Il pomodoro Big Rainbow è un'ottima scelta per i giardinieri che preferiscono pomodori dolci, dal sapore e dall'aspetto unici.
Cos'è il pomodoro Big Rainbow?
Caratteristiche e descrizione della varietà:
- Big Rainbow è un pomodoro di grandi dimensioni, il peso di un frutto può raggiungere gli 800 g con le dovute cure.
- La forma del pomodoro è piatta e rotonda.
- La colorazione del frutto è unica: i pomodori rossi presentano sfumature arancioni e gialle. Il sapore è inconfondibile. Le recensioni degli agricoltori affermano che i pomodori sono molto saporiti e dolci, privi dell'acidità tipica di molte altre verdure.
- Il pomodoro arcobaleno ha una polpa morbida.
- I frutti sono adatti alla preparazione di varie salse e succhi, ma anche al consumo fresco.

Questa varietà è stata sviluppata da breeder americani ed è ora ampiamente coltivata in Russia. Nel sud del paese, i pomodori possono essere coltivati all'aperto, mentre in altre regioni con clima temperato è consigliata la coltivazione in serra.
I pomodori presentano una serie di vantaggi che distinguono questa varietà dalle altre:
- Eccellenti qualità gustative: la dolcezza e il gusto unico fanno sì che il frutto riceva ottime recensioni dagli acquirenti.
- Ampia gamma di applicazioni per la preparazione di vari piatti.
- Colore e forma insoliti dei pomodori.

I pomodori presentano anche una serie di svantaggi di cui gli agricoltori dovrebbero tenere conto:
- La varietà richiede una giarrettiera costante.
- È necessario rimuovere i germogli laterali dai pomodori.
- La varietà è instabile ai cambiamenti di temperatura e alle cattive condizioni climatiche.
Nonostante i pomodori Big Rainbow siano immuni ad alcuni tipi di malattie che colpiscono altre varietà di pomodoro, è necessario adottare misure preventive per prevenire la malattia.

Come coltivare i pomodori?
Diamo un'occhiata ai dettagli della coltivazione di questa varietà. Le piantine dovrebbero essere seminate un paio di mesi prima della semina in serra, di solito a febbraio. Per farlo, è necessario acquistare del terriccio fertile da un negozio specializzato o prepararlo da soli. Per preparare il terreno fertile, avrete bisogno di torba, sabbia e terra. Avrete anche bisogno di humus e un po' di cenere. Mescolate tutti questi ingredienti insieme e aggiungete fertilizzante fosfatico. Il terreno per i semi dovrebbe essere disinfettato tramite vapore.

Prima di piantare, verificate la germinazione dei semi. Questo si fa immergendoli in una soluzione salina al 5%. Scartate i semi che galleggiano in superficie; i restanti sono ancora adatti alla semina. Dopo la semina, il terreno deve essere annaffiato con uno spruzzatore per garantire che i semi rimangano al loro posto.
Le piantine vengono trapiantate nella loro sede definitiva a fine primavera, dopo l'ultima gelata. Il terreno deve essere riscaldato a 16 °C. Si consiglia di distanziare le buche di mezzo metro l'una dall'altra. Si aggiunge del fertilizzante e il terreno viene mantenuto umido. Si piantano al massimo tre piante di questa varietà per metro quadrato.

La pianta produce pomodori di grandi dimensioni, che possono causare la piegatura e la rottura degli steli. Pertanto, è essenziale legare i pomodori e rimuovere regolarmente i germogli laterali. I cespugli vengono allevati con un massimo di tre steli.
La pianta deve essere annaffiata raramente, ma con abbondante acqua, e il terreno deve essere smosso dopo l'annaffiatura. Concimare mensilmente con fertilizzanti minerali e organici.









