Descrizione del pomodoro Red Pear originale e consigli per la coltivazione della varietà

Il pomodoro Red Pear è una varietà unica. La sua caratteristica distintiva sono i frutti dalla forma insolita, che ricordano le pere. Gli orticoltori concordano sul fatto che i pomodori Red Pear abbiano un sapore meraviglioso e ricco, inconfondibile rispetto agli altri pomodori.

Le recensioni di questa varietà sono state positive. Tutti coloro che l'hanno piantata sono rimasti soddisfatti dell'abbondante resa, della sua qualità e della facilità di coltivazione.

Cos'è un pomodoro Red Pear?

Caratteristiche e descrizione della varietà:

  1. Questo pomodoro è una varietà di mezza stagione. I frutti possono essere consumati o conservati per l'inverno circa 110 giorni dopo la comparsa delle prime piantine.
  2. I frutti sono di colore rosso vivo e a forma di pera. Il peso medio di un pomodoro è di 60-80 g. La polpa è densa, dolce e acidula. I frutti contengono pochi semi, praticamente senza vuoti.
  3. Questa è una varietà indeterminata, il che significa che la pianta è alta. Il cespuglio può raggiungere 1,5 metri di altezza. Un singolo cespuglio si forma con due tronchi. Ciò si traduce in un'alta resa.
  4. Le verdure possono essere coltivate sia all'aperto che in serra.

Pomodori a forma di pera

Vantaggi:

  1. Alta resa. I giardinieri esperti raccolgono oltre 2 kg di pomodori da un singolo cespuglio.
  2. Dal sapore ricco e classico, i pomodori Red Pear sono perfetti da consumare freschi o da conservare per l'inverno. Questi pomodori vivaci, dalla forma a pera, rallegreranno qualsiasi tavola e saranno un'ottima aggiunta a una varietà di piatti.
  3. I frutti hanno una conservabilità molto lunga. I pomodori possono rimanere freschi per circa 1,5 mesi senza perdere forma o sapore. Il segreto è conservarli a una temperatura compresa tra 2 e 3 °C.
  4. I pomodori sono resistenti al trasporto. Casse di frutta possono essere trasportate su lunghe distanze senza problemi.
  5. Ogni frutto contiene una grande quantità di carotene, che protegge il corpo umano dal cancro. I pomodori contengono anche molte altre sostanze benefiche e vitamine.

Pomodori a forma di pera

Screpolatura:

  1. I pomodori Red Pear sono esigenti in termini di terreno. I giardinieri devono preparare il terreno in anticipo. Dovrebbe essere concimato con fosforo, potassio, humus e cenere.
  2. La pianta non ama i venti forti. I giardinieri cercano di piantare i pomodori Red Pear in un luogo protetto dai venti forti. Tuttavia, il pomodoro tollera molto bene il caldo.
  3. Il cespuglio deve essere costantemente potato lateralmente e le foglie in eccesso devono essere rimosse.

Come coltivare i pomodori?

Diamo un'occhiata alle specifiche della coltivazione del pomodoro Red Pear e descriviamo le pratiche agricole necessarie. Le piantine vengono solitamente piantate a marzo. I semi attecchiscono meglio in un terriccio. Successivamente, i vassoi per le piantine vengono coperti con pellicola trasparente. Una temperatura di circa 25 °C è essenziale per la germinazione. Dopo la germinazione, i vassoi vengono posizionati in un luogo soleggiato. Le piantine vengono trapiantate non appena compaiono tre foglie.

Descrizione del pomodoro Red Pear originale e consigli per la coltivazione della varietà

Le piante vengono piantate in giardino a maggio. Il terreno deve essere riscaldato fino a 15 °C. I giardinieri esperti piantano 2-3 piante per metro quadrato. Per garantire un buon raccolto, i fusti più alti vengono legati e fissati a dei tutori. I cespugli vengono cimati una volta alla settimana.

Le foglie inferiori vengono rimosse selettivamente. Questo per garantire una buona circolazione dell'aria. La rimozione delle foglie previene anche le malattie fungine, che spesso si verificano nelle colture orticole in serre scarsamente ventilate.

I giardinieri raccomandano di annaffiare abbondantemente i cespugli con acqua tiepida e costante ogni pochi giorni. L'acqua piovana è l'ideale. Dopo l'annaffiatura, smuovere il terreno e rimuovere le erbacce. Concimare le piante più volte a stagione. Si consigliano fertilizzanti minerali, organici e a base di cenere.

Spruzzare i pomodoriI cespugli di pero vengono spruzzati con preparati contro parassiti e malattie fungine.La serra è costantemente ventilata. Di solito viene aperta durante il giorno e chiusa la sera. Dopo la comparsa dei frutti, i giardinieri iniziano ad annaffiare il raccolto con più parsimonia. Troppa acqua può causare la rottura dei pomodori.

La varietà "Red Pear" può essere coltivata praticamente in tutte le regioni del nostro Paese. Le regioni settentrionali rappresentano un'eccezione. Una nuova varietà, il pomodoro "Red Pear" siberiano, è stata sviluppata appositamente per la Siberia. Il vantaggio di questa coltura risiede nella sua tolleranza al freddo. Tra le caratteristiche e le descrizioni della varietà figurano la resistenza alla peronospora, la maturazione precoce e la capacità di conservare i pomodori a lungo.

Descrizione del pomodoro Red Pear originale e consigli per la coltivazione della varietà

Le piantine vengono piantate sia all'aperto che al chiuso. Questo avviene dopo che le gelate primaverili sono passate, verso la fine di maggio. La cura dei cespugli è simile a quella della varietà di pomodoro Red Pear. I frutti della varietà siberiana sono più grandi, con un peso di circa 150 g.

Un'altra varietà di pomodoro a forma di pera è la Pera Rossa Francese. Questa varietà ha le sue caratteristiche distintive: le dimensioni e il peso enormi dei suoi frutti. Un singolo pomodoro può pesare fino a 500 g. Il peso medio del frutto è di 150-300 g. La forma dei pomodori ricorda una grande pera rotonda. I cespugli crescono fino a 2 m di altezza. Il tronco ha diversi steli. Il frutto ha un sapore molto dolce e ricco. Il colore è rosso brillante. Non ci sono praticamente spazi vuoti all'interno del frutto.

Pomodori a forma di pera

Le casalinghe possono preparare i seguenti piatti con i pomodori:

  • succo di pomodoro;
  • insalate;
  • ketchup;
  • decapaggio;
  • adjika;
  • caviale;
  • condimento per borscht e altre zuppe;
  • salsa piccante.

I pomodori di queste varietà si abbinano armoniosamente a una varietà di cibi e vengono utilizzati per preparare piatti deliziosi o consumati da soli. Sono ottime conserve per l'inverno. Chiunque abbia coltivato questi pomodori ne ha notato l'eccellente sapore.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata