Descrizione della varietà di pomodoro Altai Red e delle sue caratteristiche

Il pomodoro rosso dell'Altaj è una varietà sviluppata da coltivatori russi, discendente da una pianta originaria dei Monti Altaj. Gli scienziati sono riusciti a sviluppare una pianta piuttosto resistente al freddo invernale. La pianta prospera sia in serra che in pieno campo.

Descrizione del pomodoro rosso dell'Altai

Questa pianta presenta le seguenti caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. La pianta ha poche foglie, grandi e di colore verde scuro.
  2. L'altezza del cespuglio può raggiungere i 150-200 cm, quindi per prendersene cura sarà necessario piantarlo e modellarlo.
  3. Il cespuglio produce da 4 a 6 frutti e la pianta ha infiorescenze semplici.
  4. I frutti possono essere arancioni, rossi o rosa e hanno un sapore uniforme. I pomodori acerbi sono verdi con una macchia verde scuro vicino al gambo. I pomodori maturi sono di un rosso brillante.
  5. Il frutto ha la forma di una sfera appiattita con costolature che corrono lungo il picciolo. La buccia del pomodoro è sottile ma piuttosto resistente, il che protegge bene il frutto dalle spaccature.
  6. I pomodori sono di medie dimensioni, con un peso medio compreso tra 0,25 e 0,3 kg. Con le dovute cure, possono raggiungere un peso compreso tra 0,4 e 0,5 kg.

Pomodoro ibrido

Questa varietà di pomodoro fruttifica a partire da metà estate. Con le giuste pratiche colturali, la raccolta prosegue fino alle prime gelate.

La varietà produce un'elevata resa, rendendola una scelta popolare per molti giardinieri che coltivano pomodori rossi dell'Altai. Le recensioni di questi pomodori sono piuttosto positive. Chiunque abbia coltivato questi ortaggi sottolinea che per garantire un raccolto stabile, è necessario annaffiare le piante regolarmente, concimarle periodicamente e smuovere il terreno regolarmente. I giardinieri sottolineano inoltre che l'irrigazione a goccia è la soluzione migliore per una corretta maturazione dei pomodori.

irrigazione a goccia

Le persone che hanno piantato e coltivato personalmente queste verdure affermano che i pomodori maturano, dalla germinazione alla piena maturità, in un periodo di 115-120 giorni.

Alcuni giardinieri riescono a coltivare questo ortaggio sui balconi delle aree urbane, ma i frutti non pesano più di 250 g e la maturazione richiede fino a 140 giorni. Vale la pena notare che un balcone può ospitare solo 2-3 piante, quindi è meglio coltivare gli ortaggi in piena terra o in serre di plastica in giardini o cottage estivi.

pomodoro maturo

Qualità della frutta

Piantati in serre e in aiuole, i pomodori rossi dell'Altai hanno una polpa tenera e piuttosto dolce, che li rende adatti sia all'uso domestico che a quello industriale.

Succo di pomodoro

Il raccolto ottenuto viene utilizzato come alimento fresco o per creare una scorta invernale di pomodori in scatola (sottaceti, per preparare concentrato, succo di pomodoro).

I frutti della pianta sono piuttosto versatili: possono essere utilizzati per creare insalate fresche, inscatolati, trasformati in succo di pomodoro e altri prodotti a base di pomodoro.

I frutti di questa varietà sono adatti per scopi commerciali, poiché possono essere conservati a lungo in un luogo fresco. Questo consente ai rivenditori di vendere pomodori di questa varietà quasi tutto l'anno.

pomodori maturi

Questa varietà è ricca di aminoacidi, licopene e beta-carotene. Mangiare questo frutto può rafforzare il sistema immunitario e migliorare la salute.

Questi ortaggi sono spesso utilizzati negli alimenti per neonati e nell'alimentazione dietetica. I medici raccomandano i pomodori rossi dell'Altaj a chi soffre di allergie e non può consumare altri tipi di pomodori.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata