Descrizione del pomodoro Honey Salute e istruzioni per la coltivazione delle piantine dai semi

Il pomodoro Honey Salute viene utilizzato nelle insalate. Ha un colore insolito: i frutti sono dorati con striature e striature rosa. Queste macchie di colore sono caratteristiche non solo della buccia del pomodoro, ma anche della polpa, che brilla di giallo con macchie cremisi e gialle, che ricordano i fuochi d'artificio. Saluto al pomodoro Ha un sapore simile al miele, il che lo rende uno dei preferiti dai bambini. Come ha scritto un allevatore: "Accolgo con favore l'emergere di questi ibridi, perché illuminano la vita con colori e sapori insoliti".

Alcune informazioni sul pomodoro

Le caratteristiche e la descrizione della varietà di pomodoro Honey Salute sono le seguenti:

  1. I primi frutti compaiono 120 giorni dopo la germinazione.
  2. Gli arbusti ibridi raggiungono un'altezza di 160-180 cm. Le piante devono essere legate a supporti fissi o tralicci.
  3. Sui cespugli compaiono in media un numero di foglie: il primo ovario si sviluppa all'altezza di 9-12 foglie, mentre i successivi dopo 2-3 foglie.
  4. I cespugli vengono formati da 1-2 steli. Una volta ottenuto il numero desiderato di grappoli, è necessario restringere il punto di crescita.
  5. Il frutto ha la forma di una sfera, appiattita ai poli. Sono visibili delle costolature attorno al peduncolo. Ogni grappolo può produrre da 6 a 8 frutti di dimensioni variabili. Il peso delle bacche varia da 0,3 a 0,45 kg.
  6. La buccia del pomodoro è tenera, la polpa è succosa, ha una densità maggiore e contiene una grande quantità di zucchero.

pomodori gialli

Le recensioni degli agricoltori che coltivano questa varietà indicano che la resa di pomodori raggiunge i 6-8 kg per metro quadrato di aiuola. Tuttavia, quando si coltiva Honey Salute, le piante devono essere immediatamente legate a robusti supporti o tralicci, altrimenti i rami si spezzeranno sotto il peso dei frutti.

Questa varietà può essere coltivata all'aperto solo nella Russia meridionale, poiché prospera in condizioni calde e non tollera improvvisi sbalzi di temperatura o ondate di freddo. Nelle regioni centrali e settentrionali del paese, si consiglia di coltivare questa pianta solo in serre e vivai.

polpa di pomodoro

I pomodori vengono utilizzati in insalate, succhi, verdure a fette e salse. Questi pomodori non possono essere conservati per l'inverno. Possono essere conservati per 30-40 giorni a temperature comprese tra 5 e 8 °C. Si consiglia di trasportare Honey Salute per brevi distanze.

pomodori al miele

Germinazione dei semi per le piantine

Se si coltivano pomodori in serra, la semina avviene negli ultimi dieci giorni di febbraio o all'inizio di marzo. Se si piantano i semi all'aperto, questo lasso di tempo si allunga di 14-15 giorni, fino a metà marzo. Per questa varietà, è importante mantenere le giuste condizioni di temperatura e potare tempestivamente le cime delle piante. In caso contrario, si può perdere fino al 40% del raccolto.

Descrizione del pomodoro

I semi vengono trattati con disinfettanti (permanganato di potassio, acqua ossigenata). Vengono poi seminati in contenitori riempiti con terriccio per pomodori. I primi germogli spunteranno entro una settimana. Devono essere annaffiati con acqua tiepida e concimati con fertilizzanti organici (letame, humus, torba). Quando le piantine hanno 1-2 foglie, vengono estirpate. Vengono piantate in terreno permanente a metà maggio, quando hanno 60-70 giorni.

Il sesto di impianto è di 0,4 x 0,6 m. Se si prevede di allevare il cespuglio a fusto singolo, piantare 4 piante per 1 m² di aiuola, legandole a dei supporti. Durante questo processo, è necessario rimuovere regolarmente i germogli laterali e diradare le foglie nelle parti inferiori del cespuglio.

Se si esegue la potatura con due rami, ne rimane solo uno, che cresce sotto il primo grappolo di fiori. Quando compaiono 4-6 grappoli, si possono staccare i punti di crescita.

piantine di pomodoro

Prendersi cura della coltivazione dei pomodori

Per aumentare la massa radicale, la parte inferiore delle piante viene rincalzata. La concimazione viene effettuata una volta ogni 15-20 giorni utilizzando fertilizzanti complessi contenenti fosforo, potassio e composti azotati. In alternativa, è possibile utilizzare soluzioni di sostanza organica, come una miscela di letame bovino, letame o torba. Si consiglia di adattare la miscela alle esigenze specifiche delle piante.

Il terreno dovrebbe essere smosso una volta ogni 14 giorni. Questo rafforzerà le radici ed eliminerà il rischio di alcuni parassiti del giardino. L'irrigazione dovrebbe essere effettuata 2-3 volte a settimana. È meglio farlo al mattino presto, prima dell'alba. Usa acqua tiepida.

pomodori gialliIl diserbo elimina il rischio che i cespugli di pomodoro vengano infettati dalla peronospora. Si consiglia di eseguire questa procedura una volta ogni 7 giorni. Poiché Honey Salute ha una lunga stagione di crescita, esiste il rischio di infezioni fungine e batteriche. Per prevenire queste malattie, vengono adottate misure preventive. I cespugli vengono trattati con fungicidi.

I parassiti del giardino vengono eliminati utilizzando veleni chimici o rimedi popolari (solfato di rame, cenere volante, soluzione saponosa).

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata