Descrizione della varietà di pomodoro Cardinal, caratteristiche di coltivazione e cura

Il pomodoro Cardinal è un classico. Si distingue per le sue grandi dimensioni. La sua polpa carnosa è ricoperta da una buccia liscia, di colore rosa lampone. Secondo i giardinieri, questo è esattamente l'aspetto che dovrebbe avere un vero pomodoro, e il suo aspetto da solo è sufficiente a stuzzicare l'appetito.

Descrizione della varietà

Poiché la varietà Cardinal è coltivata da molti anni, è considerata un classico. Giardinieri, agricoltori e orticoltori utilizzano lo stesso materiale di piantagione da anni e sono soddisfatti dei risultati. Ciò non sorprende, poiché questo pomodoro ha molte caratteristiche positive. Ma il suo vantaggio principale sono i suoi deliziosi frutti color lampone.

Pomodori cardinali

La varietà può essere descritta attraverso il seguente elenco delle sue principali sfumature:

  1. Il Cardinal è un pomodoro a maturazione precoce.
  2. L'arbusto raggiunge un'altezza compresa tra 150 e 175 cm.
  3. Le specie indeterminate necessitano di giarrettiera.
  4. In condizioni di serra, la lunghezza dello stelo aumenta.
  5. I frutti rosa lampone hanno un ricco sapore di pomodoro e un aroma delicato.
  6. Se parliamo dello scopo del tavolo, allora è universale.

Ogni casalinga che abbia mai piantato questa varietà ne ha notato l'eccellente germinazione. Lo stesso vale per i giardinieri con molti anni di esperienza nella coltivazione di ortaggi. Il pomodoro ha una forma a cuore, con cavità interne piene di piccoli semi. I pomodori Cardinal contengono molti zuccheri e sostanze nutritive, il che li rende non solo sazianti ma anche sani.

Descrizione del pomodoroIl fatto che la varietà sia considerata un ibrido le conferisce numerosi vantaggi.

Crescente

I semi per le piantine vengono piantati a marzo. L'ottimo tasso di germinazione di questa varietà elimina la necessità di ulteriori trattamenti prima della semina. Inoltre, non è necessario alcun trattamento, poiché l'ibrido è resistente ai parassiti. I semi di pomodoro vengono seminati in vasi di torba, poiché questo è comodo per il trapianto. Piantare le piantine insieme al contenitore previene danni all'apparato radicale.

I contenitori di torba favoriscono una rapida crescita delle piantine e il loro completo sviluppo. Per i pomodori, utilizzare terriccio da giardino con l'aggiunta di perfosfato, cenere e humus. Questa miscela migliora significativamente la fertilità del terreno. Coprire le piantine con pellicola trasparente fino alla comparsa dei primi germogli, quindi rimuovere la pellicola.

piantine di pomodoro

Coltivare ortaggi è facile. Dopo la germinazione, le piantine vengono annaffiate regolarmente e ben illuminate. In caso di luce insufficiente, utilizzare lampade. A maggio, i contenitori con le piantine di pomodoro vengono spostati all'aperto. Due settimane prima della semina, le piantine vengono sottoposte a un processo di irrobustimento.

Caratteristiche di cura

La piantagione in un luogo permanente richiede l'uso di un supporto per la varietà. Aggiungere non più di 1 cucchiaio di fertilizzante minerale nella buca per il pomodoro. Ulteriori cure includono annaffiature regolari, la rimozione dei germogli laterali, la formazione di due steli e il controllo delle erbacce. Una volta formati i frutti, anche i grappoli vengono legati al supporto. Chi ha piantato il pomodoro Cardinal sa che richiede poche cure e produce un raccolto abbondante.

Vantaggi e svantaggi

Questa verdura attrae giardinieri e orticoltori per i seguenti vantaggi:

  1. La descrizione di questa varietà inizia con un accenno alla sua versatilità. È adatta al consumo fresco. Qualsiasi tipo di conserve è incompleta senza di essa, purché sia ​​disponibile in cucina.
  2. I pomodori vengono coltivati ​​sia in piena terra che in serra. Quando si sceglie un sito di impianto, è importante considerare l'altezza delle piante. Se coltivate in piena terra, l'altezza non dovrebbe essere inferiore a 1,5 metri. Nelle serre, l'altezza dovrebbe essere di 2 metri.
  3. I frutti di questa varietà si distinguono per la loro succosità e per il sapore unico di pomodoro.
  4. In rari casi è soggetta a danni causati da parassiti.
  5. Dopo la semina, le piantine spuntano rapidamente. Questo è indice di materiale di buona qualità.
  6. La varietà non reagisce alle cattive condizioni meteorologiche.

Pomodori cardinali

Questi svantaggi non influiscono sulla coltivazione del pomodoro. Piuttosto, sono caratteristiche della coltura di cui i giardinieri dovrebbero essere consapevoli:

  • Si consiglia di legare il cespuglio a causa della lunghezza dello stelo;
  • Per ottenere un rendimento elevato, è necessario formare il cespuglio in tempo;
  • grandi dimensioni.

L'ultimo punto è importante quando si conservano le verdure sottaceto o in scatola. Di norma, i pomodori primaticci non vengono utilizzati per la conservazione invernale. Non si conservano interi. C'è una soluzione: tagliarli a pezzi.

Parassiti e malattie

I pomodori cardinali sono resistenti alle malattie fungine e virali. Altre piante diventano spesso fonte di infezione. Per evitare questo problema, gli orticoltori ruotano il terreno in cui piantano. Tra i predecessori più adatti ci sono legumi, carote o cavoli.

Malattie del pomodoro

Le caratteristiche delle verdure sconsigliano la coltivazione di pomodori in aree precedentemente occupate da melanzane, peperoni o patate. Se l'area non è in pieno campo, ma in serra, gli agricoltori sostituiscono il terriccio ogni stagione. Questo terriccio viene saturato con una soluzione di permanganato di potassio o solfato di rame.

Cardinal, come altre varietà di pomodoro con un forte sistema immunitario, è raramente attaccata da parassiti. Tra i parassiti che possono colpire Cardinal ci sono afidi, mosche bianche, lumache e tripidi. Le giovani piante possono essere suscettibili agli acari.

Il controllo dei parassiti inizia nei primi giorni di vita della pianta. Per uccidere le larve, il terreno viene riscaldato in un forno a 60 °C.

Raccolta e conservazione

Questa rispettabile varietà vanta una buccia spessa e soda che produce rese elevate. La sua consistenza è evidente quando si assaggiano piatti a base di pomodori. Questo è particolarmente vantaggioso, poiché facilita la conservazione a lungo termine. La buccia consente anche il trasporto su lunghe distanze.

Pomodori cardinali

Recensioni dei giardinieri

Non c'è quasi nessuno a cui non piaccia questa varietà di pomodoro. Offrono un sapore eccellente in insalate fresche, salse, succhi e piatti in scatola. Le recensioni di clienti soddisfatti confermano che questi pomodori sono adatti alla coltivazione ovunque. La pianta produce un buon raccolto sia in pieno campo che in serra.

Cardinal è una varietà di pomodoro adatta a serre e vivai. La sua resistenza alle malattie la rende adatta sia ai principianti che ai professionisti. Se lo si desidera, i giardinieri possono raccogliere i propri semi e seminarli per la seconda stagione.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata