Descrizione del pomodoro ibrido Canning Pear e delle sue caratteristiche di coltivazione

Tutti i giardinieri che hanno coltivato il pomodoro Canned Pear forniscono descrizioni dettagliate della varietà e la consigliano. Questi pomodori vengono coltivati ​​con pari successo sia in aiuole aperte nei climi caldi che in serra nelle regioni temperate e settentrionali, in altre parole, in praticamente tutte le fasce climatiche. La forma unica del frutto maturo ispira alcuni giardinieri a piantarli in serre, balconi e logge.

Caratteristiche principali del pomodoro

Questa varietà è classificata come precoce, determinata, con maturazione dei frutti in 92-98 giorni. La crescita del cespuglio cessa dopo l'apertura delle gemme.

Le caratteristiche e la descrizione della varietà sono le seguenti:

  1. Le piante raggiungono un'altezza di 75-80 cm. Il tronco è dritto e spesso, con un apparato radicale compatto. Ogni giardiniere che abbia mai piantato il pero Canning consiglia di sostenerlo, anche quando lo coltiva in serra. Le grandi foglie verde scuro offrono un'eccellente protezione per i frutti in maturazione dalla luce solare diretta e dalle precipitazioni come grandine di piccole e medie dimensioni.
  2. I frutti in crescita sono di colore verde chiaro. I pomodori maturi assumono una forma a pera e un colore scarlatto uniforme. Il peso medio di una singola bacca è di 60 g. Formano grappoli fino a 10 su un ramo. Un singolo cespuglio può produrre fino a 5 grappoli di splendidi frutti.
  3. I pomodori hanno un sapore gradevole, non aspro. La polpa è soda e non cola al taglio. La buccia è soda e lucida, proteggendo bene il frutto dagli agenti esterni. I pomodori possono essere conservati a lungo se conservati in condizioni adeguate.
  4. La resa di questa varietà è media: 8-12 kg per metro quadrato. Questa resa dipende dal clima, dalle condizioni meteorologiche e dalle condizioni di coltivazione. Gli agricoltori segnalano che le serre producono sempre rese maggiori. Tuttavia, nelle regioni meridionali, è possibile coltivare all'aperto diverse centinaia di chilogrammi di deliziosi pomodori.

semi di pomodoro

Nella maggior parte dei casi, i pomodori verdi e maturi vengono utilizzati per l'inscatolamento. Fanno bella figura in barattoli trasparenti, e possono persino decorare gli scaffali. I pomodori freschi vengono serviti interi e aggiunti alle insalate. I pomodori vengono raramente utilizzati per preparare succhi, ketchup e lecho. Questo accade solo quando il raccolto è abbondante e non c'è modo di vendere il surplus.

Vantaggi della varietà

I pomodori Grushka sono famosi non solo in Russia, ma anche ben oltre i suoi confini.

Un pacchetto di semi

I vantaggi di questa varietà di pomodori sono i seguenti:

  • forma originale dei frutti;
  • i pomodori sono resistenti ed elastici, tollerano bene il trasporto e la conservazione a lungo termine;
  • resistenza alle malattie fungine e infettive che colpiscono le colture di belladonna;
  • facilità di coltivazione, manutenzione e cura;
  • buona tolleranza alle variazioni di umidità, temperatura e improvvise ondate di freddo.

I giardinieri non hanno notato particolari svantaggi nella varietà "Pero". Il suo debole apparato radicale è rinforzato con supporti e legacci.

Frutti di pomodoro

Come coltivare i pomodori?

I pomodori maturano precocemente e possono essere seminati già all'inizio della primavera. Nei climi meridionali più caldi, la semina può essere effettuata già a fine febbraio.

I semi devono essere trattati con un antisettico o irradiati con una lampada ultravioletta. Successivamente, devono essere posti su un panno imbevuto di una soluzione nutritiva. Una volta germogliati, i semi vengono posti in contenitori per piantine: contenitori lunghi, tavolette di torba e tazze. Il terreno deve essere fertile, composto da drenaggio, torba, fertilizzante e terra prelevata dall'aiuola. I contenitori devono essere conservati in un luogo caldo e buio per una settimana.

piantine di pomodoro

Una volta che le piantine hanno le foglie, necessitano di almeno 16 ore di luce al giorno per evitare che crescano eccessivamente. Si consiglia di mantenere una temperatura compresa tra 20 e 22 °C. Annaffiare le piantine con acqua tiepida e applicare fertilizzante settimanalmente. Prima di spostare le piantine in giardino, queste vengono indurite. I contenitori vengono portati fuori prima durante il giorno e poi la sera.

Le piantine vengono piantate nel terreno a una velocità di 3-4 per m². Questo avviene a fine aprile o inizio maggio. Le buche di impianto vengono preparate in anticipo aggiungendo sabbia, torba, carbone vegetale, cenere e fertilizzante. Durante la prima settimana, le piantine vengono annaffiate abbondantemente con acqua tiepida.

La cura delle piante comprende:

  • rimozione tempestiva delle erbacce;
  • raccolta di insetti dalla corona e dai frutti;
  • allentamento e pacciamatura del terreno;
  • annaffiatura regolare dei cespugli;
  • allontanamento dei figliastri superflui;
  • applicazione mensile di fertilizzanti minerali, organici e combinati;
  • Ventilare la serra durante la stagione calda per evitare un'eccessiva umidità.

Si prevede che i primi frutti compaiano alla fine di maggio al sud, mentre alle latitudini settentrionali e medie a metà giugno.

harvesthub-it.decorexpro.com
Aggiungi un commento

Cetrioli

Melone

Patata