi pomodori hanno un sapore eccellente, quindi possono essere consumati direttamente dall'orto. Tuttavia, questa varietà è più spesso utilizzata per la preparazione del ketchup e per la conservazione di pomodori interi. Questi pomodori possono essere trasportati su medie distanze, ma non sopportano la conservazione a lungo termine.

Alcune informazioni sulla pianta

Le caratteristiche e la descrizione del pomodoro Bull's Ear indicano che è ideale per preparare insalate.

Contiene i seguenti dati:

  1. La pianta fruttifica a fine estate (da metà agosto a inizio settembre). Dalla germinazione della piantina alla fruttificazione occorrono 110-116 giorni.
  2. L'orecchio di bue presenta cespugli alti da 0,6 a 0,8 m.
  3. La pianta ha foglie del classico colore verde pomodoro. Ce ne sono in numero moderato sul fusto, dando l'impressione che il frutto sia coperto dalle foglie.
  4. I pomodori a orecchie di bue hanno una forma cilindrica allungata. Hanno un colore liscio e uniforme. I frutti sono rossi e carnosi all'interno.
  5. Una pianta di pomodoro contiene da 4 a 6 camere seminali, ma pochi semi. Il peso medio del frutto è di 0,1 kg, ma con le cure appropriate, gli agricoltori possono produrre esemplari che pesano fino a 0,2 kg.

Pomodori a frutto lungo

Questa varietà "bullish" produce frutti in abbondanza. Un singolo grappolo può produrre da 4 a 6 pomodori, mentre una singola pianta può arrivare a produrre da 5 a 6 grappoli. La resa di questo pomodoro è piuttosto elevata. In media, i giardinieri ottengono almeno 6,5 kg per metro quadrato. A causa del peso dei frutti, i rami della pianta si piegano notevolmente, quindi si consiglia di legare i fusti a tutori o tralicci.

Questa varietà di pomodoro può essere coltivata all'aperto sia nella Russia meridionale che nelle regioni centrali. In Siberia e nell'estremo nord, si consiglia di coltivare questo pomodoro in serra.

Come prendersi cura della pianta descritta?

Per coltivare questo pomodoro, è meglio acquistare i semi nei negozi specializzati. Dopo aver seminato i semi in un terreno pretrattato e concimato a una profondità di 10-20 mm, annaffiarli con acqua tiepida. Posizionare il contenitore con i semi in una stanza con una temperatura adeguata. Dopo che i semi sono germinati e sono comparsi i germogli, irrobustirli portandoli all'esterno. Quando le piantine hanno 1-2 foglie, trapiantarle.

Descrizione del pomodoro

Se si pianta in piena terra o in serra, applicare prima un fertilizzante minerale complesso al terreno. Le piantine vengono piantate in buche profonde fino a 10 cm.

Annaffia le piante con acqua tiepida al mattino o dopo il tramonto, ma con parsimonia. Diserba e smuove il terreno 2-3 volte a settimana. Il fertilizzante dovrebbe essere applicato due volte a stagione. Inizialmente, si utilizzano fertilizzanti azotati e torba o letame. Dopo la comparsa degli ovari, le piante ricevono un fertilizzante completo.

Pomodori lunghi

I figliastri devono essere rimossi dagli steli. I cespugli vengono divisi in due steli. Dopo la comparsa degli ovari, i rami dei cespugli devono essere legati ai sostegni, altrimenti potrebbero spezzarsi sotto il peso dei frutti che emergono.

Le piante di pomodoro spiga di bue devono essere protette dalle malattie. La prevenzione si ottiene con soluzioni specifiche. La fitosporina è la più comunemente utilizzata. L'attuazione tempestiva di tutte le pratiche agricole contribuisce anche a rafforzare l'immunità della pianta. Sebbene questa varietà non sia suscettibile alle malattie, le sue piante possono essere soggette a marciume radicale e varie infezioni fungine.

Pomodori a frutto lungo

Se afidi, dorifora della patata o bruchi di vario tipo compaiono nel vostro giardino, spruzzate i cespugli con soluzioni che uccidono gli insetti e le loro larve. Potete proteggere il vostro raccolto futuro usando rimedi popolari contro questi "ospiti" indesiderati, come spruzzare una soluzione saponosa sulle foglie.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata